Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Corsi prima di entrare in Protezione Civile

  1. #41
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    I corsi sono riservati ai membri dei gruppi comunali e sono totalmente gratuiti, a completo carico della regione.
    Quali sono le modalità per effettuare il test online (ovvero quante domande ci sono, c'è un tempo massimo di svolgimento, etc. etc.)?!
    Grazie.

  2. #42

    Predefinito

    pensa che qui in Campania i corsi sono bloccati da quasi 3 anni, quindi anche io ad esempio non ho altra scelta che prepararmi da solo almeno a livello teorico e sperare sempre che qualche collega mi faccia fare pratica sulle attrezzature che abbiamo

  3. #43
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilWe Visualizza Messaggio
    pensa che qui in Campania i corsi sono bloccati da quasi 3 anni, quindi anche io ad esempio non ho altra scelta che prepararmi da solo almeno a livello teorico e sperare sempre che qualche collega mi faccia fare pratica sulle attrezzature che abbiamo
    non è che se fai il corso ti insegnano chissà che cosa, il corso viene fatto per essere informati e formati alla fine saprai più cose tu, già quando farai il corso.
    In teoria non potresti uscire nelle emergenze visto che non hai fatto corsi, anche qui in veneto era bloccato tutto da 3 anni.. ultimamente però qualcosa è cambiato, infatti è iniziato un corso che comprende tutti i corsi (gioco di parole) in modo da fare tutto in una "botta" dura 4 mesi però almeno il volontario viene formato.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •