Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748
Risultati da 471 a 477 di 477

Discussione: Copricapo In Uso Nelle Truppe Alpine

  1. #471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Non fare riferimento a quella buffonata/pagliacciata/spreco di soldi all'italiana maniera e vergognoso progetto chiamato 'vivi le forze armate militare per 3 settimane', fatto apposta per rimpolpare le associazioni combattentistiche d'arma quando noi soldati andiamo in giro con le pezze al c....

    Quando sei assegnato a un nuovo reparto ti danno al magazzino vestizione, si spera che avvolte nemmeno quello ti danno, il copricapo brutto o bello che sia....
    E comunque no nessuna cerimonia tornando alla tua domanda.
    * quoto.

    Aggiungo da esperienza pregressa: cucitevi tempo zero il fregio che da domani montate di guardia! (cit.)

    altro che cerimonia

  2. #472
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TomaDvD Visualizza Messaggio
    La fanteria normale usa stupida e basco. Gli Alpini usano norvegese e Cappello Alpino.
    Ai miei tempi anche stupida. D'estate al sole non sono idenei nè cappello alpino nè norvegese.

  3. #473
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Quindi ti danno quello che hanno sotto mano al magazzino vestizione e ti devi cucire te il fregio? Ho visto che su internet vendono cappelli alpini senza ne penna ne niente ma sono gli stessi? Nel senso posso comprarmelo così ne ho uno dello nuovo e della mia misura o devo usare per forza quello chi mi danno loro?
    Ultima modifica di neneno; 13-06-14 alle 23: 29
    Neneno

  4. #474
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Quindi ti danno quello che hanno sotto mano al magazzino vestizione e ti devi cucire te il fregio? Ho visto che su internet vendono cappelli alpini senza ne penna ne niente ma sono gli stessi? Nel senso posso comprarmelo così ne ho uno dello nuovo e della mia misura o devo usare per forza quello chi mi danno loro?
    Neneno

  5. #475
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neneno Visualizza Messaggio
    Quindi ti danno quello che hanno sotto mano al magazzino vestizione e ti devi cucire te il fregio? Ho visto che su internet vendono cappelli alpini senza ne penna ne niente ma sono gli stessi? Nel senso posso comprarmelo così ne ho uno dello nuovo e della mia misura o devo usare per forza quello chi mi danno loro?

    Si puoi comprartelo il cappello alpino. Tanto alla fine la stragrande maggioranza delle persone una volta passata in spe si è dovuta comprare il Bantam...
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  6. #476
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Ma che differenza c'è tra il cappello normale e il bantam?
    Neneno

  7. #477
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Tanto alla fine la stragrande maggioranza delle persone una volta passata in spe si è dovuta comprare il Bantam...
    ....si è VOLUTA comprare il Bantam!

    Sfortunatamente non c'è stata grande chiarezza in merito al Cappello Alpino dei Graduati (in particolare sugli ornamenti come il soggolo e la fascia in seta), ma rimane il fatto che ufficialmente cambia solo il fregio dorato piuttosto che nero. Il cappello potrebbe restare tranquillamente quello distribuito in vestizione.

    Se vogliamo, piuttosto, il problema riguarderebbe la distribuzione alla Truppa, visto che per loro le taglie non ci sono mai (ma per la mini-naja si...ehm...).

    Ufficiali e sottufficiali, per consuetudine si comprano il Bantam. Ovvero il Cappello Alpino prodotto da un noto cappellificio di Biella, caratterizzato da una migliore qualità e fattura. Bantam è semplicemente il marchio, di proprietà del famoso cappellificio, con cui viene commercializzato il Cappello Alpino.
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •