Pagina 447 di 501 PrimaPrima ... 347397437445446447448449457497 ... UltimaUltima
Risultati da 4,461 a 4,470 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Qui ti sbagli, al mio comando è dal 2012 che i discontinui prima di essere chiamati a fare i giorni devono essere a posto con le ore di addestramento mensile obbligatorie. Ogni sabato vengono 4-5 volontari a fare le 5 ore è se per caso saltano un mese possono recuperare facendo 10 ore.
    Grazie anche a questa "imposizione" si è provveduto a scremare un pochino le liste perchè molti discontinui non si sono più presentati quindi di conseguenza non vengono chiamati.
    Perdonate la domanda al Comando di Roma qualcuno sà come funzionano queste 5 ore di addestramento mensile?

  2. #4462

    Predefinito

    Ma è tutto bloccato? Mi è impossibile fare la domanda?

  3. #4463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iScRx Visualizza Messaggio
    Ma è tutto bloccato? Mi è impossibile fare la domanda?
    Da quello che io so al comando di Roma non accettano più le domande dal 2012 o almeno cosi gli hanno detto a un amico che è andato al comando Lunedì

  4. #4464
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iScRx Visualizza Messaggio
    Ma è tutto bloccato? Mi è impossibile fare la domanda?
    Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno. Non ti fidare di quello che ti dicono di persona e/o al telefono.
    Se fai domanda per Roma: Prima di te, ci sono circa 4.000 persone... Fai tu, le debite considerazioni.
    Ultima modifica di gasi; 18-11-14 alle 20: 47

  5. #4465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno. Non ti fidare di quello che ti dicono di persona e/o al telefono.
    Se fai domanda per Roma: Prima di te, ci sono circa 4.000 persone... Fai tu, le debite considerazioni.
    Io la devo mandare al comando di Napoli... nella raccomandata vicino, cosa ci allego?

  6. #4466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iScRx Visualizza Messaggio
    Io la devo mandare al comando di Napoli... nella raccomandata vicino, cosa ci allego?
    Vai sul sito: http://www.vigilfuoco.it/aspx/home.aspx scarichi e compili il modulo dalla sazione "lavora con noi" e lo inserisci in una busta che manderai come raccomandata con ricevuta di ritorno.

  7. #4467

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    Vai sul sito: http://www.vigilfuoco.it/aspx/home.aspx scarichi e compili il modulo dalla sazione "lavora con noi" e lo inserisci in una busta che manderai come raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Nient altro? Mi hanno detto, al comando della mia città (non quello di Napoli), che volevano la fotocopia del documento, codice fiscale e persino la fotocopia del diploma!

  8. #4468
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iScRx Visualizza Messaggio
    Nient altro? Mi hanno detto, al comando della mia città (non quello di Napoli), che volevano la fotocopia del documento, codice fiscale e persino la fotocopia del diploma!

    Come c'è anche scritto sulla domanda, punto 5, se la mandi per posta devi allegare la copia di un documento di identità in corso di validità.
    In teoria basterebbe solo quello ma in alcuni comandi sono più fiscali è vogliono anche la fotocopia del Codice Fiscale e quella del titolo di studio, anche se presenti la domanda a mano.
    Quindi un consiglio, fai una bella fotocopia di tutto è vai sul sicuro, tanto una fotocopia in più non costa nulla!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #4469
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Come c'è anche scritto sulla domanda, punto 5, se la mandi per posta devi allegare la copia di un documento di identità in corso di validità.
    In teoria basterebbe solo quello ma in alcuni comandi sono più fiscali è vogliono anche la fotocopia del Codice Fiscale e quella del titolo di studio, anche se presenti la domanda a mano.
    Quindi un consiglio, fai una bella fotocopia di tutto è vai sul sicuro, tanto una fotocopia in più non costa nulla!
    Precisazione:
    1) Per la Carta d'Identità: Se hai quella Elettronica, lì sopra c'è anche il Codice Fiscale.
    2) Per il Titolo di Studio: Devi dire a chi te lo chiede, che esiste l'Autocertificazione (Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445).

  10. #4470
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Precisazione:
    1) Per la Carta d'Identità: Se hai quella Elettronica, lì sopra c'è anche il Codice Fiscale.
    2) Per il Titolo di Studio: Devi dire a chi te lo chiede, che esiste l'Autocertificazione (Art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445).
    1) Non penso tutti abbiano la possibilità come Lei di essere già in possesso di Carta d'Identità elettronica
    2) Verissimo esiste l'autocertificazione, ed infatti chi sta all'Ufficio Personale questo lo sa benissimo, peccato che la Dirigente Amministrativa che avevamo fino allo scorso anno volesse copia di tutto, quando appunto basterebbe firmare e comunicare il nome e l'indirizzo della scuola.
    Pensi che ad un mio amico che aveva omesso il numero civico perchè non se lo ricordava, pretendevano che rifacesse la domanda da capo quando bastava appunto aggiungere il civico.
    Questa al mio paese si chiama pignolereia

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 447 di 501 PrimaPrima ... 347397437445446447448449457497 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •