Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Benefit dei nostri amati ufficiali....

  1. #1

    Predefinito Benefit dei nostri amati ufficiali....

    Salve ragazzi apro questa discussione perchè possiate dire la vostra a riguardo. Io conosco un giovane che lavora nel mio caso nella gdf e mi raccontatava che comunque gli ufficiali avevano dei ""privilegi" /vantaggi
    per esempio mi ha raccontato che aveva un suo autista privato e che ne approfittava facendosi portare a casa, inoltre faceva passare l'autista a prendere le proprie figliolette da scuola...insomma cose dell'altro mondo...e meno male che è capitano perchè altrimenti se era colonnello che cosa faceva :-D
    inoltre altri benefit come abitazione, vitto, sconti, mutui agevolati....
    voi ne sapetre qualcosa? Magari basandovi sulla vostra espereinza personale o anche per conoscenze
    nel frattempo vi saluto !
    Luca

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    In effetti una sera d'Agosto ho mandato l'AR a prendermi il gelato....ma faceva troppo caldo....


    L'alloggio di servizio...se cè...è occupato da quello prima di te....
    il vitto...la mensa è unificata e gestita da societa'di catering....quindi stessa sbobba per tutti....
    gli sconti...se sei ufficiale CC o GdF se proprio ti conoscono, al ristorante magari si..dalle altre parti paghi come tutti i cristiani.....
    mutui e convenzioni ci sono per tutti i dipendenti pubblici,a prescindere dal grado....
    al circolo ufficiali in pratica si prende solo caffe'e whisky se cè una bottiglia offerta...a volte cè un vecchio biliardo per una partita a boccette dopo pranzo...(lo spaccio truppa ha il calciobalilla e un offerta molto piu vasta)...
    pero'se non ci sono urgenze sei abbastanza libero di andare dal barbiere senza chiedere permesso....

    L'epoca degli attendenti che ti lucidano gli stivali e inservienti in guanti bianchi è finita da un pezzo....
    Ultima modifica di bacioch; 07-03-10 alle 02: 16

  3. #3
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    mah di privilegi per gli ufficiali non ne ho conoscenza, certo, specialmente da maggiore in su, lo stipendio permette una vita agiata...per il discorso dell'autista, sinceramente, se lui va a prendere le figlie del capitano in questione a scuola è perchè il capitano sta probabilmente in ufficio o da qualche altra parte a svolgere il suo lavoro e non può, per cui mi sento rasserenato a sentire che il comandante di un gruppo della guardia di finanza sacrifica un po' la famiglia per il suo lavoro! Per il discorso del farsi venire a prendere a casa ecc ecc, che io sappia, l'autista fa quello! Cioè è a disposizione di una persona nel momento in cui svolge i suoi ruoli, dunque nell'andare a lavoro, nel tornare a casa ecc ecc...è così per tutti, non solo per gli autisti della GDF....poi per sconti sui mutui e quant'altro che io sappia sono sempre in proporzione al reddito, per cui un soldato nella truppa, giustamente, avrà uno sconto superiore a quello di un ufficiale...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Se ti dicessero che hanno visto un asino volare ci crederesti?
    Se avessero detto di Dumbo, forse un pensierino ci si potrebbe anche fare.

    L'approfittare di certe situazioni è finito da tempo e, se c'è qualche caso sporadico, è sicuramente ben giustificato.

    Bacioch ha esposto chiaramente la situazione.

  5. #5
    Caporale L'avatar di komixthebest
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    leggendo le vostre spiegazioni sono contento ancor di più di voler entrare nell'esercito,perché si vede che ormai l'esercito italiano è cambiato in meglio.

  6. #6

    Predefinito

    Bene allora ! Sono contento anche io sentendo quello che mi dite allora =)
    Grazie mille dei chiarimenti ragazzi
    siete sempre gentilissimi ! Alla prossima
    Luca

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Special.Force Visualizza Messaggio
    .e meno male che è capitano perchè altrimenti se era colonnello che cosa faceva :-D
    se era colonnello si faceva portare in elicottero

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Reservo, alias Gherrero, alias Inside, alias Er patacca, continua la nostra lotta a chi si stanca prima !.
    Ti avviso che di munizioni ne ho in abbondanza.

  9. #9
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    Un discorso è il privilegio, altro è l' abuso. Potrei anche dire che gli ufficiali al pari dei dirigenti delle grandi aziende, hanno responsibilità che le maestranze/subordinati non hanno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •