Pagina 51 di 501 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #501
    Soldato L'avatar di here I am
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    veneto
    Messaggi
    5

    Predefinito Vigili del fuoco volontari: qualche informazione

    Ciao a tutti!
    ho questo dubbio da un po': ma i vigili del fuoco volontari, di preciso, cosa fanno? cioè, in cosa consiste il loro impiego? quando vengono chiamati? sono obbligati a rispondere? hanno dei turni come gli altri o li chiamano solo quando serve?

    Grazie;-)

  2. #502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TWISTEDLOGIC Visualizza Messaggio
    scusa mattiam, io so che dopo il corso di 120 ore c'e' un esame...
    che e' sia orale che pratico... io volevo sapere proprio che tipo di prove ci sono nel pratico all' esame...
    ma visto che a quanto pare, cambia di provincia in provincia.. mi piacerebbe sapere da chi sa o da chi e' di Varese...

    Allora scusami tu!! non ho capito bene la domanda allora! io avevo capito se esisteva una prova fisica iniziale tipo quella per VF ordinario! Scusa ancora!

    Cmq l'esame che dici tu si fa in tutte le province, e verte sulle cose che hai imparato nel corso.. scale, attrezzature, simulazione di soccorso ecc.. cmq per info più precise, lascio ad altri la palla..
    scusa ancora!!

  3. #503

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    ma non puoi recarti al comando di varese e chiedere al primo vigile che passa?
    poi se non hai ancora fatto il corso è inutile che pensi all'esame già da ora!!!
    Beh sicuramente, Asics3. Il problema e' che sono cosi' indaffarati che non mi va di essere troppo rompiscatole.. gia' ne ho fatte na marea di domande.. comuque in prossimita' del corso le faro' ste domande qua..tuttavia mi sarebbe piaciuto saperlo un bel po' di tempo prima cosi' mi preparavo fisicamente e psicologicamente , visto che mi hanno detto che dovrebbe esserci un corso a Novembre, e non manca poi cosi' tanto.. fisicamente gia' mi sto preparando comuque

    Citazione Originariamente Scritto da mattiam Visualizza Messaggio
    Allora scusami tu!! non ho capito bene la domanda allora! io avevo capito se esisteva una prova fisica iniziale tipo quella per VF ordinario! Scusa ancora!

    Cmq l'esame che dici tu si fa in tutte le province, e verte sulle cose che hai imparato nel corso.. scale, attrezzature, simulazione di soccorso ecc.. cmq per info più precise, lascio ad altri la palla..
    scusa ancora!!
    Non ti preoccupare Mattiam, nulla di grave capitano le incomprensioni
    Forse l'ho formulata male io la domanda... No problem

  4. #504
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    fisicamente ti preparano loro, ma prepararti non sapendo nemmeno cosa farai al corso è po' assurdo secondo me
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    fisicamente ti preparano loro, ma prepararti non sapendo nemmeno cosa farai al corso è po' assurdo secondo me
    vabbe' oh... un po' di pesi, sport, flessioni... mica sto scalando il monte Bianco

  6. #506
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    salve a tutti...oggi è stato firmato finalmente il mio decreto.
    mi sapete dire se gira qualche voce su quando inizia il corso per i discontinui??e su per giu' quante persone chiamano di solito per fare il corso?
    grazie in anticipo

  7. #507

    Predefinito

    Ciao, guarda quando esce dipende da provincia a provincia, non è una cosa nazionale... per il numero di partecipanti anche li dipende.. alcune discussioni addietro alcuni parlavano di più o meno 30, 35 persone.. ma non è fisso!
    però se sfogli indietro con le pagine c'è tutto quello che ti serve!

  8. #508
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie per le info...comunque io sono di roma. se hai qualche notizia in più te ne sarei grato...

  9. #509
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ema Visualizza Messaggio
    grazie per le info...comunque io sono di roma. se hai qualche notizia in più te ne sarei grato...

    A Roma se non sbaglio hanno fatto un corso proprio ad aprile, dovrebbe essersi concluso da poco.
    Per il prox prova a chimare al C.do di Roma e chiedere a loro.

  10. #510
    Soldato L'avatar di FireFighter
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Giulianova (TE)
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo qui... ;-)
    Ho sentito parlare di questo argomento, ma non sò di che si tratti!!!
    mi potete spiegare perfavore? Grazie :-)

    Ubi dolor ibi vigiles

Pagina 51 di 501 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •