Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 181

Discussione: Nastrini, Brevetti e Attestati di Servizio in CRI

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Allora 2 anni fa costava intorno ai 650 euro..non so se ora il prezzo è variato...

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    41

    Predefinito

    azz cosi tanto? ma se uno è vfp1 e vuole prenderlo non ha sconti?

  3. #13
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Io l'ho fatto a 400€ ma perchè era una struttura convenzionata

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    di niente a disposizione

    Dimenticavo che può essere applicato anche il brevetto di paracadutismo civile,ma ovviamente cambia il disegno della patch
    Io ho l'abilitazione al lancio, ma sulla mimetica non mi sono mai messo nessuno scretch.
    Nè nessuno di quelli che conosco.
    Puoi mettere solo il brevetto militare.
    Sulla drop invece metto il brevetto in metallo senza la stella.
    Ultima modifica di Sten; 25-07-08 alle 18: 46

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soldatojackson Visualizza Messaggio
    con l'abilitazione al lacio anpdi puoi mettere solo la patch senza stella!!!!!
    quella con la stella è il brevetto di paracadutismo militare una cosa ben diversa!
    non ti presentare mai in un reggimento folgore con l'abilitazione senza stella perchè te la fanno ingoiare senza masticarla!
    saluti.
    E' vero, anche se tutto sommato è una stronzata.

    Io ad esempio ho fatto il corso presso il capar, ed era pressoché identico al corso per il brevetto militare. Pure il test teorico era identico, a parte una domanda.

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sten Visualizza Messaggio
    Puoi mettere solo il brevetto militare.
    Sulla drop invece metto il brevetto in metallo senza la stella.
    mi dispiace contraddirti ma sulla mimetica nuovo tipo vegetata non puoi mettere alcun brevetto (sia esso civile o militare)...che poi per quelli della folgore fanno un'eccezione è un'altra storia ma alla fine anche se metti quello civile sulla mimetica nessuno ti dirà niente...io infatti lo porto tranquillamente!!anche perchè non ci dimentichiamo che tra quello civile e quello militare ci sono solo 2 lanci di differenza...ne conosco di paracadutisti civili che hanno più lanci di quelli che ce l'hanno militare...ciao

    Citazione Originariamente Scritto da guizzo3 Visualizza Messaggio
    Ovviamente il brevetto devi essere in regola con i mantenimenti.
    altra inesattezza, l'abilitazione che acquisisci con i 3 lanci è valida per tutta la vita...l'operatività invece la devi mantenere facendo almeno un lancio all'anno...se non lo fai perdi l'operatività del brevetto ma ti rimane l'abilitazione acquisita e di conseguenza, avendo l'abilitazione una valenza permanente, puoi fregiartene a vita (dopo averlo fatto trascrivere sul tuo foglio matricolare e senza attendere alcuna autorizzazione a fregiartene perchè l'averlo fatto trascrivere a matricola ti autorizza implicitamente a fregiartene!!!)...spero di averti chiarito ogni dubbio... ari ciao
    Ultima modifica di Matty91; 26-11-09 alle 21: 08 Motivo: post consecutivi

  7. #17
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiaguardia Visualizza Messaggio
    mi dispiace contraddirti ma sulla mimetica nuovo tipo vegetata non puoi mettere alcun brevetto (sia esso civile o militare
    Guarda, io ne ho viste tante, ma tante di persone con lo scretch del brevetto militare sulla mimetica... e non solo folgorini.
    Quelli ce l'hanno tutti.


    Invece non ho mai visto nessuno con lo scretch del cosiddetto brevetto civile, che io ho e che non ho mai messo, così come altri che conosco.

  8. #18

    Predefinito

    da noi tanti hanno sulla vegetata il brevetto civile...

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    ragà ripeto che la consuetudine è che in parecchi lo mettono sulla mimetica, sia esso militare o civile...ma secondo libretta non si può!!poi che tu te ne metti 3/4/5 di brevetti, puoi trovare chi ti dirà di toglierli e chi invece non se ne fregherà proprio!!!!

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ciao vecchiaguardia,potresti darmi un riferimento preciso per quanto riguarda il divieto della libretta riguardo all'applicazione dei distintivi di lancio?

    Grazie dell'aiuto

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •