Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 136

Discussione: Vietato l'ingresso ai Poliziotti armati in banca

  1. #41
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scheckter Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sa che c'è un piccolo circolo vizioso... Agt e Uff di PS non sono obbligati a portare l'arma di ordinanza in giro quando sono fuori servizio, ma sono comunque obbligati ad intervenire qualora davanti a loro si stia consumando un reato, credo a questo punto sia implicitamente obbligatorio portare l'arma con sé... Questo perchè come fa un un poliziotto ad intervenire senza un minimo di protezione per la sua incolumità? Quel minimo che l'arma appunto gli garantirebbe?
    non sta scritto da nessuna parte che tu debba obbligatoriamente portare l'arma di ordinanza al seguito il porto dell'arma fuori servizio e FACOLTATIVO ...quindi se si decide di intervenire in determinate situazioni fuori servizio e non sio ha l'arma al seguito ...e un problema di chi interviene e qui sta l'attenzione dell'operatore disarmato....se non si puo intervenire si fa il possibile per far si che l'intervento venga svolto da una pattuglia in servizio ...annotando il piu possibile elementi utili...o magari seguendo a distanza gli autori di un determinato reato
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scheckter Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sa che c'è un piccolo circolo vizioso... Agt e Uff di PS non sono obbligati a portare l'arma di ordinanza in giro quando sono fuori servizio, ma sono comunque obbligati ad intervenire qualora davanti a loro si stia consumando un reato, credo a questo punto sia implicitamente obbligatorio portare l'arma con sé... Questo perchè come fa un un poliziotto ad intervenire senza un minimo di protezione per la sua incolumità? Quel minimo che l'arma appunto gli garantirebbe?
    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    non sta scritto da nessuna parte che tu debba obbligatoriamente portare l'arma di ordinanza al seguito il porto dell'arma fuori servizio e FACOLTATIVO ...quindi se si decide di intervenire in determinate situazioni fuori servizio e non sio ha l'arma al seguito ...e un problema di chi interviene e qui sta l'attenzione dell'operatore disarmato....se non si puo intervenire si fa il possibile per far si che l'intervento venga svolto da una pattuglia in servizio ...annotando il piu possibile elementi utili...o magari seguendo a distanza gli autori di un determinato reato
    Mi sa che siamo solo noi due ad avere le idee chiare, visto che c'è gente che contempla l'intervento in flagranza di reato solo arma in pugno, l'operatore di polizia che interviene allertando la centrale operativo dell'ente di appartenenza per alcuni non fa testo.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  3. #43
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scheckter Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sa che c'è un piccolo circolo vizioso... Agt e Uff di PS non sono obbligati a portare l'arma di ordinanza in giro quando sono fuori servizio, ma sono comunque obbligati ad intervenire qualora davanti a loro si stia consumando un reato, credo a questo punto sia implicitamente obbligatorio portare l'arma con sé... Questo perchè come fa un un poliziotto ad intervenire senza un minimo di protezione per la sua incolumità? Quel minimo che l'arma appunto gli garantirebbe?
    Scusase mi permetto, non sono Rambo nè nel fisico nè tantoimeno nella mentalità però ti posso assicurare che durante i miei 29 anni di servizio ho pure fatto qualche arresto libero dal servizio e senza pistola al seguito. Sarò magari stato fortunato ma di certo diciamo che mi sono saputo "imporre" alla controparte pur essendo disarmato.

  4. #44

    Predefinito

    Per chi ancora non lo abbia capito la mia era una domanda! il punto interrogativo alla fine di una frase sta a significare prorpio questo! non ho AFFERMATO che sia obbligatorio portare l'arma con sè anche fuori servizio o intervenire per forza armati...! e comunque si tanuz, sei stato fortunato puoi starne certo...

  5. #45
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scheckter Visualizza Messaggio
    Per chi ancora non lo abbia capito la mia era una domanda! il punto interrogativo alla fine di una frase sta a significare prorpio questo! non ho AFFERMATO che sia obbligatorio portare l'arma con sè anche fuori servizio o intervenire per forza armati...! e comunque si tanuz, sei stato fortunato puoi starne certo...
    perdonami ma tu sei un addetto ai lavori o appartenente a qualche ff.pp o ff.aa.?!??
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #46

    Predefinito

    assolutamente no, magari lo fossi! è per questo che faccio domande...

  7. #47
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scheckter Visualizza Messaggio
    assolutamente no, magari lo fossi! è per questo che faccio domande...
    be quindi hai dato precedentemente del fortunato a tanuza senza sapere di cosa stiamo parlando, sottolinenado di starne certo che era stato fortunato!?!? perdonami ma la fortuna non e una cosa che fa parte di un vocabolario di un professionista delle ff.oo. e ff.aa. c'è bravura capacità e colpo d'occhio ed esperienza.....per me la fortuna e quella di trovare 50,00 euro mentre cammino sul marciapiede..... per cio che riguarda il lavoro ed il modus operandi e solo capacità! e comunque t auguro un giorno di poter entrare in una delle nostre famiglie istituzionali
    questo che posto e uno dei classici casi che nonostante tu sia armato devi avere l'occhio e l'accortezza su cosa fare e non fare in pochi secondi
    http://www.youtube.com/watch?v=SO9KsYgXxrA
    Ultima modifica di tibidabo72; 05-03-10 alle 20: 41
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #48

    Predefinito

    mi dispiace ma dissento fortemente! non bisogna essere un poliziotto per capire che durante una sparatoria o un arresto hai il 50% delle possibilità di una buona riuscita dell'intervento, ancor meno se sei disarmato e l'altro lo è... la capicità e il colpo d'occhio servono fino ad un certo punto! tutti i componenti delle ff.pp. deceduti durante operazioni di polizia o semplicemente compiendo un qualsiasi intervento fuori servizio, non credo non avessero le capacità, sono stati meno fortunati (molto meno) di altri... e posso farti decine di esempi... forse anche più!

  9. #49
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scheckter Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma dissento fortemente! non bisogna essere un poliziotto per capire che durante una sparatoria o un arresto hai il 50% delle possibilità di una buona riuscita dell'intervento, ancor meno se sei disarmato e l'altro lo è... la capicità e il colpo d'occhio servono fino ad un certo punto! tutti i componenti delle ff.pp. deceduti durante operazioni di polizia o semplicemente compiendo un qualsiasi intervento fuori servizio, non credo non avessero le capacità, sono stati meno fortunati (molto meno) di altri... e posso farti decine di esempi... forse anche più!
    e allora se pensi che sia la fortuna che t aiuti a fare questo lavoro in interventi difficili....comprati un bel corno rosso enorme votati a qualche santo e spera nella tua fortuna ...che t devo dire...... in bocca al lupo
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    e allora se pensi che sia la fortuna che t aiuti a fare questo lavoro in interventi difficili....comprati un bel corno rosso enorme votati a qualche santo e spera nella tua fortuna ...che t devo dire...... in bocca al lupo
    ma cosa c'entra... allora non dovrebbero neppure addestravi se fosse SOLO questione di fortuna, ti pare!? io parlavo in percentuali! va bé... lasciamo stare! in bocca a lupo a voi piuttosto e grazie di tutto...!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •