Pagina 468 di 501 PrimaPrima ... 368418458466467468469470478 ... UltimaUltima
Risultati da 4,671 a 4,680 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4671
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoooo Visualizza Messaggio
    Io l'altro giorno sono andato a fare domanda per diventare volontario, sapete come mi hanno risposto?
    "Non chiamano a visita da tantissimi anni, è inutile che sali a consegnare la domanda perché ormai non chiamano più nessuno"..
    Mi sa che era un modo alternativo per dirmi che senza raccomandazione non avevo dove andare..

    No no, altro che raccomandazione!!! La situazione è proprio quella che ti hanno riferito.
    Al mio comando non fanno corsi da almeno 5 anni; non accettando domande di nuovi aspiranti da 4 anni ormai; la lista dei volontari è immensa così come la lista dei decretati in attesa di un corso che forse non faranno mai. Aggiungici poi la diminuzione di giorni e di richiami ed il gioco è presto fatto.
    Nei primi 9 mesi dell'anno ho visto pochissimi discontinui chiamati, anche se parecchi vengono a fare i mantenimenti necessari (5 ore mensili obbligatorie) per far si di poter essere chiamati senza problemi.
    Quindi lascia perdere la "raccomandazione" che mai come adesso non c'entra proprio nulla.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #4672
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Stessa situazione da noi a Pavia

  3. #4673
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Stessa situazione da per tutto. Ormai siamo al limite: o il tutto si sblocca o il coperchio salta cari miei.

  4. #4674
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Mah non vedo come potrebbe saltare...

  5. #4675

    Exclamation Dimissioni vigili del fuoco volontari

    salve, come da titolo sto cercando informazioni in merito a come presentare le dimissioni dal corpo volontario e discontinuo. Esistono moduli psecifici da compilare o basta una comunicazione scritta ed inviata all'ufficio personale? qualcuno in questo forum è gia passato per questa fase e mi può dare info? è diverso tempo che non frequento più colleghi e distaccamenti...

  6. #4676
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miktre Visualizza Messaggio
    salve, come da titolo sto cercando informazioni in merito a come presentare le dimissioni dal corpo volontario e discontinuo. Esistono moduli psecifici da compilare o basta una comunicazione scritta ed inviata all'ufficio personale? qualcuno in questo forum è gia passato per questa fase e mi può dare info? è diverso tempo che non frequento più colleghi e distaccamenti...

    Se è diverso tempo che non effettui richiami molto probabilmente sarai stato cancellato d'ufficio.
    Comunque per sicurezza recati presso l'Uff. Personale del tuo Comando Provinciale è chiedi la cancellazione dagli elenchi Ti faranni sicuramente firmare un qualcosa dove dichiari appunto le tue intenzioni.

    Visto che sei nuovo ti invito a prendere visione dei regolamenti http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e magari postare una tua breve presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #4677
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Mi chiedevo visto il nuovo regolamento per i discontinui, se il limite di età previsto dei 35 anni vale anche per chi ha fatto la domanda prima dell'entrata in vigore del suddetto regolamento…

  8. #4678
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao ragazzi domani inizio il 12esimo corso di vigili volontari di Milano.
    Sono stato avvisato dal comando oggi!
    Speriamo bene!
    Volevo solo chiedervi...ma quando si sale sulla scala aerea, si è' legati ad una fune di sicurezza ?
    Grazie
    - - > T E O R O M < - -

  9. #4679
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grex Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo visto il nuovo regolamento per i discontinui, se il limite di età previsto dei 35 anni vale anche per chi ha fatto la domanda prima dell'entrata in vigore del suddetto regolamento…
    Da premettere che non ho ancora letto il nuovo regolamento, ma se non è specificato se è retroattivo, allora vale dal giorno successivo all'entrata in vigore.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #4680
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Da premettere che non ho ancora letto il nuovo regolamento, ma se non è specificato se è retroattivo, allora vale dal giorno successivo all'entrata in vigore.
    Ok provo a ricercare il regolamento e rileggere con calma per adesso grazie

Pagina 468 di 501 PrimaPrima ... 368418458466467468469470478 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •