Pagina 11 di 209 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2081

Discussione: Concorso per l'ammissione al 13°corso di 56 AAMM: GRADUATORIA FINALE

  1. #101

    Predefinito

    ti ringrazio Dotmark..chiamero l'ufficio lunedi...

    una sola considerazione.. la tua interpretazione del non aver superato un determinato anno, puo essere giusta e cosi, lo considereranno le forze armate..ma non è sempre cosi:
    per esempio cercando online, si puo trovare questo bando:

    http://www.unibo.it/Portale/Relazion...ntomaecrui.htm

    per tirocini internazionali bandito da un organismo statale.
    Qui si dice:
    non aver superato i 28 anni di età (29 anni non compiuti alla scadenza del bando)

    pertanto non aver superato i 28 anni significa che non hai fatto 29

  2. #102
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovevancouver Visualizza Messaggio
    ti ringrazio Dotmark..chiamero l'ufficio lunedi...

    una sola considerazione.. la tua interpretazione del non aver superato un determinato anno, puo essere giusta e cosi, lo considereranno le forze armate..ma non è sempre cosi:
    per esempio cercando online, si puo trovare questo bando:

    http://www.unibo.it/Portale/Relazion...ntomaecrui.htm

    per tirocini internazionali bandito da un organismo statale.
    Qui si dice:
    non aver superato i 28 anni di età (29 anni non compiuti alla scadenza del bando)

    pertanto non aver superato i 28 anni significa che non hai fatto 29
    E' vero, lì è segnato così. Comunque, fondamentalmente, è sbagliato...Per il discorso che ho fatto prima. E mi stupisce che proprio un'università scriva una cosa del genere.
    In ogni caso, mi spiace per te che così facendo ti ritrovi fuori dal concorso...Come mi è dispiaciuto per me un mese fa quando è uscito il bando AUPC MM ed ho scoperto di essere fuori per un mese!!! Figurati...Che assurdità...

  3. #103
    Caporale L'avatar di crisbower
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    san giorgio del sannio
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ragazzi quando uscirà la banca dati? e le domande che usciranno ai test sono solo il 50 per cento della banca dati o tutti?? e dove si terranno i quiz a viterbo?
    Vecchio scarpone quanto tempo è passato quante illusioni fai rivivere tu quante canzoni sul tuo passo ho cantato che non scordo più.

  4. #104

    Predefinito

    Domanda, non ritrovo la domanda dello scorso anno e non ricordo una cosa:

    leggendo l'articolo 12 del bando (assegnazione dei titoli di merito):

    diploma di perito aeronautico conseguito presso uno degli istituti tecnici aeronautici istituiti
    con decreto del Presidente della Repubblica 1° ottobre 1970, n. 1508 o presso analogo istituto
    legalmente riconosciuto dal Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca:

    non trovando il testo del decreto vi chiedo: l'istituto tecnico aeronautico (diploma in perito tecnico COSTRUZIONI aeronautiche) rientra nella categoria degli istituti analoghi '??

    Grazie
    "Non c'è PACE senza GUERRA...Non c'è GUERRA senza INTERESSE...Non c'è INTERESSE senza GUADAGNO"

  5. #105

    Predefinito

    ragazzi , scusate ma si può fare questo concorso se si fa anke quello in esercito? perchè temo ke le date possano essere uguali... in quanto il 23 Marzo usciranno per entrambi i corpi.... domanda stupida forse.. xò se potete , rispondetemi....

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da militano Visualizza Messaggio
    ragazzi , scusate ma si può fare questo concorso se si fa anke quello in esercito? perchè temo ke le date possano essere uguali... in quanto il 23 Marzo usciranno per entrambi i corpi.... domanda stupida forse.. xò se potete , rispondetemi....
    Può sicuramente essere che sia EI, AM e MM abbiano le prove di preselezione negli stessi giorni (arco di 15 giorni circa nella seconda metà di maggio), ma visto che sorteggiano la lettera dell'alfabeto per l'ordine di convocazione, un ragazzo che partecipa ad esempio a tutti e tre i concorsi dovrebbe riuscire a fare tutte le prove, per il fatto che la probabilità che le prove relative alla sua lettera capitino nello stesso giorno è piuttosto remota. E' anche vero che potrebbe rendersi necessaria una corsa attraverso l'Italia per spostarsi da una sede all'altra dei rispettivi concorsi. Ad esempio io partecipo a AM e MM, quindi magari sarò un giorno a Guidonia e due giorni dopo ad Ancona (fattibile direi). Comunque si aspetta la graduatoria. Male che vada bisogna scegliere un solo concorso se le date si sovrappongono.
    ACAM 16° ISB CC

  7. #107

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sapete se la laurea triennale vienie valutata? Sulla domanda chiede di enunciarla ma qualcuno sa quanto viene valutata e se viene valutata a livello di punteggio?grazie
    Aspirante allievo maresciallo 15° biennale punteggio 80 idoneo 1,5 punti prove fisiche
    Aspirante 1° blocco 2010 M.M - E.I. punteggio 10

  8. #108
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcuzzoMaresc Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sapete se la laurea triennale vienie valutata? Sulla domanda chiede di enunciarla ma qualcuno sa quanto viene valutata e se viene valutata a livello di punteggio?grazie
    no non viene valutata, sulla domanda chiede di enunciare eventuale laurea magistrale

  9. #109
    Sergente L'avatar di aretuseo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    329

    Predefinito

    ciao ragazzi...scusate ma le cause di non idoneita agli accertamenti medici per il concorso di maresciallo sono gli stessi del vfp1, oppure cambiano? nel senso che magari una data "anomalia" tollerata al vfp1 per quanto riguarda i marescialli non lo è...
    Li occhi ha vermigli, la barba unta e atra, e 'l ventre largo, e unghiate le mani; GRAFFIA li spirti ed ISCOIA ed ISQUATRA.

  10. #110

    Predefinito

    ciao ragazzi. è la prima volta che provo questo concorso. ho capito tutto tranne una cosa: la banca dati per la preselezione verrà pubblicata, ma vedo che all'inizio di questo topic vi è il link a quella dell'anno scorso. In poche parole io preferirei preparare direttamente quella che esce quest'anno oppure conviene cominciare a studiare questa perchè le domande saranno per la maggior parte uguali?

Pagina 11 di 209 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •