Pagina 451 di 501 PrimaPrima ... 351401441449450451452453461 ... UltimaUltima
Risultati da 4,501 a 4,510 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4501
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Non mi sono spiegato bene. Che i richiami 2015 comunque sarebbero stati ulteriormente ridotti era previsto in quanto i fondi disponibili rispetto al 2014 si sapeva essere ridotti di più del 30%. Quindi appare evidente che il numero dei giorni di richiamo annui saranno sicuramente inferiori al 2014 (e nel 2016 sarà ancora peggio!). Quindi nessuno può essere contento di questo! Quello a cui mi riferivo è la diversa distribuzione dei richiami che diventando di 14 anziché 20, potrebbero dare la possibilità di turnazione per tutti un pò più uniforme e spalmabile durante l'anno. Il totale sarà certo inferiore ma distribuito in maniera più uniforme. Non so se mi sono fatto capire. Problema invece veramente grave e drammatico direi è che, con questo sistema dei 14 gg., praticamente diamo l'addio all'indennità di disoccupazione parziale (ex mini-aspi). Altra mazzata! Spero che il 2015 ci porti concorso: ormai non unica alternativa.

    "Haimè o hai loro" purtroppo qui non vale il "mal comune mezzo gaudio". Se i discontinui vedono ridursi al minimo i richiami penso invece agli aspiranti volontari discontinui che in questo modo vedrebbero allungarsi ancora di più anni la possibilità di fare il corso e diventare operativi. Non c'è proprio niente da stare allegri. Il tutto si sbloccherebbe solo con un concorso (scusate la ripetizione)
    Ultima modifica di sasygrisù; 11-01-15 alle 16: 08

  2. #4502
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Allora scusami, avevo capito male io ciò che volevi dire.
    Si, la mazzata dell'addio all'indennità di disoccupazione è davvero l'inizio della fine. Purtroppo il "sistema dicontinui" ormai è saturo ed arrivato al collasso, dico in generale per chi lo è già e per chi lo vorrebbe diventare. Ormai siamo arrivati in un punto del non ritorno, dove i vari tagli dovuti alla spending review ha fatto il resto tagliando appunto fondi, giorni e a questo punto personale anche da formare.
    Come ripeti spesso ci sarebbe bisogno di un concorso, è lo dico pure io, ma per cercare di far rientrare sotto controllo questa piena di volontari, bisognerebbe fare o una bella stabilizzazione nuova nuova oppure un eventuale concorso pubblico con una percentuale più alta riguardante i volontari VVF; però così si andrebbe solo a ridurre leggermente il superfluo per i volontari già esistenti, dopo bisognerebbe tenere chiuse ancora per molto le domande è cominciare a fare corsi per nuovi volontari sulla base dell'effettivo bisogno ed utilizzo per singola provincia, insomma una pianificazione basata su numeri e fabisogno reali rispetto a quella attuata da un paio d'anni a questa parte dove secondo me, magari mi sbaglio, i numeri sono stati dati a caso senza tenere in considerazione il fabbisogno reale della provincia stessa.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #4503
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Non posso che concordare in tutto con te Sasy

  4. #4504
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Una visione e una analisi perfetta della situazione, reale, in cui versiamo.

  5. #4505

    Predefinito Iscrizione volontario discontinuo

    Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e mi piacerebbe presentare domanda come volontario discontinuo.. Sono stato alla caserma della mia provincia (UD) e mi è stato detto che al momento erano al completo, allora sono andato in una caserma limitrofa ovvero (GO) e mi hanno fornito il modulo per la domanda dove c'è scritto che si può presentare domanda solo alla caserma della provincia di appartenenza, ma nel sito del CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO c'è scritto che puoi presentare domanda anche nei dipartimenti limitrofi. qualcuno sa dirmi la versione giusta? grazie in anticipo a tutti

  6. #4506
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
    Vi racconto la mia "storia" e i dubbi che ho.
    Sono iscritto dal 2011 come vigile del fuoco volontario/discontinuo presso il comando di lecce. Superato tutte le visite, sempre nel 2011, non sono mai stati fatti corsi. Da giugno 2014 mi sono trasferito A Milano e ho chiesto il trasferimento dal comando di Lecce a quello di Milano. Dopo un mese è avvenuto il trasferimento.
    Ieri sono stato chiamato dal comando di Milano per rifare le visite mediche in quanto le mie erano ormai vecchiotte.
    Dopo di ciò sarò chiamato per svolgere il corso che si terrà a breve.
    Vorrei sapere:
    1. Le visite mediche si pagano? Quando le ho fatte nel 2011 non ho pagato nulla.
    2. Le prove fisiche del corso quando vengono fatte. Inizio o fine corso? Perché se si dovessero fare all'inizio dovrei accelerare per mettermi in forma.
    Grazie a chiunque abbia la disponibilità a sciogliere questi dubbi che ho.
    Ciao

  7. #4507
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maauro Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e mi piacerebbe presentare domanda come volontario discontinuo.. Sono stato alla caserma della mia provincia (UD) e mi è stato detto che al momento erano al completo, allora sono andato in una caserma limitrofa ovvero (GO) e mi hanno fornito il modulo per la domanda dove c'è scritto che si può presentare domanda solo alla caserma della provincia di appartenenza, ma nel sito del CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO c'è scritto che puoi presentare domanda anche nei dipartimenti limitrofi. qualcuno sa dirmi la versione giusta? grazie in anticipo a tutti
    Ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno al Comando Provinciale di Udine e... Anche a me, hanno detto che sono pieni. Ma conviene che la mandi... Non si sa mai.
    Puoi presentare la domanda al Comando Provinciale o ai Distaccamenti Volontari, della tua provincia di residenza.

  8. #4508
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teorom Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
    Vi racconto la mia "storia" e i dubbi che ho.
    Sono iscritto dal 2011 come vigile del fuoco volontario/discontinuo presso il comando di lecce. Superato tutte le visite, sempre nel 2011, non sono mai stati fatti corsi. Da giugno 2014 mi sono trasferito A Milano e ho chiesto il trasferimento dal comando di Lecce a quello di Milano. Dopo un mese è avvenuto il trasferimento.
    Ieri sono stato chiamato dal comando di Milano per rifare le visite mediche in quanto le mie erano ormai vecchiotte.
    Dopo di ciò sarò chiamato per svolgere il corso che si terrà a breve.
    Vorrei sapere:
    1. Le visite mediche si pagano? Quando le ho fatte nel 2011 non ho pagato nulla.
    2. Le prove fisiche del corso quando vengono fatte. Inizio o fine corso? Perché se si dovessero fare all'inizio dovrei accelerare per mettermi in forma.
    Grazie a chiunque abbia la disponibilità a sciogliere questi dubbi che ho.
    Ciao
    1) Si le viste mediche si pagano, se non ricordo male dal 2012 in poi.
    2) Le prove fisiche di preselezione vengono fatte prima del corso, quanto tempo prima lo stabilisce il tuo comando nell'organizzarsi per farle e nell'organizzare il corso.

    Visto che sei un nuovo utente ti invito a psotare una tua presentazione nell'apposita sezione del forum http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! e se non lo hai ancora fatto anche a prendere visione dei regolameni del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #4509
    Soldato L'avatar di Teorom
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    1) Si le viste mediche si pagano, se non ricordo male dal 2012 in poi.
    2) Le prove fisiche di preselezione vengono fatte prima del corso, quanto tempo prima lo stabilisce il tuo comando nell'organizzarsi per farle e nell'organizzare il corso.

    Visto che sei un nuovo utente ti invito a psotare una tua presentazione nell'apposita sezione del forum http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! e se non lo hai ancora fatto anche a prendere visione dei regolameni del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011
    Ok grazie mille. Sapresti dirmi quanto costano le visite?
    Mi sono appena presentato nell'apposita sezione
    - - > T E O R O M < - -

  10. #4510

    Predefinito Informazione per vigile volontario

    Salve a tutti,
    come gia detto nella mia presentazione nell altro post, mi paicerebbe molto diventare un vigile volontario. So della presenza del corso di 120 ore e quindi di perdere giorni di lavoro, il punto è che ho gia scritto un email al mio comando provinciale(BS) chiedendo quando si sarebbero svolti i corsi e in che modo in termini di date ed orari, ma non ho ricevuto risposta. Forse dovrei andare al discattamento volontario per farmi dare l'iscrizione ma non vorrei iscrivermi senza aver chiarite questo fatto del corso, per quanto riguarda il distaccamento volontario ho parlato con un altro volontario e mi han detto che mi accettano volentieri infatti è propio un piccolo distaccamento di 10 vigili circa. Quello che chiedo a voi è come posso sapere quando ci sara un nuovo corso ecc?? recarmi al comand non è semplicissimo perche sono a 120km (abito in montagna).

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •