Pagina 491 di 501 PrimaPrima ... 391441481489490491492493 ... UltimaUltima
Risultati da 4,901 a 4,910 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4901
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VVVD Visualizza Messaggio
    sasygrisu che pensi allora che rimangono uguali i requisiti della gazzetta per quanto riguardo il futuro bando di stabilizzazione? metteranno secondo te punteggio anche anni di decreto?
    Non saprei se si baserà sugli stessi criteri degli anni precedenti, ma presumo di si.
    Ma nella bozza che ho postato nella pagina precedente, non è riportato nulla?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #4902
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate nel mio distaccamento volontario, oltre al capo distaccamento, c'è la figura del capopartenza volontario (ma non il caposquadra)..che differenza c'è, giuridica ed operativa, tra il capopartenza e il caposquadra (volontari entrambi)? Grazie a chi risponderà.
    Il Capo Partenza è colui che comanda la "partenza" (squadra d'intervento) ed in genere lo fa un Capo Squadra o anche un Capo Reparto.
    In mancanza di tale figura, CS e CR, la funzione del Capo Partenza è demandata al Vigile più anziano.
    Questo vale sia per i Permanenti sia per i Volontari.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #4903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Il Capo Partenza è colui che comanda la "partenza" (squadra d'intervento) ed in genere lo fa un Capo Squadra o anche un Capo Reparto.
    In mancanza di tale figura, CS e CR, la funzione del Capo Partenza è demandata al Vigile più anziano.
    Questo vale sia per i Permanenti sia per i Volontari.
    grazie Sasygrisu' ma in intervento se ci troviamo squadre miste volontari e permanenti io devo prendere ordini operativi solo dal mio capopartenza o eventualmente sono soggetto anche alle direttive dei caposquadra permanenti? Questo passaggio non mi è chiaro....cioè ogni vigile prende ordini solo dal proprio caposquadra o capopartenza? Grazie in anticipo

  4. #4904
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    grazie Sasygrisu' ma in intervento se ci troviamo squadre miste volontari e permanenti io devo prendere ordini operativi solo dal mio capopartenza o eventualmente sono soggetto anche alle direttive dei caposquadra permanenti? Questo passaggio non mi è chiaro....cioè ogni vigile prende ordini solo dal proprio caposquadra o capopartenza? Grazie in anticipo
    A parte in Trentino Alto Adige, che mi pare abbiano normative differenti a tal proposito, il CS/CR permanente o il Vigile più anziano permanente in caso di intervento misto, prende lui "le redini dell'intervento" diventando il ROS.

    Ma scusami, dici che stai fequentando il corso, ma queste cose non te le spiegano?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #4905

    Predefinito

    ragazzi scusate siccome sto frequentando il corso 120 ore teorico pratico per VVF volontario per farmi inquadrare come autista alla fine del corso come devo fare?

  6. #4906
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate siccome sto frequentando il corso 120 ore teorico pratico per VVF volontario per farmi inquadrare come autista alla fine del corso come devo fare?
    Fare il corso patenti...quando viene effettuato.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #4907

    Predefinito

    Pongo un altro quesito: ho disponibilità di due immobili nell'ambito della stessa provincia in cui faro' (spero) il VVF volontario, uno a nord e uno a sud del capoluogo; attualmente sono residente in quello a sud , che è a circa 25 km dal distaccamento in cui dovrei prestare servizio.
    Spostando la residenza giuridica nell'altro immobile (per altri motivi non legati al discorso VVF), che dista a circa 80 km dal distaccamento, potrei avere dei problemi nell'ambito delle possibilità di essere chiamato a prestare i servizi, posto che comunque avrei la possibilità di domiciliare periodicamente nel vecchio immobile dove prima avevo la residenza, ai fini della reperibilità ai servizi stessi del distaccamento volontario? Grazie in anticipo...

    nessuno mi sa rispondere?

    scusate volevo chiedere ma chi è VVF volontario ha la possibilità di frequentare un corso antincendio medio rischio che sia riconosciuto professionalmente?

    ho letto che tra un po' partiranno i corsi per CS volontario VVF, volevo sapere che requisiti sono richiesti per potervi accedere, e soprattutto dove si fa? Dovrebbe essere a Capannelle se non sbaglio...
    Ultima modifica di sasygrisù; 23-07-18 alle 09: 47

  8. #4908

    Predefinito

    ho letto che tra un po' partiranno i corsi per CS volontario VVF, volevo sapere che requisiti sono richiesti per potervi accedere, e soprattutto dove si fa? Dovrebbe essere a Capannelle se non sbaglio...

  9. #4909
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    scusate volevo chiedere ma chi è VVF volontario ha la possibilità di frequentare un corso antincendio medio rischio che sia riconosciuto professionalmente?
    Da volontario/discontinuo ti viene riconosciuto l'attestato ad alto rischio

  10. #4910

    Predefinito

    xvfgio Ma come viene dato l'attestato di alto rischio?Bisogna fare sempre delle prove giusto?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •