Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 145

Discussione: Nuovo o presunto vestiario per la Polizia Penitenziaria

  1. #121
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    a me piace più la vecchia.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #122
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    La nuova tuta operativa è sicuramente più comoda, ma...condivido con quanto detto da alpacinn. Io sto indossando ancora la vecchia, la preferisco. A parte i lacci ed il fatto che in alcuni punti sia un po' consumata.
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

  3. #123

    Predefinito

    Salve...avete notato le nuove polo ??..hanno la scritta sulle spalle molto piu' grande e nelle maniche sotto il giromanica azzurro sono piu' elasticizzate. Ora manca un velcro per lo scudetto di appartenenza.

  4. #124

    Predefinito

    Sinceramente non le ho viste ma accolgo con piacere ogni miglioria. Piuttosto il tessuto com'è?? Speriamo abbiano migliorato la traspirabilità. A quel punto l'ultimo passo è il cambio di colore, il blu sarebbe fantastico (anche perchè cinofili, armieri, istruttori di tiro, mof e magazzinieri già ce l'hanno da una vita).
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Sinceramente non le ho viste ma accolgo con piacere ogni miglioria. Piuttosto il tessuto com'è?? Speriamo abbiano migliorato la traspirabilità. A quel punto l'ultimo passo è il cambio di colore, il blu sarebbe fantastico (anche perchè cinofili, armieri, istruttori di tiro, mof e magazzinieri già ce l'hanno da una vita).
    Il tessuto mi sembra lo stesso....anch io spero nel cambio colore...non riesco a capire come e dove gli sia uscito una simile schifezza...il colore della polo l'hanno cambiata anche ai pompieri che l'avevano rossa e righe e scritta gialla e gli hanno messo il colore uguale ai pantaloni....potrebbero farlo anche a noi

  6. #126

    Predefinito

    Certo tutto si può fare ma dubito che avverrà a breve soprattutto perchè c'è appena stata una nuova fornitura di polo quindi il prossimo appalto sarà fra qualche anno.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #127

    Predefinito

    http://www.polizia-penitenziaria.it/le-uniformi.html

    dal sito ufficiale della pol.pen...foto della divisa sia invernale che estiva con cinturone di nuova concezione...verrà eliminato quello bianco

  8. #128

    Predefinito

    beh veramente il cinturone bianco è già stato eliminato da tempo. Infatti il nuovo decreto sull'uso delle uniformi che risale al dicembre 2014 ed è stato pubblicato in G.U. nel marzo 2015 prevede quel cinturone di cui parli. Nello specifico si tratta di un cinturone di cuoio blu scuro con profilature azzurre, dotato di fondina con sistema di sicurezza di secondo livello ad estrazione rapida (tipo quella del cinturone della tuta operativa).
    Il problema è che ad oggi ancora non è stata fatta nemmeno la gara d'appalto e quindi si continuano ad usare quelli bianchi.
    Tuttavia a seguito dei fatti occorsi tempo fa a Lecce è stata emanata una Dipartimentale con la quale si autorizza l'uso della tuta operativa anche per le traduzioni in tribunale in quanto il relativo cinturone è dotato di fondina con sistema di sicurezza di 2 livello.
    Per cui il cinturone bianco sull'uniforme ordinaria (ancora in uso anche se il decreto prevede quello blu) viene utilizzato in casi residuali.

    Infine per la cronaca ho visto il prototipo del nuovo cinturone di cuoio blu ed è fantastico sia come livello di operatività che come bellezza.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Infine per la cronaca ho visto il prototipo del nuovo cinturone di cuoio blu ed è fantastico sia come livello di operatività che come bellezza.
    Praticamente e' uguale a quello degli istruttori di tiro..o no?

  10. #130
    Sergente L'avatar di borriello
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    368

    Predefinito

    bello il nuovo cinturone sicuramente migliore di questo che abbiamo adesso

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •