Pagina 446 di 501 PrimaPrima ... 346396436444445446447448456496 ... UltimaUltima
Risultati da 4,451 a 4,460 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4451

    Predefinito

    Buona sera a tutti, leggendo tra gli ultimi post mi pare di aver capito che alcuni di voi, o vostri conoscenti, fanno i richiami di 20 giorni durante le ferie perché non ne hanno la possibilità durante il normale periodo di lavoro. Il fatto è che avrei una marea di ferie non godute da sfruttare e a volte mi tocca rinunciare al richiamo non riuscendo sempre a staccarmi dal lavoro.
    A questo punto avrei un paio di domande da farvi.

    1) Come fate a fare i richiami durante le ferie se dal momento in cui venite assunti dal ministero venite sospesi dal vostro posto di lavoro? Quello che intendo capite è come possibile sfruttare le ferie se non si è in forza al propio datore di lavoro normale.

    2)Esiste un modo legale per avere la possibilità di continuare a lavorare anche durante un richiamo? Ovviamente la prima cosa da valutare è il tipo di lavoro che si va a fare e se si vanno a fare o meno interventi durante la notte, per non arrivare al lavoro distrutti. Non saprei... ma sto immaginando una soluzione del tipo "secondo lavoro" o part time o comunque qualcosa di simile.

    Tengo a precisare che il mio "capo" non ha mai avuto niente da dire sui miei richiami e mi ha sempre dato la possibilità di farli, però a me a volte scoccia accettare il richiamo in un momento in cui mi rendo conto di creare una difficoltà assentandomi, quindi mi è capitato di rinunciare a malincuore.
    Grazie

  2. #4452

    Predefinito

    Sono stato, questa mattina, presso il comando provinciale della mia città per fare la domanda per il servizio discontinuo; purtroppo m'é stato risposto che siamo alla fine del periodo triennale entro il quale si potevano accettare una certa quantità di domande. Dal prossimo anno si dovrebbe riaprire questo triennio ma, qua a Genova nello specifico, ci son già in sospeso 520 persone da formare e che probabilmente non si formeranno perché manca personale per poterlo fare; ma comunque ha continuato, la signora molto gentile tra l'altro, lasciandomi un numero di telefono e consigliandomi di chiamare verso fine gennaio...

  3. #4453
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    Sono stato, questa mattina, presso il comando provinciale della mia città per fare la domanda per il servizio discontinuo; purtroppo m'é stato risposto che siamo alla fine del periodo triennale entro il quale si potevano accettare una certa quantità di domande. Dal prossimo anno si dovrebbe riaprire questo triennio ma, qua a Genova nello specifico, ci son già in sospeso 520 persone da formare e che probabilmente non si formeranno perché manca personale per poterlo fare; ma comunque ha continuato, la signora molto gentile tra l'altro, lasciandomi un numero di telefono e consigliandomi di chiamare verso fine gennaio...
    Conviene sempre spedire la domanda con Raccomandata A\R!!

  4. #4454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Conviene sempre spedire la domanda con Raccomandata A\R!!
    Intendi: spedirla al comando provinciale di competenza? Nel mio caso qua a Genova.

  5. #4455
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    Intendi: spedirla al comando provinciale di competenza? Nel mio caso qua a Genova.
    Conviene sempre spedirla.
    Io feci così: L'ho spedita prima al Ministero (a Roma). Ma mi hanno detto che avevo sbagliato e che dovevo spedirla direttamente al Comando Provinciale di Residenza. Così ho rispedito tutto.

  6. #4456

    Predefinito

    Gasi ho seguito il tuo consiglio: questa mattina sono andato in posta e ho mandato la richiesta, scaricata e stampata dal sito ufficiale, via raccomandata con ricevuta di ritorno, al comando provinciale di Genova; ora staremo a vedere. Comunque sia verso fine gennaio, salvo novità nel frattempo, li chiamerò per vedere un po' cosa mi diranno.

  7. #4457
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    Gasi ho seguito il tuo consiglio: questa mattina sono andato in posta e ho mandato la richiesta, scaricata e stampata dal sito ufficiale, via raccomandata con ricevuta di ritorno, al comando provinciale di Genova; ora staremo a vedere. Comunque sia verso fine gennaio, salvo novità nel frattempo, li chiamerò per vedere un po' cosa mi diranno.
    A me, l'altro mese, è tornata indietro la "cartolina".�� Pensa che, prima ho telefonato e mi hanno detto di non fare nulla perché avrebbero rigettato la domanda...

  8. #4458

    Predefinito

    Qualcuno sa se a Napoli sono disponibili posti?

  9. #4459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    A me, l'altro mese, è tornata indietro la "cartolina".�� Pensa che, prima ho telefonato e mi hanno detto di non fare nulla perché avrebbero rigettato la domanda...
    Si, a te praticamente hanno detto per telefono quello che a me hanno detto di persona! Beh speriamo che vada a buon fine!!! Con "cartolina" cosa intendi scusa?

  10. #4460
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXIII Visualizza Messaggio
    (...) Con "cartolina" cosa intendi (...)?
    Il pezzo di cartoncino, che ti torna indietro e che ha valore legale.

Pagina 446 di 501 PrimaPrima ... 346396436444445446447448456496 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •