Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 197

Discussione: Addestramento/Corsi CMCRI

  1. #91
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Visti e molto interessanti. Peccato che il tempo non sia assolutamente conciliabile con l'attività lavorativa (sopratutto da quando si lavora in ambiente precario)

  2. #92
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Che qualcuno in quel di Roma si sia svegliato? Mi ricordo di aver letto che, un paio di annetti fa, l'offerta formativa (a livello centrale) era alquanto più magra!
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  3. #93

    Predefinito

    L'ordinanza porta la data del 26 Marzo 2012, alcuni (Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile) sono gia scaduti, ma com'è possibile.....? Presso il mio NAAPRO non è arrivato alcunchè e non arriverà come l'anno scorso; se non ci si collega al sito dell'Ispettorato nessuna sa niente..... Avevo intenzione di seguire quello NBCR a distanza ma è scaduto a Gennaio a meno che la scadenza non sia quella indicata dal punto i:

    omissis....
    "i. Termine per la presentazione delle proposte di designazione: per i corsi programmati entro il 28 aprile 2012, il termine ultimo di presentazione (inteso come data di ricezione all’Ispettorato Nazionale) delle candidature è di 10 giorni prima della data di inizio del corso";
    omissis....
    Sicuramente i 10 giorni sono già trascorsi per molti dei corsi in programma.
    Una felice Pasqua (in ritardo) ed un sereno lunedì dell'Angelo a tutti i forumisti.

  4. #94
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Problemi di comunicazione? calendario scritto male? tutto può essere...
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  5. #95
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micoga63 Visualizza Messaggio
    L'ordinanza porta la data del 26 Marzo 2012, alcuni (Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile) sono gia scaduti, ma com'è possibile.....? Presso il mio NAAPRO non è arrivato alcunchè e non arriverà come l'anno scorso; se non ci si collega al sito dell'Ispettorato nessuna sa niente..... Avevo intenzione di seguire quello NBCR a distanza ma è scaduto a Gennaio a meno che la scadenza non sia quella indicata dal punto i:

    omissis....
    "i. Termine per la presentazione delle proposte di designazione: per i corsi programmati entro il 28 aprile 2012, il termine ultimo di presentazione (inteso come data di ricezione all’Ispettorato Nazionale) delle candidature è di 10 giorni prima della data di inizio del corso";
    omissis....
    Sicuramente i 10 giorni sono già trascorsi per molti dei corsi in programma.
    Una felice Pasqua (in ritardo) ed un sereno lunedì dell'Angelo a tutti i forumisti.
    Quest'anno ci sono state alcuni impegni che non hanno consentito all'Ispettorato di emanare prima il calendario dei corsi.

    Suvvia, non lamentiamoci sempre, anche quando l'offerta è varia e valida, perché una ragione c'è sempre quando accadono o non accadono le cose!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    X Bertie&Jeeves (scusate l'O.T.):

    Se non svuoti la tua casella di posta privata, il sistema non mi consente di risponderti in privato per la questione che mi hai posto!
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #96
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Svuotata, VDG! Sorry!
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  7. #97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Quest'anno ci sono state alcuni impegni che non hanno consentito all'Ispettorato di emanare prima il calendario dei corsi.

    Suvvia, non lamentiamoci sempre, anche quando l'offerta è varia e valida, perché una ragione c'è sempre quando accadono o non accadono le cose!
    Collega VDG, personalmente odio lamentarmi o fasciarmi la testa prima di rompermela. Francamente all'ispettorato possono anche decidere di pubblicare i corsi del 1º semestre a giugno, figurati ne ho viste tante in CRI nei miei 19 anni di permanenza nell'associazione....Quello che m'infastidisce, a volte, è la superficialità con la quale vengono gestite le cose di CRIMIL. Ma come si fà a publicare dei corsi informativi/formativi di tre/quattro mesi fa sapendo che già sono chiusi? Era meglio toglierli dallo specchio allegato all'ordinanza; così mi sorge il dubbio che chi sapeva sapeva e buonanotte.....siamo alle solite. Che l'offerta sia valida e/o varia non lo metto in dubbio però, se dopo aver deciso di frequentarne qualcuno, mi accorgo che non posso farlo in quanto scaduto è ovvio che nel mio piccolo mi gi....no e penso che forse sto perdendo tempo e mi convinco sempre di più che prima o poi rimetterò le mie dimissioni da ufficiale commissario al mio dinamicissimo centri di mobilitazione con buona pace di tutti. D'altra parte mi accorgo che i miei oramai sporadici interventi su questo forum sembrano orientarsi più ad una continua critica "distruttiva" che costruttiva come, in un certo senso, scrive VDG ma è che la mia pazienza nel cercare di capire dove andremo a finire sta esaurendosi... Buona giornata

  8. #98
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micoga63 Visualizza Messaggio
    Collega VDG, personalmente odio lamentarmi o fasciarmi la testa prima di rompermela. Francamente all'ispettorato possono anche decidere di pubblicare i corsi del 1º semestre a giugno, figurati ne ho viste tante in CRI nei miei 19 anni di permanenza nell'associazione....Quello che m'infastidisce, a volte, è la superficialità con la quale vengono gestite le cose di CRIMIL. Ma come si fà a publicare dei corsi informativi/formativi di tre/quattro mesi fa sapendo che già sono chiusi? Era meglio toglierli dallo specchio allegato all'ordinanza; così mi sorge il dubbio che chi sapeva sapeva e buonanotte.....siamo alle solite. Che l'offerta sia valida e/o varia non lo metto in dubbio però, se dopo aver deciso di frequentarne qualcuno, mi accorgo che non posso farlo in quanto scaduto è ovvio che nel mio piccolo mi gi....no e penso che forse sto perdendo tempo e mi convinco sempre di più che prima o poi rimetterò le mie dimissioni da ufficiale commissario al mio dinamicissimo centri di mobilitazione con buona pace di tutti. D'altra parte mi accorgo che i miei oramai sporadici interventi su questo forum sembrano orientarsi più ad una continua critica "distruttiva" che costruttiva come, in un certo senso, scrive VDG ma è che la mia pazienza nel cercare di capire dove andremo a finire sta esaurendosi... Buona giornata
    Umanamente ti posso capire, specie se si è esausti dopo ben 19 anni di arruolamento in CRIMIL e se si vive da "esterni" nel senso di non interessarsi al Corpo a 360° ma solo dal punto di vista dell'utente.

    Tuttavia, proprio perché sei un veterano, dovresti allora essere aggiornato e sapere che tra la fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo anno ci sono state nuove apprensioni per il Corpo.

    Ora, grazie all'abilità del Gen. Lupini (che è stato anche ascoltato in Parlamento), le cose si sono aggiustate ma il tempo occorso a ritrovare la serenità ha giustificato (secondo me) il ritardo col quale è stato pubblicato il programma dei corsi e il suo non aggiornamento (nel senso che tu correttamente dici, cioè di cassare i corsi ormai superati).

    Non è per fare l'avvocato delle cause perse ma ricordiamoci sempre che dall'altra parte ci sono delle persone che, anche per via del personale numericamente non sufficiente, fanno quello che possono.
    Ultima modifica di VDG; 11-04-12 alle 01: 06
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #99
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    VDG, oggi al colloquio col mio responsabile NAAPRO, mi è stato comunicato che il corso BEPS non viene impartito contestualmente al "CAR" (chiamiamolo così per comodità) che viene fatto per gli arruolati di prima nomina. Dovrei pertanto seguire i corsi dei VdS. E' un' "usanza" locale oppure è dovunque così? Mah... Inoltre, il corso inizia il 19 e devo scoprire come diavolo posso parteciaprvi, se non sono ancora nel CRIMIL (non ho nemmeno avviato la pratica, figurati).... Non mi interessa un granchè iscrivermi nei VdS. Ribadisco: Mah!
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  10. #100
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertie&Jeeves Visualizza Messaggio
    VDG, oggi al colloquio col mio responsabile NAAPRO, mi è stato comunicato che il corso BEPS non viene impartito contestualmente al "CAR" (chiamiamolo così per comodità) che viene fatto per gli arruolati di prima nomina. Dovrei pertanto seguire i corsi dei VdS. E' un' "usanza" locale oppure è dovunque così? Mah... Inoltre, il corso inizia il 19 e devo scoprire come diavolo posso parteciaprvi, se non sono ancora nel CRIMIL (non ho nemmeno avviato la pratica, figurati).... Non mi interessa un granchè iscrivermi nei VdS. Ribadisco: Mah!

    Almeno qui a Napoli, il corso di primo soccorso è stato da noi inserito nel piano di formazione di base per il personale che deve giurare.

    C'è anche da dire che il primo soccorso è cosa lievemtente diversa dal BEPS.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •