Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Solo una voce?

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Straordinario pagato una miseria vorrei puntualizzare...
    xke te dove lavori? :P

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    confermo, in polizia penitenziaria gli stipendi sono più alti delle altre ff di polizia. Però ricorda che lo stato non ti dà niente per senza niente!!!

  3. #13
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    grazie vecchiaguardia, allora avevo sentito bene! anche se sono un pò confuso perchè tanti hanno anche risposto che non è così........ io cmq intendevo straordinario a parte, se è vero che la penitenziaria già di BASE guadagna di più, che so magari per indennità carcere.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiaguardia Visualizza Messaggio
    confermo, in polizia penitenziaria gli stipendi sono più alti delle altre ff di polizia. Però ricorda che lo stato non ti dà niente per senza niente!!!
    quoto vecchiaguardia,pianosa e asinara e non dico altro!
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciocio Visualizza Messaggio
    quoto vecchiaguardia,pianosa e asinara e non dico altro!
    cioè??

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    cioè??
    cioè che gli agenti penitenziari a volte sono mandati proprio in sedi carcerarie molto disagiate (anche se ora pianosa e asinara sono chiusi)
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciocio Visualizza Messaggio
    cioè che gli agenti penitenziari a volte sono mandati proprio in sedi carcerarie molto disagiate (anche se ora pianosa e asinara sono chiusi)
    son d'accordo, ma che c'entra con quello che diceva Vetro si parlava di straordinari e stipendio ^^

  8. #18
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    oltre agli straordinari abbiamo delle indennità maggiori quindi le presenze sono pagate di più..già con quelle si arriva a una differenza di 80-100 euro (fonti confermate dal confronto con mia sorella)...oltretutto per quanto molti di noi SPUTACCHIANO dove mangiano, è vero che facciamo molti straordinari, ma è anche ver che il nostro ministero avrà mille difetti ma riesce quasi sempre a garantire in maniere stabile tonnellate di straordinari pagati..a volte capita in altre FF.OO. che non riescano a farsi pagare subito nemmeno un paio d'ore! ( sempre fonti CONFERMATE..) Quindi lamentiamoci poco e w la vita...
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kravob Visualizza Messaggio
    oltre agli straordinari abbiamo delle indennità maggiori quindi le presenze sono pagate di più..già con quelle si arriva a una differenza di 80-100 euro (fonti confermate dal confronto con mia sorella)...oltretutto per quanto molti di noi SPUTACCHIANO dove mangiano, è vero che facciamo molti straordinari, ma è anche ver che il nostro ministero avrà mille difetti ma riesce quasi sempre a garantire in maniere stabile tonnellate di straordinari pagati..a volte capita in altre FF.OO. che non riescano a farsi pagare subito nemmeno un paio d'ore! ( sempre fonti CONFERMATE..) Quindi lamentiamoci poco e w la vita...
    E ci mancherebbe altro che non pagassero quello, che ormai da troppo tempo, è diventato routine: lo straordinario!

  10. #20
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Le nostre buste paga confrontate con quelle dei parigrado di qualsiasi altra f.f.o.o. sono superiori, il nostro è un mestiere complesso che richiede attenzione e ragionamento ma che può dare sotto alcuni aspetti anche delle soddisfazioni.

    Scrivere però un cantico dei cantici con delle lodi al sole alla luna ed al mare perchè gli straordinari vengono pagati mi sembra troppo.

    Tenendo conto che al mese come ore in surplus si può andare dalle 36 lle 48 ore , ci credo che queste vengano pagate, vorrei vedere chi fosse disposto a lavorare gratis una settimana (facendone 5 al mese) dentro l'istituto. E' un lavoro onorevole, dignitoso nel quale io credo e riverso tutto il mio impegno, però certamente farsi 5 settimane di lavoro anzichè 4 non è come farsi 5 settimane a Rimini o a Parigi, specialmente col sovraffollamento e la mancanza di personale.
    Per arrivare ad avere il diritto di avere lo straordinario pagato i nostri predecessori si son fatti in 4 ed hanno dato vita a rivendicazioni giuste e sacrosante, lo straordinario non è un qualcosa che nasce dal nulla ed arriva per grazia ricevuta.

    Esiste nel sud, di cui anche io facco parte, una mentalità (diffusa a macchia di leopardo) che consiste nel considerare un regalo ogni diritto, io mi sento estraneo a questo modo di sentire.


    Ora cito uno stralcio di un trafiletto apparso sul gruppo facebook della p.p.

    <<Da circa 10 mesi, infatti, al personale di polizia penitenziaria impiegato nei servizi di traduzione non vengono corrisposte le relative indennità di missione. Pertanto, considerato che la legge prevede entro massimo 90 giorni la liquidazione del dovuto, la xxx [nome sindacato] , attraverso il proprio studio legale, ha depositato presso il TAR della Lombardia due decreti ingiuntivi nei confronti dell’Amministrazione Penitenziaria che, in data 25 marzo, sono stati accolti per un totale di 4.469, 00 euro da corrispondere a personale in servizio presso la C.C. di ...”

    QUindi kravob come puoi vedere, esistono dei diritti che se non garantiti possono essere fatti valere nelle sedi appropriate.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •