Pagina 436 di 501 PrimaPrima ... 336386426434435436437438446486 ... UltimaUltima
Risultati da 4,351 a 4,360 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4351

    Predefinito

    Scusate, è da tanto tempo che non scrivo l'ho dimenticato. comunque è questo:
    http://www.bloglavoro.com/2014/07/31...i-nel-2014.htm
    C'è qualcuno del comando di Chieti che sa qualcosa riguardo al corso per discontinui?

  2. #4352

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    I volontari hanno la precedenza rispetto ai discontinui,come ribadito più volte nel forum,quindi scegliendo di far parte di un distaccamento volontario saresti sicuramente più avvantaggiato sui tempi
    Cioè fammi capire bene, io ho fatto la domana al commando di Napoli per fare il volontario mandando la raccomandare A/R come mi era stato detto di fare, non mi pare ti facessero scegliere tra discontinui e volontari o il distaccamento. Tutti mi hanno detto che dovevo farla al commando Napoli la domanda, non lo faccio per soldi, quindi per me è indifferente discontinuo o volontario. Ora la mia domanda è questa: posso anche fare richiesta ad un distaccamento ?
    Ultima modifica di Hugotaru; 01-08-14 alle 23: 43

  3. #4353
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hugotaru Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire bene, io ho fatto la domana al commando di Napoli per fare il volontario mandando la raccomandare A/R come mi era stato detto di fare, non mi pare ti facessero scegliere tra discontinui e volontari o il distaccamento. Tutti mi hanno detto che dovevo farla al commando Napoli la domanda, non lo faccio per soldi, quindi per me è indifferente discontinuo o volontario. Ora la mia domanda è questa: posso anche fare richiesta ad un distaccamento ?

    Quello che ha detto vfgio si riferisce a sedi che hanno distaccamenti volontari sul territorio, a Napoli non c'è ne seono, quindi va bene ciò che hai fatto tu.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #4354

    Predefinito

    A ok grazie della risposta.

  5. #4355
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobVVF Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi..ho letto su internet che con l'approvazione del recente decreto sulla pubblica amministrazione ci sarà l'assunzione di 1030 vdf tra quelli già inseriti nelle graduatorie. I soldi per fare questo dovrebbero arrivare dalla riduzione di fondi attualmente destinati al volontariato. Spero che questo non significhi che per noi discontinui non ci sarà più possibilità..se qualcuno sa qualcosa può rispondermi?
    Si è vero e certificato dai decreti attuativi (non per ultimo solo, ma anche per quelli riguardanti le coperture per gli ultimi corsi per permanenti). Su questo c'è da dire l'ormai innegabile indirizzo che il Corpo sta prendendo. Gradualmente dovranno esurirsi (o ridursi ai minimi termini) i discontinui, figura che nell'inverno scorso una sentenza importante della corte costituzionale ha definito e legalizzato come "precari" a tutti gli effetti con tutto quello che ne consegue sotto diversi punti di vista. E' anche questo uno (ma non il solo) dei motivi per cui i recenti corsi per permanenti e i prossimi futuri andranno a pescare parte della copertura finanziaria destinata appunto ai richiami dei discontinui. E' evidente che comporta una graduale riduzione dei richiami. Ma scusate: lo stiamo vivendo già da un 2-3 anni a questa parte no? Cinque-sei anni fa si facevano richiami un mese si un mese no fino a raggiungere anche il massimo consentito di 180 gg/anno (ovviamente non da per tutto è chiaro). Oggi si strappano 3 max 4 richiami per i più fortunati, altri solo 2. Si dovrebbe puntare esclusivamente sui volontari puri ovvero quelli destinati per i soli distaccamenti di volontari. E i discontinui attualmente in servizio? Appare evidente (ma questo non ancora certificato, vedremo se e quando uscira il prossimo concorso) che dovrebbero darci la possibilità di passare permanenti. Come? Concorso interno? Stabilizzazione? Concorso pubblico con posti riservati? Ecco, su questo attualmente non c'è nulla.
    Questi sono gli indirizzi certificati da recenti decreti legislativi e dai bandi di concorso. Però, come tutti sappiamo, in Italia tutto è incerto. Basta che cambia un governo e quello che era vero, poi non lo è più. Adesso è così.

  6. #4356

    Predefinito

    Ma è vero quindi che le domande sono bloccate fino al 2015?
    E' chiaro che nel lungo termine è difficile prevedere cosa accadrà, ma intanto cosa consigliereste di fare a chi vorrebbe entrare (per adesso) come discontinuo?

  7. #4357
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraGsxr Visualizza Messaggio
    Ma è vero quindi che le domande sono bloccate fino al 2015?
    E' chiaro che nel lungo termine è difficile prevedere cosa accadrà, ma intanto cosa consigliereste di fare a chi vorrebbe entrare (per adesso) come discontinuo?
    Al momento è difficile che qualcuno riesca ad entrare come discontinuo,alcuni comandi,tra cui il mio,hanno deciso di non fare piu corsi di formazione causa sovra numero di personale,il consiglio che ti poso dare è se nella tua provincia ci sono distaccamenti volontari fai domanda li

  8. #4358
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Sono d'accordo. Al momento la via più certa e sicura è fare domanda come Volontario su un distaccamento di soli volontari (se ce ne sono nella prppria provincia).

  9. #4359
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Anche da quel lato, pero', le prospettive per il futuro per i distaccamenti volontari non sono proprio rosee.... è di oggi il comunicato di un incontro Dipartimento/ANVVFV e c'è da dire che le risposte del Dip. non sono molto buone.... ""Allo stato attuale ed in tempi brevi, non vi sono le condizioni che consentano di porre in atto concreti atti per il rafforzamento della componente volontaria del CNVVF"....

    http://anvvfv.blogspot.it/2014/08/vi...ntoanvvfv.html

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #4360
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Salve.
    A Udine, com'è la situazione?!
    Grazie.

Pagina 436 di 501 PrimaPrima ... 336386426434435436437438446486 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •