Pagina 479 di 501 PrimaPrima ... 379429469477478479480481489 ... UltimaUltima
Risultati da 4,781 a 4,790 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4781
    SnakeJam
    Guest

    Predefinito

    Se in passato non sono risultato idoneo alle visite come vvf discontinuo,posso riprovare come volontario?

  2. #4782
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SnakeJam Visualizza Messaggio
    Se in passato non sono risultato idoneo alle visite come vvf discontinuo,posso riprovare come volontario?
    I parametri medici sono li stessi, non saresti idoneo comunque.

  3. #4783
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Chi sa quando iniziano i richiami per la "boschiva"?

  4. #4784
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Buongiorno, immagino che dipenda da Comando a Comando e ogni volta ci siano leggere differenze.. ma in generale il corso di accesso per volontari, quando organizzato in modalità diurna, che orari segue più o meno? 8 ore dal lune al venerdì stile orario lavorativo?
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  5. #4785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri84 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, immagino che dipenda da Comando a Comando e ogni volta ci siano leggere differenze.. ma in generale il corso di accesso per volontari, quando organizzato in modalità diurna, che orari segue più o meno? 8 ore dal lune al venerdì stile orario lavorativo?
    Hai detto bene, dipende dal comando. Ti posso dire che ultimamente i corsi, essendo corsi rivolti a volontari che andranno a svolgere servizio in distaccamenti volontari sono impostati su base serale + sabato per permettere a chi lavora di partecipare.
    Quello che ho fatto io è stato fatto proprio in questo modo.

  6. #4786

    Predefinito

    Ragazzi io un anno fa feci la domanda da volontario... come faccio a sapere se posso fare i corsi?

  7. #4787

    Predefinito

    Nel caso ti chiamano loro.
    Ma se la tua intenzione era quella di fare il discontinuo, ti dico già che ci sono liste interminabili di persone in attesa, ma tanto i discontinui andranno a sparire visto che stanno riducendo sempre più i richiami. Discorso diverso invece per i volontari da dirottare ai distaccamenti volontari, per questi in alcuni comandi i corsi vengono ancora svolti.

  8. #4788
    Ultima modifica di sasygrisù; 25-08-16 alle 16: 02

  9. #4789
    Sergente L'avatar di WyR
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    La domanda può essere inviata via email/fax oppure è necessario presentarsi personalmente presso il comando provinciale (il quale ha degli orari un po' ostici per chi lavora )?

    Approfitto per fare anche un'altra domanda, avendo un po’ di confusione: Dando uno sguardo al sito/pagina fb di un distaccamento volontari nella mia provincia (Roma), ho visto che i volontari sono stati impiegati negli incendi nelle aree limitrofe e non sembrano impegnati invece nel recente terremoto nell'area di Amatrice. Ma i volontari non dovrebbero essere chiamati solo “in occasione di pubbliche calamità o catastrofi”?
    Ultima modifica di WyR; 25-08-16 alle 14: 11
    C.le Vfp1 - 4°/11 - E.I.

  10. #4790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WyR Visualizza Messaggio
    La domanda può essere inviata via email/fax oppure è necessario presentarsi personalmente presso il comando provinciale (il quale ha degli orari un po' ostici per chi lavora )?
    La puoi spedire in busta chiusa via raccomandata con ricevuta di ritorno, in molti qua hanno fatto così (pure io)

Pagina 479 di 501 PrimaPrima ... 379429469477478479480481489 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •