Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 136 di 136

Discussione: Vietato l'ingresso ai Poliziotti armati in banca

  1. #131
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivvene Visualizza Messaggio
    AltairV in altri post si e' parlato addirittura di nuclei per riconoscere documenti contraffatti.
    Se un dirrettore di filiale lasciasse entrare in banca tutte le persone in borghese, armate, che gli mostrano un cartoncino colorato, senza informarsi sulla loro identita', sarai d'accordo con me che la sua carriera quale direttore e' finita ancora prima di iniziare, e forse pure la sua vita.
    Personalmente gli spot televisivi fatti dal mininterno che invitavano gli anziani a fare il 113 prima di aprire la porta di casa a presunti agenti di polizia, e' un consiglio da applicare anche da parte degli impiegati bancari.
    Se il tuo discorso avesse un minimo di fondamento tutti gli appartententi alle forze di polizia dovremmo buttare il tesserino poichè risulterebbe solo un'aggravio dello spessore del portafoglio.
    Qualificandosi, ossia mostrando il tesserino, non si entra solo in banca armati, ma si svolgono tutti gli atti inerenti la propria attività lavorativa, vedi arresti, notifiche, perquisizioni, sequestri, etc etc.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #132
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivvene Visualizza Messaggio
    ...un cartoncino colorato...
    La vecchietta potrebbe vederlo come tale ma non lo accetto da un direttore di banca.
    Per il resto il collega qui sopra mi ha preceduto e non posso che associarmi.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    si svolgono tutti gli atti inerenti la propria attività lavorativa, vedi arresti, notifiche, perquisizioni, sequestri, etc etc.
    Magari anche in banca...

  3. #133
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Appunto! PUO' non DEVE!!!!!!!
    Se un direttore di banca gli dice che con la pistola non lo fa entrare, deve starsi è basta! Non è che avere una pistola ed un distintivo significhi essere il Padre Eterno!!!!
    Dobbiamo più tosto aver paura di gente così, ovvero che avendo pistola e distintivo crede che tutto gli sia concesso perchè PUO' portare la pistola 24h, ed iol può non significa che deve portarla obbligatoriamente per andare a fare i comodi propri.
    Correggimi se sbaglio, ma io la vedo e la penso così.
    Mi dispiace contraddirti: la banca quale esercizio commerciale atipico, deve, e sottolineo DEVE, dopo aver accertato la reale identità del soggetto permettere di accedere ai locali al poliziotto o carabiniere armato. L'unica sua azione possibile è quella di richiedere oltre che al tesserino di riconoscimento e la placca per i servizi di polizia un ulteriore documento che attesti la non falsità del tesserino.
    Poi deve procedere all'apertura delle porte. Dall'altro lato, qualsiasi cosa succeda all'interno della banca il poliziotto o carabiniere deve procedere secondo legge e non omettere alcun atto dovuto.

  4. #134
    ivvene
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=altairV;1298724] ma non lo accetto da un direttore di banca.
    .[COLOR="NAVY"]

    Secondo me il problema sta nel fatto che e' impossibile verificare l'autenticita' del tesserino, e mi spiego.
    Ormai tutti i documenti dispongono di mezzi di anicontraffazione (la Comunita' Europea ne illustra diversi sul sito Prado http://www.consilium.europa.eu/prado/IT/homeIndex.html ), ma si evince che essi possano essere verificati solo possedendo il documento. In virtu' del fatto che in altri topic e' stato chiarito che il tesserino va sempre mostrato, ma mai consegnato nelle mani del richiedente, nella fattispecie il tesserino sarebbe addirittura mostrato attraverso un vetro. Per questi motivi ritengo che in giudizio non si possa che dare ragione al direttore di banca che vieti l'accesso invocando l'impossibilita' di analizzare l'autenticita' secondo le linee europee.
    Aggiungo che io potrei essere in difetto se la legge mi imponesse di conoscere tramite facsimile tutti i documenti identificativi rilasciati dalle PA, ma dubito che questo sia un requisito minimo per concorrere al posto di direttore bancario. Naturalmente ogni riferimento di legge in tal senso e' bene accetto.

  5. #135
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    In effetti hai ragione: non sanno nemmeno quali sono i documenti di riconoscimento e di identità figurati se conoscono un tesserino di un corpo di polizia.

    E per rispondere anch'io ad un vecchio post citato qua sopra: non entro in banca PERCHE' HO l'arma, ci ENTRO CON l'arma perchè POSSO (dal verbo POTERE) averla con me in forza di una legge dello Stato.
    Ultima modifica di altairV; 16-04-11 alle 22: 53

  6. #136
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,252

    Predefinito

    Per quanto riguarda la possibilità (e NON l'obbligo per legge) per un agente di portare l'arma d'ordinanza con sè fuori dal servizio, l'argomento si è esaurito nel seguente topic, che potete leggere :

    http://www.militariforum.it/forum/sh...servizio/page5

    Quindi vi invito a rimanere in topic e parlare solo dell'argomento in oggetto. Grazie
    ~ Se non hai tentato, non hai mai vissuto

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •