Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Infermieri - differenza tra quelli delle FFAA e quelli dei Corpi Ausiliari delle FFAA

  1. #51

    Predefinito

    Ciao Melampo, non vado via perchè fondamentalmente non sono entrato in Croce Rossa per i gradi ma per aiutare e crescere professionalmente. Senza dubbio è assolutamente vero ciò che dici e la discriminazione c'è, come ancora esistono differenze tra uomini e donne, così come le IIVV (per motivi a quei tempi giusti) entrano direttamente come sottotenenti mentre un infermiere "professionale" e specializzato è caporale, ovvero nella scala gerarchica il penultimo gradino. Penso però che la C.R.I. siamo tutti noi, coloro che la costituiscono e non solo il passato, quindi sta a noi innovare i regolamenti affinchè si possa rimanere al passo con i tempi. Ti ringrazio molto per la solidarietà.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Non posso che essere imbarazzato per la scortesia dei Marescialli che, a differenza di quanto fatto, potevano spiegarti che sono obbligati dal R.D.484/36.
    Nel 1936 non esistevano Dottori in Infermieristica e, purtroppo, il recente DL66/10 ha ripreso pari pari la 484 senza aggiornarsi per tutta una serie di cose (questa inclusa).
    Se proprio vuoi, fai la domanda come Ufficiale Commissario ma sappi che se ora hai chanches di andare in Teatro Operativo, diventando Ufficiale Commissario non le avresti più (nonostante tu possa essere bravissimo come Infermiere laureato e con tanto di Master).
    Ciao VDG, ti ringrazio per la risposta. Aspetterò, ma non facendone una questione di vita o di morte, qualche novità. In qualsiasi caso diventare ufficiale non è il mio obbiettivo. I teatri operativi invece lo sono. Ed è su questo che sto puntando tantissimo.

  2. #52
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SotgiaM Visualizza Messaggio
    Ciao Melampo, non vado via perchè fondamentalmente non sono entrato in Croce Rossa per i gradi ma per aiutare e crescere professionalmente. Senza dubbio è assolutamente vero ciò che dici e la discriminazione c'è, come ancora esistono differenze tra uomini e donne, così come le IIVV (per motivi a quei tempi giusti) entrano direttamente come sottotenenti mentre un infermiere "professionale" e specializzato è caporale, ovvero nella scala gerarchica il penultimo gradino. Penso però che la C.R.I. siamo tutti noi, coloro che la costituiscono e non solo il passato, quindi sta a noi innovare i regolamenti affinchè si possa rimanere al passo con i tempi. Ti ringrazio molto per la solidarietà.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Ciao VDG, ti ringrazio per la risposta. Aspetterò, ma non facendone una questione di vita o di morte, qualche novità. In qualsiasi caso diventare ufficiale non è il mio obbiettivo. I teatri operativi invece lo sono. Ed è su questo che sto puntando tantissimo.
    Questo ti fa onore.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  3. #53
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Ben detto SotgiaM!
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  4. #54

    Predefinito

    vi ringrazio!

  5. #55
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Un corrispondente su FB, in una discussione in cui io affermo che non esistono infermieri nella categoria ufficiali nelle nostre FF.AA., afferma che in Marina Militare dal 2005 sono stati fatti due concorsi per ufficiali infermieri nel ruolo speciale e che nell'esercito vi sono quattro ufficiali infermieri.

    Certo è possibile che un infermiere raggiuto il grado di sergente o di maresciallo abbia concorso, vincendolo, per posti riservati nel ruolo speciale come qualsiasi altro sottoufficiale ma la qualifica di ufficiale non lo porta poi a svolgere la sua attività professionale come infermiere bensì come ufficiale d'arma o dei servizi.

    Comunque sia, vi risulta, per le vostre conoscenze che esistano questi fantomatici ufficiali infermieri? Grazie.
    Ultima modifica di Domenico; 03-07-12 alle 17: 09

  6. #56
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Domenico, una volta, dovrebbero essere passati almeno tre anni, ne ho conosciuto uno eravamo al bar della caserma e me lo sono trovato davanti ho visto il Grado di Sottotenente sulle spalline e la mostrina di Infermiere e gli ho chiesto se fosse davvero Infermiere. Mi ha risposto di si e di essere diventato Ufficiale per aver vinto un Concorso interno.
    Poi per impegni suoi e miei ci siamo salutati e non più rivisti.
    Buona serata
    Secondo Reparto EI-ACISMOM

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •