Pagina 498 di 501 PrimaPrima ... 398448488496497498499500 ... UltimaUltima
Risultati da 4,971 a 4,980 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4971

    Predefinito

    Questo forum mi sta aprendo la mente in un modo incredibile, è un'enciclopedia.
    A questo punto mi chiedo, com'è il clima all'interno di un distaccamento volontario o in un comando, dal punto di vista di un volontario? Ho sperimentato ambienti dove c'è un comandante da rispettare, sia per l'esperienza che possiede e sia per ciò che rappresenta, con un approccio formale sotto ogni punto di vista.
    Anche se si tratta di volontariato capisco perfettamente che il ruolo del VVF volontario non è da prendere alla leggera, proprio per niente... Occorre una certa disciplina immagino.
    Quindi fatta questa premessa, come ci si comporta con un capo squadra o un capo reparto? Sembrerà banale ma ogni realtà ha un modus operandi tutto suo, l'unico che mi manca nella lista è il mondo dei VVF. Grazie in anticipo

  2. #4972
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Questo forum mi sta aprendo la mente in un modo incredibile, è un'enciclopedia.
    A questo punto mi chiedo, com'è il clima all'interno di un distaccamento volontario o in un comando, dal punto di vista di un volontario? Ho sperimentato ambienti dove c'è un comandante da rispettare, sia per l'esperienza che possiede e sia per ciò che rappresenta, con un approccio formale sotto ogni punto di vista.
    Anche se si tratta di volontariato capisco perfettamente che il ruolo del VVF volontario non è da prendere alla leggera, proprio per niente... Occorre una certa disciplina immagino.
    Quindi fatta questa premessa, come ci si comporta con un capo squadra o un capo reparto? Sembrerà banale ma ogni realtà ha un modus operandi tutto suo, l'unico che mi manca nella lista è il mondo dei VVF. Grazie in anticipo
    Te lo riassumo in tre parole: educazione, rispetto e voglia di fare.
    Questo ovviamente vale per tutti è con tutti, permanente o volonatrio che sei.
    Ultima modifica di sasygrisù; 18-11-19 alle 11: 51

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #4973

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Te lo riassumo in tre parole: educazione, rispetto e voglia di fare.
    Questo ovviamente vale per tutti è con tutti, permanente o volonatrio che sei.
    Ci speravo! Non nascondo che l'idea di entrare come volontario (e rimanere volontario a vita) mi attira molto, pertanto mi fa molto piacere sapere che anche nei distaccamenti volontari vige un certo rigore
    140° CC

  4. #4974
    Ultima modifica di sasygrisù; 25-12-19 alle 14: 56
    140° CC

  5. #4975
    Soldato L'avatar di VISOR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Buongiorno, sono un aspirante vigile del fuoco volontario, vorrei chiedere una cosa che ancora non mi è chiara. Sono residente ad Afragola in provincia di Napoli, a quale comando posso inoltrare la mia domanda? Ad esempio nella mia città c'è un distaccamento, mentre il comando generale è a Napoli città, mi hanno detto che a Napoli non accettano queste domande, ma non ho constatato di persona, come potrei verificare ciò? Come posso individuare la caserma a cui posso presentare domanda? Grazie 1000

    Leggendo un elenco delle caserme dei volontari dal sito ufficiale dei vvf, risalente al 2008, come stanno le cose in Campania non ce ne sono, c'è ne sono solo 2 in provincia di Benevento, ma non sono operative, traduzione, rimango fregato da questa cosa?
    Ultima modifica di sasygrisù; 09-04-20 alle 11: 36

  6. #4976
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VISOR Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono un aspirante vigile del fuoco volontario, vorrei chiedere una cosa che ancora non mi è chiara. Sono residente ad Afragola in provincia di Napoli, a quale comando posso inoltrare la mia domanda? Ad esempio nella mia città c'è un distaccamento, mentre il comando generale è a Napoli città, mi hanno detto che a Napoli non accettano queste domande, ma non ho constatato di persona, come potrei verificare ciò? Come posso individuare la caserma a cui posso presentare domanda? Grazie 1000

    Leggendo un elenco delle caserme dei volontari dal sito ufficiale dei vvf, risalente al 2008, come stanno le cose in Campania non ce ne sono, c'è ne sono solo 2 in provincia di Benevento, ma non sono operative, traduzione, rimango fregato da questa cosa?

    La domanda va presentata al Comando provinciale di residenza, nel tuo caso al comando di Napoli.
    Effettivamente in questo perioso soprattutto, ma anche prima dell'emergenza Covid19, la situazione per gli arruolamente dei volontari si era un po fermata in tutta italia.
    Prova ad aspettare che finisca questa emergenza è recati di persona al comando di Npoli per chiedere se avranno un domani intenzione di riaprire le selezioni.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #4977
    Soldato L'avatar di VISOR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie sasygrisu per la risposta, oltre la strada come. Volontario, avendo 31 anni compiuti, non ho più possibilità di entrare a far parte dei. Vvf, giusto?

  8. #4978
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VISOR Visualizza Messaggio
    Grazie sasygrisu per la risposta, oltre la strada come. Volontario, avendo 31 anni compiuti, non ho più possibilità di entrare a far parte dei. Vvf, giusto?
    Purtoppo si, dato che per i non iscritti alle liste dei volontari il limite di età addirittura verrà abbassato dagli attuali 30 anni.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #4979
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Purtoppo si, dato che per i non iscritti alle liste dei volontari il limite di età addirittura verrà abbassato dagli attuali 30 anni.
    Si adegueranno alle altre FFAA FFOO crede che inseriranno anche il diploma come titolo obbligatorio e non più la terza media secondo voi?

  10. #4980
    Soldato L'avatar di VISOR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si confermato, limite abbassato ai 26 anni

Pagina 498 di 501 PrimaPrima ... 398448488496497498499500 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •