Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 145

Discussione: Nuovo o presunto vestiario per la Polizia Penitenziaria

  1. #11
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Nel mio istituto hanno distribuito l'uniforme invernale nuova, il tessuto è migliore, c'è un pò più di attenzione all'estetica in generale. Ci sono dei bordi blu (perdonate la spiegazione maccheronica) sul colletto.
    Secondo una circolare del dap entrerà in vigore progressivamente man mano che si esauriscono le vecchie, ossia capiterà (tradotto da me) un istituto che adopera le nuove ed un altro che adopera le vecchie, spero che fra un anno o due (quando avranno distribuito anche le divise estive ) ci sia una data precisa .

  2. #12
    Sergente L'avatar di Baltimora
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adeinos Visualizza Messaggio
    Nel mio istituto hanno distribuito l'uniforme invernale nuova, il tessuto è migliore, c'è un pò più di attenzione all'estetica in generale. Ci sono dei bordi blu (perdonate la spiegazione maccheronica) sul colletto.
    Secondo una circolare del dap entrerà in vigore progressivamente man mano che si esauriscono le vecchie, ossia capiterà (tradotto da me) un istituto che adopera le nuove ed un altro che adopera le vecchie, spero che fra un anno o due (quando avranno distribuito anche le divise estive ) ci sia una data precisa .
    ragazzi per il momento nella mia scuola si sta solo in tuta operativa e purtroppo tra qualche giorno, quando saranno sistemate dai sarti per tutti ce la fanno indossare la divisa, secondo me nelle sezioni dovrebbero far indossare solo la tuta operativa per una questione di comodità per intervenire durante una rissa o per un soccorso.
    Condivido l'idea di indossare la divisa per servizi esterni e di rappresentanza
    l'onore e il rispetto conquistiamolo sulla nostra pelle!!!!

  3. #13
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Da noi c'è ancora un po' di tutto, dalle vecchie "mimetiche" (alcune taglie forti della nuova blu non sono arrivate) alle nuove drop invernali, tutto concesso purchè si venga a lavorare. Io stesso non ricevo una drop invernale da almeno 10 anni, pur essendo una taglia normale (50-52), il magazziniere dice che non ne arrivano mai abbastanza e non si ricorda mai in tempo chi non ha avuto nella distribuzione precedente (sic). Anfibi 2 paia in 20 anni...
    A parte questo aneddoto personalmente sono per una drop con pantaloni tipo PS con riga azzurra (ovvio) che non farano mai e berretto rigido. Con la tuta di servizio la c/d "stupida", eliminerei il basco completamente. Ma mi va bene anche come adesso purchè mi diano qualcosa da mettermi...

  4. #14
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    eliminare il basco mai! è il pezzo forte di qualsiasi divisa
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    eliminare il basco mai! è il pezzo forte di qualsiasi divisa
    Quoto !
    Polizia Penitenziaria
    Despondere - Spem - Mvnvs - Nostrvm

  6. #16
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Nella nuova divisa sono state apportate delle modifiche alla giacca, nel senso che è stato aggiunto un bordino azzurro nel colletto e anche la forma di quest'ultimo è cambiata. In pratica adesso il colletto nella forma è uguale a quello della giacca dei Carabinieri.
    Per quanto riguarda i pantaloni non mi risulta nessun cambiamento, per giacca e cravatta da tempo si vocifera di indossare sempre la camicia bianca e la cravatta nera, ma non ho notizie in merito.
    Infine sono d'accordo con voi per il basco, NON SI TOCCA!!!
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  7. #17
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    a me non dispiacerebbero neppure i pantaloni stile polstato, anzi....... vorrei proprio li mettessero.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Nella nuova divisa sono state apportate delle modifiche alla giacca, nel senso che è stato aggiunto un bordino azzurro nel colletto e anche la forma di quest'ultimo è cambiata. In pratica adesso il colletto nella forma è uguale a quello della giacca dei Carabinieri.
    Per quanto riguarda i pantaloni non mi risulta nessun cambiamento, per giacca e cravatta da tempo si vocifera di indossare sempre la camicia bianca e la cravatta nera, ma non ho notizie in merito.
    Infine sono d'accordo con voi per il basco, NON SI TOCCA!!!
    no no basco spagnolo a vita

    Anche se comunque con la divisa ordinaria è molto meglio indossare sempre la tesa invece che il basco

  9. #19
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    da noi al corso hanno dato divise vecchio modello e qualche divisa nuova,le cravatte nuove color blu scuro le hanno fatte mettere con le divise vecchie anche,insomma piu che uniforme che dovremmo essere tutti uguali siamo un po tutti diversi.........

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrt Visualizza Messaggio
    da noi al corso hanno dato divise vecchio modello e qualche divisa nuova,le cravatte nuove color blu scuro le hanno fatte mettere con le divise vecchie anche,insomma piu che uniforme che dovremmo essere tutti uguali siamo un po tutti diversi.........
    che tristezza

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •