Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 181

Discussione: Nastrini, Brevetti e Attestati di Servizio in CRI

  1. #81
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Grazie per l'informazione. Quindi non avendo io richiesto nulla e non intendendo richiedere nulla dovrei essere tranquillo.....
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  2. #82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    .......dovrei essere tranquillo.....
    io ho scritto "..per la Vs "Organizzazione" sia Civile che Militare..non mi esprimo !!

  3. #83
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'informazione. Quindi non avendo io richiesto nulla e non intendendo richiedere nulla dovrei essere tranquillo.....
    Se sei stato richiamato dal CM-CRI no, in quanto dovrebbe essere il Comando generale a fornire l'elenco dei nominativi impegnati nell'esigenza, e quindi la trascrizione dovrebbe avvenire d'ufficio, se hai svolto servizio con altre organizzazioni non sei tenuto a richiederla.Se anche l'avessi ottenuta tramite una richiesta ad altra organizzazione di Volontariato basta che la concessione non sia stata trascritta a matricola.
    Ultima modifica di Donis; 18-02-10 alle 11: 53

  4. #84
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 157° Visualizza Messaggio
    io ho scritto "..per la Vs "Organizzazione" sia Civile che Militare..non mi esprimo !!
    :-)) eh non hai mica poi tutti i torti!

    Fortunatamente la parte militare, pur non appartenendo alle FFAA, è retta da una legge specifica ed i regolamenti, nonchè la subordinazione alle leggi militari, sono comuni. Il che però, anche alla luce di quel che scrive Donis mi porta a pensare che dovrò pensare a spendere i famosi 130 euro e ad aggiornare l'uniforme. Mi resta un'ultima speranza: che ci si sia dimenticati di inserire il mio nominativo negli elenchi ;-)
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  5. #85

    Predefinito Brevetto paracadutismo

    Ciao a tutti, sono nuovo e non faccio parte dell'esercito.
    Mi sono iscritto a questo forum solo per chiedere un'informazione che non riesco a trovare da nessuna parte, e questo forum credo che sia ideale per la mia curiosità!
    Allora, io voglio prendere il brevetto di paracadutismo, mi sono informato alla scuola di paracadutimo di cremona(VIETATATO l'inserimento di link a siti non istituzionale, EDIT STAFF) per sapere un pò i prezzi e tutto ciò che ci gira attorno. (costo 1600€)
    Poi ieri ho ricevuto da un amico un depliant che annunciava un corso di paracadutismo militare dove ci sono 2 lezioni teoriche alla settimana per un totale di 10 settimane (2 mesi e mezzo circa), e la fine del corso a Pisa dove verranno effettuati 3 con la conseguente consegna del brevetto.
    Questo corso invece viene a costare 700€.

    La mia domanda è questa: che differenze ci sono tra le due scuole (tra quella di cremona e quella militare)?
    Perchè il corso che fanno a cremona dura 2 settimane compresa la teoria e la pratica; mentre quello militare dura così tanto?
    Io che non ho fatto niente riguardo l'esercito, posso conseguire lo stesso il corso di paracadutismo militare o posso fare solamente il corso a cremona (AFF)?

    Chiedo scusa se per caso ho sbagliato la sezione in cui postare il messaggio.

    Grazie mille a tutti quelli che mi rispondono
    Ultima modifica di Matty91; 23-02-10 alle 19: 55

  6. #86

    Predefinito

    sono davvero intreressato anche io a questa domanda, purtroppo non so proprio che dirti riguardo alla domanda, speriamo in qualc uno piu esperto di noi! qui ce gente competente a rispondere (non sempre xo XD)

  7. #87
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Se date un occhiata a questa discussione dovreste trovare tutte le risposte

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #88
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    :-)) eh non hai mica poi tutti i torti!

    Fortunatamente la parte militare, pur non appartenendo alle FFAA, è retta da una legge specifica ed i regolamenti, nonchè la subordinazione alle leggi militari, sono comuni. Il che però, anche alla luce di quel che scrive Donis mi porta a pensare che dovrò pensare a spendere i famosi 130 euro e ad aggiornare l'uniforme. Mi resta un'ultima speranza: che ci si sia dimenticati di inserire il mio nominativo negli elenchi ;-)
    perche la devi aggiornare per forza l'uniforme?
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  9. #89

    Predefinito

    ...forse perchè il regolamento sulle uniformi obbliga all'"aggiornamento"...

  10. #90
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciurlo Visualizza Messaggio
    ...forse perchè il regolamento sulle uniformi obbliga all'"aggiornamento"...
    ma state parlando della CRI vero? ma se l'aggiornamento delle uniformi comporta una spesa non la devono fare loro la spesa???
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •