Pagina 65 di 501 PrimaPrima ... 1555636465666775115165 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #641
    Soldato L'avatar di peppin
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    55

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Ivic22 Visualizza Messaggio
    Ufficio discontinui? itta è?
    Semmai chiamerai l'ufficio Personale...
    no ivic22 a roma c'è l'uffcio discontinui

    Citazione Originariamente Scritto da fuoco Visualizza Messaggio
    Ragazzi io faccio così domani che è lunedì 25 ottobre chiamo l'ufficio discontinui e chiedo se posso andare martedì a ritirare il decreto e cerco di capirci qualcosa.
    Un saluto a tutti.
    Fuoco dipende sempre se è arrivato il decreto perchè se no non possono darti nulla....

    Citazione Originariamente Scritto da fuoco Visualizza Messaggio
    Ivic ciao
    si chiamo a via Genova non ci capisco più nulla dal 20 agosto 2009 il mio decreto è firmato , ma che dici mi diranno d'andare a prenderlo martedì o mi rifilano un 2 di picche e mi dicono che mi chiamano loro?
    che mi consigliate
    Un saluto ragazzi
    Fuoco guarda che sei sicuro che lo hanno firmato vai a via genova e vallo a ritirare,te lo devono dare anche perchè loro non ti chiamano,martedì mattina anche io vado a ritirare il decreto,può essere che ci incontriamo pure...
    Ultima modifica di sasygrisù; 26-10-09 alle 16: 00

  2. #642
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok peppin allora prima mi accerto che sia arrivato e se così fosse ci vediamo martedì al comando,se non ci dovessimo incontrare perchè ho lo sfiga che non gli è ancora arrivato (ormai mi aspetto di tutto) è un piacere averti conosciuto.


    ATTENZIONE! PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO FARE I DISCONTINUI PER ROMA:
    allora questa mattina ho chiamato l'ufficio discontinui del comando di Roma in via Genova e mi hanno detto che è assolutamente inutile che si vada a ritirar il decreto in virtù del fatto che tanto per il corso chiamano loro ed inoltre a toni duri ma educati mi hanno fatto capire che con il decreto in mano ma senza che ti abbiano chiamato non ci si fa nulla.Pertanto risparmiatevi viaggi inutili ad andare a ritirarlo.
    Un saluto
    Fuoco
    Ultima modifica di FRANCODUE; 26-10-09 alle 15: 27

  3. #643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fuoco Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE! PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO FARE I DISCONTINUI PER ROMA:
    allora questa mattina ho chiamato l'ufficio discontinui del comando di Roma in via Genova e mi hanno detto che è assolutamente inutile che si vada a ritirar il decreto in virtù del fatto che tanto per il corso chiamano loro ed inoltre a toni duri ma educati mi hanno fatto capire che con il decreto in mano ma senza che ti abbiano chiamato non ci si fa nulla.Pertanto risparmiatevi viaggi inutili ad andare a ritirarlo.
    Un saluto
    Fuoco
    infatti!!! ci sono 85 pagine di questa discussione in cui si dice che è il Comando che ti deve chiamare per informarti e non il singolo aspirante ad andare a ritirarlo in caserma!! sul bando per i volontari non dice che esce ne graduatoria pubblica ne che il decreto va ritirato in caserma, pensate poi che se fosse così i vari comandi sarebbero dei centri di collocamento con tutto il via vai di ragazzi che ritirano il decreto!!
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  4. #644
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Che per il corso è il Comando a decidere e a chiamare questo è sacrosanto come è altrettanto vero che - fino a quando non si supera il corso - il decreto rimane un pezzo di carta da archivio. Però è anche giusto dire che il decreto, essendo un atto formale e nominativo (cioè riferito al nome e cognome dell persona decretata) è un documento che cmq dovrebbe acquisire il nominato, anche se in copia e pur rimanendo inefficace per altri fini.

  5. #645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Che per il corso è il Comando a decidere e a chiamare questo è sacrosanto come è altrettanto vero che - fino a quando non si supera il corso - il decreto rimane un pezzo di carta da archivio. Però è anche giusto dire che il decreto, essendo un atto formale e nominativo (cioè riferito al nome e cognome dell persona decretata) è un documento che cmq dovrebbe acquisire il nominato, anche se in copia e pur rimanendo inefficace per altri fini.

    una cosa che mi pare ragionevole è che il Comando mandi lui una copia del decreto all'aspirante che ha superato le prove fisiche.. cmq è inutile parlare per periodi ipotetici, tanto alla fine noi non possiamo risolvere nulla..
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  6. #646
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Concordo Mattiam. Infatti, se mi sono permesso di intervenire, è perché a me è successo proprio cosi come dici tu. Dopo le visite, mi è stata mandata a casa copia del decreto che, di per se, non conta a niente ma un domani è pur sempre un documento che può risultare importante ad esempio come riconoscimento titoli per un concorso.
    Ora che ho finito il corso e sto facendo gli esami finali (fatto già scritto e orale) se sarò idoneo (scongiuri, scongiuri, scongiuri) la data di nomina riportata sul decreto allora si che avrà valore per il futuro, insieme, ovviamente ai periodi di chiamata in servizio.

  7. #647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Concordo Mattiam. Infatti, se mi sono permesso di intervenire, è perché a me è successo proprio cosi come dici tu. Dopo le visite, mi è stata mandata a casa copia del decreto che, di per se, non conta a niente ma un domani è pur sempre un documento che può risultare importante ad esempio come riconoscimento titoli per un concorso.
    Ora che ho finito il corso e sto facendo gli esami finali (fatto già scritto e orale) se sarò idoneo (scongiuri, scongiuri, scongiuri) la data di nomina riportata sul decreto allora si che avrà valore per il futuro, insieme, ovviamente ai periodi di chiamata in servizio.

    Evidentemente il tuo Comando è ben organizzato, beato te!! facessero tutti come lui a questo punto.. ma è così difficile fare le cose per bene in italia???
    al mio son due anni che le domande per volontario stanno ad ammuffire dentro uno scaffale!!!
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  8. #648
    Soldato L'avatar di peppin
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    55

    Predefinito

    avete pienamente ragione però non possono negare di dare il decreto,se lo vuoi almeno una copia te la devono dare

  9. #649

    Question Boooh

    Raga' ma secondo voi, e' normale che debba aspettare dai 4 ai 5 mesi per sapere solo se ho passato la seconda visita?

    Dall' ufficio mi hanno detto che mi bastava vedere quanta gente ,chi x una cosa chi x un' altra stava facendo, la stessa visita presso la struttura FS ...

    Xo' ora mi chiedo se a Roma uno di voi , credo Fuoco , telefonando ha saputo di esser idoneo e di aver avuto il decreto dopo soli due mesi... cm mai in una provincia piu' piccola cm la mia ,e cioe' Varese, devo aspettare piu' del doppio ?

    Che cavolo .. immagino che Roma le domande per diventare volontario siano di gran lunga superiori rispetto a quelle di Varese...



    Sta cosa nn riesco proprio a spiegarmela...

  10. #650
    Soldato L'avatar di peppin
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TWISTEDLOGIC Visualizza Messaggio
    Raga' ma secondo voi, e' normale che debba aspettare dai 4 ai 5 mesi per sapere solo se ho passato la seconda visita?

    Dall' ufficio mi hanno detto che mi bastava vedere quanta gente ,chi x una cosa chi x un' altra stava facendo, la stessa visita presso la struttura FS ...

    Xo' ora mi chiedo se a Roma uno di voi , credo Fuoco , telefonando ha saputo di esser idoneo e di aver avuto il decreto dopo soli due mesi... cm mai in una provincia piu' piccola cm la mia ,e cioe' Varese, devo aspettare piu' del doppio ?

    Che cavolo .. immagino che Roma le domande per diventare volontario siano di gran lunga superiori rispetto a quelle di Varese...



    Sta cosa nn riesco proprio a spiegarmela...
    guarda hai pienamente ragione però sai qual'è il problema???è che purtroppo le visite mediche che fai alle fs non sono solo per i vigili discontinui ma anche per quelli permanenti e anche le altre forze dell'ordine,quindi finchè mettono tutti i referti in ordine ci vuole tempo,poi invece per quanto riguarda il decreto allora li ci vule anor tempo perchè tutta la tua documentazione la mandano qui al ministero a roma,precisamente al viminale,e quindi finchè smaltiscono tutte le pratiche va via un pò di tempo.........purtroppo ci vuole tanta tanta tanta pazienza.........è dura la vita

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •