Pagina 485 di 501 PrimaPrima ... 385435475483484485486487495 ... UltimaUltima
Risultati da 4,841 a 4,850 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4841
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Arrivata e distribuita agli interessati vigili la circolare con i moduli per fare la scelta di essere iscritti nella lista A o B ovvero (copia/incolla da Sasy) Vigili Volontari (operanti solo presso distaccamenti volontari) e Vigili Volontari Discontinui (Richiami presso strutture centrali e Periferiche del CNVVF). Protocollo 25 luglio. Moduli da riconsegnare entro il 10 novembre affinché per il 30 novembre prossimo in tutta Italia si avrà il quadro chiaro e definitivo. Mi faccio una domanda stupida alla quale non riesco a essere abbastanza intelligente per rispondere: ma per mettere una crocetta sulla A o sulla B che ci vuole 4 mesi?

  2. #4842
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Arrivata e distribuita agli interessati vigili la circolare con i moduli per fare la scelta di essere iscritti nella lista A o B ovvero (copia/incolla da Sasy) Vigili Volontari (operanti solo presso distaccamenti volontari) e Vigili Volontari Discontinui (Richiami presso strutture centrali e Periferiche del CNVVF). Protocollo 25 luglio. Moduli da riconsegnare entro il 10 novembre affinché per il 30 novembre prossimo in tutta Italia si avrà il quadro chiaro e definitivo. Mi faccio una domanda stupida alla quale non riesco a essere abbastanza intelligente per rispondere: ma per mettere una crocetta sulla A o sulla B che ci vuole 4 mesi?

    Considerando che ad agosto la maggior parte degli impiegati degli uffici Risore Umane è in ferie, così come lo possono essere i diretti interessati dalla scelta, credo che hanno voluto tenersi larghi anche per poter far riflettere tutta questa gente cosa può essere meglio per loro.
    Non sto affatto difendendo la scelta dell'Amministrazione, sia chiaro, ma io la vedo così.
    In fondo sulle questioni riguardanti i Volontari si prendono sempre tempi moooolto lunghi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #4843
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Io invece ho un dubbio,visto che io e tutti i miei colleghi di corso non abbiamo i 120 giorni e nella nostra provincia non ci sono distaccamenti volontari che fine dovremmo fare dato che non possiamo accedere ne all'elenco A ne all'elenco B?

  4. #4844

    Predefinito

    Anche io ho un dubbio, al punto D) di questo documento (http://www.conapo.it/2017/14698_14.07.2017.pdf), viene indicato che le riserve concorsuali verranno applicate indistintamente ai componenti di entrambi gli elenchi.
    Se in futuro dovesse uscire una stabilizzazione, potranno fare domanda anche quei volontari che hanno scelto di prestare servizio nei distaccamenti volontari o solamente quelli che hanno scelto di fare il "discontinuo" nelle strutture del corpo?
    Grazie

  5. #4845
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perez Visualizza Messaggio
    Anche io ho un dubbio, al punto D) di questo documento (http://www.conapo.it/2017/14698_14.07.2017.pdf), viene indicato che le riserve concorsuali verranno applicate indistintamente ai componenti di entrambi gli elenchi.
    Se in futuro dovesse uscire una stabilizzazione, potranno fare domanda anche quei volontari che hanno scelto di prestare servizio nei distaccamenti volontari o solamente quelli che hanno scelto di fare il "discontinuo" nelle strutture del corpo?
    Grazie
    Purtroppo la confusione è sempre tanta, anche colpa dei troppi sindacati dei VVF dove ogniuno dice tutto e il contrario di tutto. Ora dico come la penso. Scondo me NON si deve più parlare di stabilizzazione ma si deve cominciare a parlare - come dice la legge - di assunzioni in deroga. La differenza è tanta. Ricordo che oggi, per legge, NON si può occupare un posto di lavoro stabile nella pubblica amministrazione senza aver superato un concorso (o una prova selettiva appunto se in deroga). Dico superato cioè idoneo anche se non vincente. Con le assunzioni in deroga si dovrà stabilire una graduatoria di merito su basi che ancora non sappiamo bene ma che si presume saranno selettive (vedi prove per il concorso 250). Alla fine in graduatoria potranno starci tutti volontari e disocntinui, purché abbiano risposto e superato i requisiti.

  6. #4846
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Intanto che parliamo di stabilizzazione o assunzioni in deroga, è partito questo mese un altro corso per permanenti e un altro dovrebbe partire entro l'anno. Ancora di idonei della 814. Considerato che questa graduatoria sembra infinita ed è ancora aperta ed è in svolgimento il nuovo concorso da 250, penso logico che ogni discorso di stabilizzazione (o assunzioni in deroga) sia bloccato. Qualcuno ha notizie certe in merito? in rete girano tante di quelle cavolate ....

  7. #4847

    Predefinito corso volontari

    Buongiorno,
    volevo chiedere se il datore di lavoro sia tenuto a garantire al lavoratore le ore libere per la frequentazione del corso volontari. Grazie mille

  8. #4848

    Predefinito

    @LAGERTHA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #4849

    Predefinito

    fatto grazie

  10. #4850
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagertha Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    volevo chiedere se il datore di lavoro sia tenuto a garantire al lavoratore le ore libere per la frequentazione del corso volontari. Grazie mille
    No, è previsto solo per i richiami in servizio! Per il corso dovresti prendere le ferie.

Pagina 485 di 501 PrimaPrima ... 385435475483484485486487495 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •