Pagina 476 di 501 PrimaPrima ... 376426466474475476477478486 ... UltimaUltima
Risultati da 4,751 a 4,760 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4751
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    La domanda era riferita all'utente Ortoga al suo post n. 4747
    E' quindi?
    Riformula la domanda magariu qualcuno ti sa rispondere.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #4752
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Le considerazioni che state facendo circa la carenza dei permanenti e la graduale scomparsa dei volontari (almeno quelli discontinui) non possono che portare - prima o poi - a un concorso, dando così la possibilità (oltre che ai militari, servizio civile e civili) anche ai discontinui di transitare nei ruoli permanenti sbloccando così le domande degli aspiranti volontari da troppi anni congelate (o addirittura rifiutate) nei cassetti degli uffici.

    Scusate rettifico parzialmente e preciso. Intendevo dire "graduale scomparsa dei discontinui" in quanto, di contro, si dovrebbe ritornare al volontariato vero e proprio ma solo nei distaccamenti volontari.
    Riepilogo di nuovo la domanda, vistosi questa grandissima carenza che ci sarà fra qualche anno nei distaccamenti permanenti chi rimpiazzeranno i volontari/discontinui??

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    E' quindi?
    Riformula la domanda magariu qualcuno ti sa rispondere.
    Fatto

  3. #4753
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Riepilogo di nuovo la domanda, vistosi questa grandissima carenza che ci sarà fra qualche anno nei distaccamenti permanenti chi rimpiazzeranno i volontari/discontinui??

    - - - Updated - - -



    Fatto

    Sarò io che sono tonto ma continuo a non capire cosa c'entrano i distaccamenti permanenti con i volontari, o meglio ancora i discontinui, che stanno andando a sparie!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #4754
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Sarò io che sono tonto ma continuo a non capire cosa c'entrano i distaccamenti permanenti con i volontari, o meglio ancora i discontinui, che stanno andando a sparie!
    E' quello che stavo chiedendo ad ortoga.

  5. #4755
    herman
    Guest

    Predefinito

    non vi fate troppi problemi, se ci sarà carenza di organico, di sicuro prenderanno contromisure

  6. #4756
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male e mi scuso con tutti. I discontinui ormai non lavorano quasi più e sicuramente, ogni anno che passa, molto molto meno fino a zero richiami. Fino a poco fa c'era sempre un discontinuo nella squadra di turno dei permanenti. Prima si facevano turni di 20 gg ora di 14. Meno richiami perché meno fondi i quali da qualche anno vengono dirottati per finanziare i corsi per permanenti, attingendo dalle graduatorie degli idonei. I permanenti che stanno uscendo dai corsi, vanno a coprire le carenze di organico facendo diventare sempre meno necessari i richiami per i discontinui. Dico male? Diverso discorso per i volontari che danno disponibilità di servizio per i distaccamenti volontari. Se il discorso fila viene da se che man mano che si completano gli organici con nuovi inserimenti di permanenti sempre meno fondi vengono destinati per i richiami dei discontinui. Questi forse torneranno ad essere quelli che sono stati destinati per legge e cioè da impiegarsi nelle pubbliche calamità o in situazioni eccezionali.

  7. #4757
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Salve,inviai la mia domanda per mezzo raccomandata Con ricevuta di ritorno, è questa che attesta che la mia domanda è stata comunque accettata?

  8. #4758
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lullina Visualizza Messaggio
    Salve,inviai la mia domanda per mezzo raccomandata Con ricevuta di ritorno, è questa che attesta che la mia domanda è stata comunque accettata?
    No: la Ricevuta di Ritorno attesta solo che l'hanno ricevuta (la tua Domanda). Adesso devi telefonare e chiedere se è stata accettata o no, ma in entrambi i casi, devi richiedere il Numero di Protocollo.

  9. #4759

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedere alcuni chiarimenti riguardo i vigili del fuoco volontari. In teoria, tra qualche settimana dovrei andare a fare domanda per il corso da volontario e so già che ci vorranno mesi, se non anni, per avere risposta. Attualmente io sono al terzo anno del liceo scientifico e, mettendo caso che io riceva una risposta in tempi brevi, come viene organizzata l'alternanza tra turni e orario scolastico? Voglio dire, se per esempio dovessi fare il turno di mattina dalle 8 alle 20 il mercoledì, giorno di scuola, cosa succede? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ciao

  10. #4760
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Ci vogliono 18 anni per presentare domanda.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •