Pagina 500 di 501 PrimaPrima ... 400450490498499500501 UltimaUltima
Risultati da 4,991 a 5,000 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4991
    Sharp
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,
    ero interessato nel prestare servizio come Vigile del Fuoco Volontario dopo l'ottenimento del diploma, previsto per luglio 2021. Tenendo a mente che prima di luglio ho intenzione di dedicarmi al 100% alla maturità, quando posso presentare l'iscrizione per iniziare i corsi di formazione per luglio-agosto?
    Grazie mille!

    P.S.: Attualmente sono un Volontario di Protezione Civile, da noi funziona che si deve dare la disponibilità/reperibilità per un giorno/turno a settimana. Per i Volontari Vigili del Fuoco funziona allo stesso modo? E' possibile cogniugare la vita da studente universitario e quella da Volontario Vigile del Fuoco? Grazie!
    Ultima modifica di sasygrisù; 15-12-20 alle 21: 27

  2. #4992

    Predefinito

    Salve, ma in genere dopo quanto rispondono alla richiesta di iscrizione all'elenco dei volontari?

  3. #4993

    Predefinito

    @LUCAAAAA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4994

    Predefinito

    Salve, a fine marzo compio 17 anni, è possibile fare domanda per diventare un vvf volontario o bisogna aspettare i 18 anni?

  5. #4995
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikXXIII Visualizza Messaggio
    Salve, a fine marzo compio 17 anni, è possibile fare domanda per diventare un vvf volontario o bisogna aspettare i 18 anni?
    Si, devi avere 18 anni.

    https://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=101

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #4996

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho presentato domanda di iscrizione all’albo dei vvf volontari il 10 aprile al comando di Lodi. Credevo mi facessero fare la visita medica e poi attendere il decreto. Invece mi hanno detto che la visita la faccio prima del corso e il decreto mi arriva prima. Voi sapete i tempi? Grazie mille

  7. #4997
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteohdi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho presentato domanda di iscrizione all’albo dei vvf volontari il 10 aprile al comando di Lodi. Credevo mi facessero fare la visita medica e poi attendere il decreto. Invece mi hanno detto che la visita la faccio prima del corso e il decreto mi arriva prima. Voi sapete i tempi? Grazie mille
    Essendo tempi che cambiano da comando a comando, questa domanda dovresti rivolgerla direttamente al comando di Lodi, solo loro potrebbero darti una risposta precisa.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #4998

    Predefinito

    Ho chiesto però mi dicono che dipende dal ministero quindi non saprei…

  9. #4999

    Predefinito

    Ciao a tutti vi chiedo questo :
    Sono un agente di polizia locale e vorrei iscrivermi come volontario presso un distaccamento , ci sono incompatibilità ? Ho letto sulla domanda di iscrizione che per gli appartenenti ai corpi di polizia locale è necessario avere un nulla osta da parte dell'amministrazione competente, di che si tratta?
    Grazie in anticipo delle risposte

  10. #5000
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefalba Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi chiedo questo :
    Sono un agente di polizia locale e vorrei iscrivermi come volontario presso un distaccamento , ci sono incompatibilità ? Ho letto sulla domanda di iscrizione che per gli appartenenti ai corpi di polizia locale è necessario avere un nulla osta da parte dell'amministrazione competente, di che si tratta?
    Grazie in anticipo delle risposte
    Ciao
    Per iscriverti nelle liste dei volontari intanto devi sentire presso il Comando provinciale dei VVVF della provincia in cui abiti se è quando fanno corsi.
    Riguardo l'incompatibilità col tuo lavoro non c'è, però come appunto hai letto sulla domanda devi farti rilasciare dal tuo comando un nulla osta da presentare al Comando provinciale VVF assieme alla domanda per il corso. Il nulla osta non è altro che una dichiarazione scritta dal tuo comandante dove ti lascia il permesso di iscriverti nei quadri dei volontari del CNVVF.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 500 di 501 PrimaPrima ... 400450490498499500501 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •