Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Infermieri - differenza tra quelli delle FFAA e quelli dei Corpi Ausiliari delle FFAA

  1. #11

    Predefinito

    In PS invece vengono banditi i concorsi per infermieri riservati a chi è gia laureato/diplomato e non ho capito perche sono inquadrati come v. sovrintendenti, cioè sergenti, anzichè come ispettori,cioè marescialli.
    P. S.Hai mai patecipato a servizi misti con il CISOM? Se si come avviene il coordinamento e la divisione dei compiti, a me non è mai capitato di lavorare assieme a voi e sono un po curioso.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  2. #12

    Predefinito

    In PS invece vengono banditi i concorsi per infermieri riservati a chi è gia laureato/diplomato e non ho capito perche sono inquadrati come v. sovrintendenti, cioè sergenti, anzichè come ispettori,cioè marescialli.
    Se non l'ho nemmeno capito io, che vivo questa assurda situazione da 10 anni, penso non ci sia speranza...

    A dire il vero la legge di riforma della PS (121/81) dice che al personale al quale viene richiesto un titolo universitario spetta l'inquadramento nel ruolo direttivo.

  3. #13

    Predefinito

    Giuseppe ma è vero che adesso devono riformare il ruolo tecnico della PS quindi S. Sanitario compreso? Se ne parla da tempo, e in che cosa consisterebbe questa riforma?
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  4. #14

    Predefinito

    Ti posso solo dire che si vive nell'incertezza totale... Si dice che in occasione del riordino delle carriere saranno riviste molte cose, tra le quali quelle inerenti ai ruoli tecnici e di conseguenza anche quella degli infermieri.

    S. Sanitario compreso?
    Ai medici non gliene frega molto di un eventuale riordino. Inquadramento a parte stanno bene così... a compilare scartoffie

  5. #15

    Predefinito

    Sempre se il riordino si farà, ai medici basta che gli facciano fare la libera professione fuori. Comunque non capisco perchè la PS che ha un servizio sanitario non fa controlli tipo i NAS dei CC e loro invece che non sono sanitari si, misteri della fede, secondo me sono i med che non hanno piacere perchè andrebbe a intaccare la possibilità di fare il lavoro extra, almeno penso che sia così.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  6. #16

    Predefinito

    La libera professione la fanno e continueranno a farla, anche perchè se gli togliessero questa possibilità se ne andrebbero tutti visti gli stipendi...

    non capisco perchè la PS che ha un servizio sanitario non fa controlli tipo i NAS dei CC e loro invece che non sono sanitari si

    Questa è una delle altre cose assurde della nostra cara vecchia Polizia. Una volta chiesi ad un medico per quale ragione il servizio sanitario della pds facesse attività di PG e mi fu risposto così: "sai.. se in una città uno ci deve vivere è meglio che non pesti i piedi a nessuno". Alchè risposi: "azzo, meno male che non ragiona così il capo della squadra mobile!"

  7. #17

    Predefinito

    Ma non potrebbero far diventare civili i tecnici della PS, visto che tanto ho capito che di polizia non fanno nulla? A che serve tenere degli uomini armati e in divisa quando queste non vengono utilizzate? Mi sembra che lo stesso problema lo hanno i forestali, anche loro hanno tecnici del CFS che però non sono ne carne ne pesce.Secondo me la PS, e tutte le altre FFPP a ordinamento civile,per essere davvero smilitarizzata devono smetterla di , mi si passi il termine, "scimmiottare" le FFAA con la scala gerarchica praticamente sovraponibile e alcune specialità, come il serv. sanitario, che sono proprie di un esercito.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  8. #18

    Predefinito

    Sono in parte d'accordo con te.
    Ritengo che i tecnici di PS (telematici, motorizzazione, etcc) dovrebbero essere passati nei ruoli civili.
    Il discorso cambia per i sanitari poichè questi hanno compiti particolari: Ordine pubblico, tutela sanitaria personalità, scorta sanitaria in operazioni di polizia (blitz, sfratti, prostituzione, controllo stragi del sabato sera).

    Il discorso militare non c'entra nulla poichè attiene solamente all'ordinamento del personale non con l'organizzazione. Poi, tieni conto che la Polizia di Stato è un corpo civile ad "ordinamento speciale" di conseguenza, se non è zuppa è pan bagnato...

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1 Visualizza Messaggio
    Sono in parte d'accordo con te.
    Ritengo che i tecnici di PS (telematici, motorizzazione, etcc) dovrebbero essere passati nei ruoli civili.
    Il discorso cambia per i sanitari poichè questi hanno compiti particolari: Ordine pubblico, tutela sanitaria personalità, scorta sanitaria in operazioni di polizia (blitz, sfratti, prostituzione, controllo stragi del sabato sera).

    Il discorso militare non c'entra nulla poichè attiene solamente all'ordinamento del personale non con l'organizzazione. Poi, tieni conto che la Polizia di Stato è un corpo civile ad "ordinamento speciale" di conseguenza, se non è zuppa è pan bagnato...
    Ma questo tipo di servizi all'atto pratico i sanitari della PS li svolgono? cioè Ordine pubblico, tutela sanitaria personalità, scorta sanitaria in operazioni di polizia (blitz, sfratti, prostituzione, controllo stragi del sabato sera).
    da te citati? Ora ho sentito che c'è un ddl che dovrebbe mettere mano ai ruoli tecnici della PS, che tipo di modifiche verranno apportate, sai qualcosa?
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  10. #20

    Predefinito

    Certo, le cose che ti ho elencato si fanno, compresi gli accompagnamenti ed i rimpatri di extracomunitari. Ciò che lascia moooolto a desiderare è l'attività di PG.

    Ora ho sentito che c'è un ddl che dovrebbe mettere mano ai ruoli tecnici della PS, che tipo di modifiche verranno apportate, sai qualcosa?
    No. A parte le cretinate come il colore dei tesserini e il cambio delle denominazioni si sa poco e niente.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •