Pagina 496 di 501 PrimaPrima ... 396446486494495496497498 ... UltimaUltima
Risultati da 4,951 a 4,960 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4951

    Predefinito

    Salve, vorrei portare alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato qualche giorno fa.
    Parlando con un ragazzo conosciuto fuori dalla Scuola Anti incendio di Capanelle, venni a sapere che un ragazzo al corso con lui fece domanda nel 2012 a Roma.
    Fino a qui nulla di strano, se non fosse che io sono in attesa dal 2010, quindi chiamai l'associazione dei V. F. V. e chiedendo loro di questa cosa mi dissero che era già successo di chiamate fatte a caso senza seguire l'ordine cronologico delle domande.

  2. #4952

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nippol Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei portare alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato qualche giorno fa.
    Parlando con un ragazzo conosciuto fuori dalla Scuola Anti incendio di Capanelle, venni a sapere che un ragazzo al corso con lui fece domanda nel 2012 a Roma.
    Fino a qui nulla di strano, se non fosse che io sono in attesa dal 2010, quindi chiamai l'associazione dei V. F. V. e chiedendo loro di questa cosa mi dissero che era già successo di chiamate fatte a caso senza seguire l'ordine cronologico delle domande.
    Nei vigili del fuoco, come in Italia, esistono figli e figliastri. Poi i magheggi che fanno a roma, manco a parlarne.

  3. #4953
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74
    Ultima modifica di sasygrisù; 03-05-19 alle 09: 51

  4. #4954
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Terni provincia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve a tutti dopo essermi presentato nella apposita sezione faccio subito la mia prima domanda... Ho fatto la domanda da discontinuo nel lontano 2009, ma come tutti sappiamo in molti casi e rimasto bloccato fino ad oggi quasi ovunque.. Ora in vista di un eventuale trasferimento per motivi di lavoro in Lombardia.. E su internet ho visto che hanno fatto un ultimo corso iniziato nel 2018 e terminato nel febbraio 2019.. Volevo sapere se le info trovate su internet sono esatte e se facendo un trasferimento di domanda ho qualche diritto a partecipare ad un eventuale nuovo corso..

  5. #4955

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare e spero sia il topic giusto in cui farla.

    Lunedì ho consegnato il modulo di iscrizione per diventare vvf volontario. Le varie visite mediche posso cominciarle fin da subito o devo aspettare una comunicazione dal comando?

  6. #4956

    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei avere delle info sul pagamento delle ore da volontario.
    Sò e corregetemi se sbaglio, che i volontari percepiscono una paga solo in base alle ore di effettivo intervento. Ma di che paga parliamo?

  7. #4957
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nippol Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei avere delle info sul pagamento delle ore da volontario.
    Sò e corregetemi se sbaglio, che i volontari percepiscono una paga solo in base alle ore di effettivo intervento. Ma di che paga parliamo?
    Esattamente si percepisce una paga solo per le ore di intervento o addestramento obbligatorio.
    La paga dovrebbe essere circa di 13,30€ per le ore diurne feriale e di €15,00€ per le ore notture/festive; questi cmq sono importi lordi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #4958

    Predefinito

    Buongiorno,
    Volevo chiedervi, a seguito della riforma non esistono più i vigili del fuoco discontinui giusto? Esistono solo i volontari?
    Se non ho un distaccamento volontario in zona posso iscrivermi come volontario in un qualunque comando? In questo caso il trattamento è lo stesso di un comando volontari, compreso disponibilità e corsi?
    Vi ringrazio.
    Cordiali saluti

  9. #4959

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Esattamente si percepisce una paga solo per le ore di intervento o addestramento obbligatorio.
    La paga dovrebbe essere circa di 13,30€ per le ore diurne feriale e di €15,00€ per le ore notture/festive; questi cmq sono importi lordi.
    Capito
    Grazie mille

  10. #4960

    Predefinito

    Salve a tutti. Il limite di età per partecipare ad un (eventuale) concorso per diventare vigile del fuoco permanente è di 30 anni, elevato a 37 se si è iscritti da almeno un anno nelle liste del personale volontario.

    Da quel che so, perr iscriversi alle liste di personale volontario basta essere maggiorenni e non aver compiuto i 45 anni, oltre ad aver i requisiti psicofisici ed attitudinali accertati dal comando provinciale.

    A questo punto mi interessa sapere: essere iscritto nelle liste di volontari ma non essere mai stati chiamati ha delle implicazioni? Nel senso che fa fede la data in cui si è iscritti? Supponendo di essersi iscritti nelle liste prima dei 30 anni e non essere mai stati chiamati, faccio per dire, nei successivi 4-5 anni, a quel punto sarà possibile partecipare al concorso? Ossia: vale ancora il limite fissato di 37 anni?

Pagina 496 di 501 PrimaPrima ... 396446486494495496497498 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •