Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 181

Discussione: Nastrini, Brevetti e Attestati di Servizio in CRI

  1. #21

    Predefinito

    mi era stato detto che gli unici 2 brevetti che si potevano portare sulla nuova vegetata erano quello di paracadutismo militare e di pilota carro..a differenza della vecchia policroma che si poteva riempire a piacimento

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Buon giorno..noto ke ci sn molte sfaccettature delle interpretazioni varie a seconda del reparto di appartenenza....
    Esistono 3 tipi di brevetti di paracadutismo militare e una abilitazione al lancio con paracadute militare...
    1-brevetto di paracadutismo militare (classico fune di vincolo con stella) si acquisisce SOLO se si è effettivi presso un reparto militare di truppe paracadutiste. Es. folgore, tuscania, alpini paracadutisti, comsubin, ecc......
    2-brevetto di paracadutismo militare (tecnica T.C.L) ank'esso si acquisisce nei reparti sopra menzionati, ma NON in tutti...bisogna appartenere a determinate compagnie...ad esempio nel R.A.O. alla compagnia L.R.R.P...
    3-brevetto di paracadutismo militare (tecnica HALO-HAHO) attualmente i reparti presso il quale viene acquisito sono 3 (cioè i reparti speciali italiani) COMSUBIN, COL MOSCHIN, GIS....
    4-abilitazione al lancio con paracadute militare (stesse identiche procedure del primo) ma il fregio è SENZA STELLA!!!!! chiunque abbia le capacità ed i requisiti psicofisici, può acquisirlo presso una qualsiasi sezione dell'associazione paracadutisti di italia...
    Per quanto riguarda quest'ultimo "brevetto", per potersi fregiare, cioè poter apporre sulla propria divisa qualsiasi essa sia, il brevetto stesso, bisogna farne richiesta tramite il proprio comando (se si è in servizio) con una domanda che và indirizzata solo ed esclusivamente al centro di paracadutismo militare di pisa!!!!!!!!indipendentemente dal tipo di forza armata di appartenenza, in quanto unico ente in italia preposto per tale scopo.
    Una volta ricevuta la domanda, questo ente invia al Vostro reparto una lettera nel quale impartisce le direttive da seguire e cioè, variazione matricolare con apposita dicitura ed autorizzazione a fregiarsi del distintivo metallico senza stella...
    SOLO una volta arrivata questa lettera nelle vostre mani, potrete finalmente fregiarvi del distintivo....
    Per quanto riguarda invece le voci ke dicono ke i nuovi brevetti hanno sia il nome ke gruppo sanguigno ecc..nn corrispondono al vero...e cioè, ke in brigata se lo mettono tutti tranquillamente, ma nn è previsto apporsi quel tipo di "patch" (o meglio, NON con nome, gruppo sanguigno ecc...) esiste un tipo nuovo di patch ma è molto simile a quello vecchio, differisce da quest'ultimo dal fatto ke è arrotondato nei bordi e ke le ali col paracadute sn un pelo + piccole e meno squadrate...tutto li...
    Ki dice ke nn si possa mettere questo tipo di brevetto (sia nuovo tipo o vekkio) su quella vegetata o mimetica normale o altro...si sbaglia alla grande....Una volta autorizzati dal Centro di Paracadutismo di Pisa...NON cè comandante che tiene....xkè vi viene trascritto sul foglio matricolare.....
    Spero di avervi fatto un pò di kiarezza in merito......ciao a tutti...

  3. #23

    Predefinito

    Io lo metto sulla drop estiva ed invernale senza problemi(parà civile).....e confermo comunque chi dice che sulle divise operative qualsiasi bevetto deve essere omesso.Prima di essere un militare cri facevo parte dei pionieri e si seccarono molto quando lo applicai sulla tuta rossa da soccorso.Tra l'altro posseggo il brevetto di O.P.S.A.....S.M.T.S. e ass bagnante della S.N.S. li metto come mostrine.....L'importante è dichiarare tutto al proprio distaccamento e darne prova.A tal proposito volevo chiedere se per la patente di guida veloce cri...per intenderci quella per l'ambulanza è previsto un fregio....

  4. #24

    Predefinito Benemerenze

    Ciao, alcuni anni or sono il mio P.R. comunicò che per il lavoro svolto in occasione di:

    Supporto Kukes 1994 (?);
    Alluvione Piemonte 1994;
    Supporto Evento Nazionale " Scomparsa SS. Giovanni Paolo II, Esequie " ;
    Terremoto Molise 2002
    Alluvione Basso Molise 2003

    il DPC ci avrebbe conferito le benemerenze con relativo diploma. Ora leggo su Ebay che alcuni figuri stanno vendendo a collezionisti le medaglie specificando che 2 Neppure quelli della CRI le hanno": Se non le abbiamo noi, e loro si, da dove vengono? Perchè non c'è chiarezza su questo fatto?
    Qualcuno CRI ha queste Benemerenze o ne sa qualcosa?

    Apila

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Apila Visualizza Messaggio
    Ciao, alcuni anni or sono il mio P.R. comunicò che per il lavoro svolto in occasione di:

    Supporto Kukes 1994 (?);
    Alluvione Piemonte 1994;
    Supporto Evento Nazionale " Scomparsa SS. Giovanni Paolo II, Esequie " ;
    Terremoto Molise 2002
    Alluvione Basso Molise 2003

    il DPC ci avrebbe conferito le benemerenze con relativo diploma. Ora leggo su Ebay che alcuni figuri stanno vendendo a collezionisti le medaglie specificando che 2 Neppure quelli della CRI le hanno": Se non le abbiamo noi, e loro si, da dove vengono? Perchè non c'è chiarezza su questo fatto?
    Qualcuno CRI ha queste Benemerenze o ne sa qualcosa?

    Apila

    Io aspetto da 10 anni un nastrino conferito dalla NATO.
    Ho partecipato quando ero in marina militare su nave Garibaldi alla Dinak allied force (kosovo 1999)...e mi sono informato e mi spettava.
    Ho scritto alla mia capitaneria di porto: nessuna risposta
    Stato maggiore della marina : nessuna risposta
    Urp persomil: nessuna risposta
    Ho incaricato il delegato UNUCI a Roma della cosa: e attendo risposta

    Qualcuno mi sa dare delle dritte?
    SI VIS PACEM PARA BELLUM

  6. #26

    Predefinito

    Apila se vuoi ti posso dare qlc risposta, allora per qunto concerne la prima che dici non so nulle mentre, se fai una ricerca su internet e scarichi il regolamento per il conferimeto delle benemerenze dovresti trovare quella del piemonte.
    per le altre la situazione è la sueguente:
    - Esequie Santo Padre è stato rilasciato un attestato di Benemerenza dal Comitato Centrale ed è, stato recapitato un anno fa circa ai comitati regionali e per il tramite dei regionali delle singole componenti fino agli interessati ma, non è stata fatta nessuna benemerenza metallica dalla cri;
    - il terremoto del milise hanno stampato un po di attestati ma non tutti perchè non hanno i soldi per il toner (le medaglie le trovi su www.ildistintivo.it o com)
    per il molise alluvione nn so nulla.
    MENTRE..... il Ministero dell'Interno su proposta del ministro uscente credo ha proposto un nstarino di benemerenza unico dove rientra anche il funerale del Papa ma, per avere quello la cri avrebbe al tempo dovuto inviare i nominativi sempre per il tramite dei comitati regionali all'uffico preposto.
    WaterPhenix vuoi un consiglio mettiti al telefeno con il ministero della marina è l'unica soluzione se non erro loro hanno un ufficio interno benemerenze o il tuo ditretto militare
    ciao

  7. #27

    Predefinito

    Grazie !

    per diretta conoscenza gli elenchi vennero inviati senza dubbio a Roma, ma al momento nessuna comunicazione mi è pervenuta.Non ho più rapporti con il mio C.R. di provenienza ma comunque avrebbero dovuto inviarmi lo stesso il diploma.C'è modo di verificare con maggiore precisione la cosa? Per quanto riguarda il funerale di SS.GPII sono certo del conio della medaglia a cura del DPC. Sarebbe opportuno che on line ci fosse un semplice elenco anche txt con nomi e benemerenze. Sempre per conoscenza diretta le medaglie del terremoto Irpinia giacevano nel mio cassetto da anni inesitate....E come sempre se hai gli amici le cose le ottieni diversamente occorre attendere decenni e per certo questo è il mio caso.

  8. #28

    Predefinito

    Chiama l'ufficio benemenrenze della cri, cmq per il Papa so che i nomi sono stati mandati dalla cri al ministro interni mentre, le altre nn possono essere stampate perche nn hanno il tomer.
    cmq gli attestati di benemerenza della cri per il Papa sono stati inviati ai vari comitati regionali da un anno abbondante.

  9. #29

    Predefinito

    Ancora davvero grazie.

    Se mi potessi dare un interno, almeno non andrei a vuoto. Purtroppo dove abitavo io ha imperversato un ragazzone alto bello intelligente colto...un tipo giusto.... che forse ha scordato i suoi doveri d'ufficio e così fu così che mentre volava di fiore in fior....gli attestati ...volavano...forse in un cestino????

  10. #30

    Predefinito

    0647591 è il numero del centrale, chiama e ti danno il numero

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •