Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 191 a 197 di 197

Discussione: Addestramento/Corsi CMCRI

  1. #191

    Predefinito corsi di formazione e specializzazione della cri-cm

    Salve a tutti, vorrei sapere che tipo di corsi si possono sostenere all'interno della croce rossa ( esclusi TSSA ed altri sanitari) ed in particolar modo del corpo militare.
    Grazie anticipatamente.

  2. #192

    Predefinito

    Ho mandato 3 mail al distretto di riferimento. Dopo una prima risposta, nessuno si degna piu'. Dopo cercano gente su instagram ?

  3. #193
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollins Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei sapere che tipo di corsi si possono sostenere all'interno della croce rossa ( esclusi TSSA ed altri sanitari) ed in particolar modo del corpo militare.
    Grazie anticipatamente.
    Ogni anno viene pubblicato un programma addestrativo per il Personale del CMV che trovi sul sito della CRI alla sezione Volontari/Corpo Militare. Scorri le notizie poiché è stato pubblicato da qualche mese.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Razgriz Visualizza Messaggio
    Ho mandato 3 mail al distretto di riferimento. Dopo una prima risposta, nessuno si degna piu'. Dopo cercano gente su instagram ?

    Quale distretto?

  4. #194

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho appreso stamattina dal mio NAAPRO che molto probabilmente a Settembre ci sarà un corso di addestramento formale per i nuovi ingressi, della durata di 3 giorni, volevo chiedere ai "vecchi" come solitamente vengono strutturati, visto che cmq 3 giorni sono un pò pochi, immagino che daranno delle nozioni teoriche militari tipo il saluto, i gradi, come presentarsi, etc....giusto? Oppure anche attività fisiche e maneggio armi?

    Grazie molte a chi mi risponderà.

    Chris

  5. #195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho appreso stamattina dal mio NAAPRO che molto probabilmente a Settembre ci sarà un corso di addestramento formale per i nuovi ingressi, della durata di 3 giorni, volevo chiedere ai "vecchi" come solitamente vengono strutturati, visto che cmq 3 giorni sono un pò pochi, immagino che daranno delle nozioni teoriche militari tipo il saluto, i gradi, come presentarsi, etc....giusto? Oppure anche attività fisiche e maneggio armi?

    Grazie molte a chi mi risponderà.

    Chris
    Ciao!
    Per il corso base di addestramento formale che avevo fatto io sinceramente 3 giorni sono anche tanti! Il corso io l'avevo fatto in 1gg solo(mattina teoria, pomeriggio pratica)
    Poi lo stesso corso avevo ripetuto in 2gg non consecutivi per preparare una parata, tralasciando la parte teorica)

    Per quello che so e che ho fatto puoi benissimo scordare tutto ciò che riguarda le armi. Non le vedrai mai.
    Viene più che altro fatto un minimo di teoria sulla gerarchia e argomenti base (saluti, attenti, riposo,ecc...) e poi di solito si marcia.
    Attività fisica direi di no,io non l'ho mai vista...dato che comunque nel CM ci sono anche persone di una certa età.

    Ovviamente poi è tutto in mano agli istruttori/ufficiali presenti.

  6. #196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIEMME Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Per il corso base di addestramento formale che avevo fatto io sinceramente 3 giorni sono anche tanti! Il corso io l'avevo fatto in 1gg solo(mattina teoria, pomeriggio pratica)
    Poi lo stesso corso avevo ripetuto in 2gg non consecutivi per preparare una parata, tralasciando la parte teorica)

    Per quello che so e che ho fatto puoi benissimo scordare tutto ciò che riguarda le armi. Non le vedrai mai.
    Viene più che altro fatto un minimo di teoria sulla gerarchia e argomenti base (saluti, attenti, riposo,ecc...) e poi di solito si marcia.
    Attività fisica direi di no,io non l'ho mai vista...dato che comunque nel CM ci sono anche persone di una certa età.

    Ovviamente poi è tutto in mano agli istruttori/ufficiali presenti.
    Grazie Tiemme, molto gentile! Posso chiederti se per caso i 3 giorni sono di casermaggio oppure giornaliero con rientro a casa? Christian

  7. #197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Grazie Tiemme, molto gentile! Posso chiederti se per caso i 3 giorni sono di casermaggio oppure giornaliero con rientro a casa? Christian
    Non saprei dirti.
    Avendo fatto solo giorni singoli noi alla sera andavamo a casa.
    Prima della parata, la sera precedente, per chi avesse necessità c'era la possibilità di restare in caserma.
    Ma questo è riferito a qualche anno fa, dove le cose erano un po diverse, quindi da prendere un po con le pinzette.

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •