Pagina 467 di 501 PrimaPrima ... 367417457465466467468469477 ... UltimaUltima
Risultati da 4,661 a 4,670 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4661

    Predefinito

    ciao ragazzi,
    volevo avere un piccolo chiarimento sulla prova natatoria che si svolge prima del corso, se non si compelta la prova entro i 45 secondi si viene immediatamente scartati o ce una possibilita di passare comunque?? inoltre nel regolamento che ho ricevuto dal comando dice che non si possono usare occhialini ma nei video che trovo su yt della prova li usano

  2. #4662
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Ma parli della prova per volontari? Direi che per quella ti basta andare un paio di volte in piscina e ce la fai tranquillamente in quel tempo, noi alla fine non l'avevamo neanche fatta, ci avevano fatto fare un autocertificazione che sapevamo nuotare e basta

  3. #4663

    Predefinito

    esatto quella, speriamo in bene mi sto allenando in questi giorni ma manca poco alla prova

  4. #4664
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Ma si dai stai tranquillo..preparati bene e vedrai che tutto filerà liscio come l'olio....ma di che comando sei?

  5. #4665

    Predefinito

    Brescia, il 31 agosto comincia il corso

  6. #4666

    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo, vorrei diventare un vigile del fuoco discontinuo o volontario in attesa di eventuali concorsi in futuro, ho letto il post iniziale risalente a molti anni fa, comunque per poi leggere velocemente fino q questa pagina, ora sono più confusoo che altro, leggo che ci sono molte code di attesa o altro, qualche buon anima mi può spiegare cosa dovrei fare e com'è la situazione ora per diventare volontario o discontinuo? grazie

  7. #4667
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulioo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo, vorrei diventare un vigile del fuoco discontinuo o volontario in attesa di eventuali concorsi in futuro, ho letto il post iniziale risalente a molti anni fa, comunque per poi leggere velocemente fino q questa pagina, ora sono più confusoo che altro, leggo che ci sono molte code di attesa o altro, qualche buon anima mi può spiegare cosa dovrei fare e com'è la situazione ora per diventare volontario o discontinuo? grazie

    Quello che c'è da fare per diventare Volontario VVF lo trovi appunto scritto in prima pagina, ma come hai anche potuto leggere al momento c'è una situazione leggermente di stallo dove la stragrande maggioranza dei comandi ha bloccato l'accettazione delle domande per i troppi aspiranti in coda e per i pochi corsi che si stanno organizzando nelle varie realtà.
    Per farla più semplice, tu di dove sei? Poi giusto per capire al comando provinciale della tua provincia, ti consiglio di chiamare loro o meglio ancora presentarti di persona e chiedere come sono messi loro nel ricevere domande, coda aspiranti e corsi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #4668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Quello che c'è da fare per diventare Volontario VVF lo trovi appunto scritto in prima pagina, ma come hai anche potuto leggere al momento c'è una situazione leggermente di stallo dove la stragrande maggioranza dei comandi ha bloccato l'accettazione delle domande per i troppi aspiranti in coda e per i pochi corsi che si stanno organizzando nelle varie realtà.
    Per farla più semplice, tu di dove sei? Poi giusto per capire al comando provinciale della tua provincia, ti consiglio di chiamare loro o meglio ancora presentarti di persona e chiedere come sono messi loro nel ricevere domande, coda aspiranti e corsi.
    Veneto nella Provincia di Treviso

  9. #4669
    Ultima modifica di sasygrisù; 03-09-15 alle 17: 36

  10. #4670

    Predefinito

    Io l'altro giorno sono andato a fare domanda per diventare volontario, sapete come mi hanno risposto?
    "Non chiamano a visita da tantissimi anni, è inutile che sali a consegnare la domanda perché ormai non chiamano più nessuno"..
    Mi sa che era un modo alternativo per dirmi che senza raccomandazione non avevo dove andare..

Pagina 467 di 501 PrimaPrima ... 367417457465466467468469477 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •