Pagina 4 di 501 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #31
    Soldato L'avatar di lucas23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Città eterna
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Spero tanto che chiamino presto anche me,ho telefonato al comando provinciale di roma e mi hanno detto che hanno ricominciato a chiamare per le visite...ho consegnato le analisi mesi fa...sto fremendo,anche se leggendo tra i vari post ho visto che ci vuole un bel pò...Grisù avrei una domanda,ma il discontinuo può essere mandato fuori regione? grazie in anticipo

  2. #32
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucas23 Visualizza Messaggio
    Spero tanto che chiamino presto anche me,ho telefonato al comando provinciale di roma e mi hanno detto che hanno ricominciato a chiamare per le visite...ho consegnato le analisi mesi fa...sto fremendo,anche se leggendo tra i vari post ho visto che ci vuole un bel pò...Grisù avrei una domanda,ma il discontinuo può essere mandato fuori regione? grazie in anticipo
    il discontinuo presta servizio al comando di appartenenza, o ad uno dei distaccamenti che lo compongono!
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  3. #33

    Predefinito

    raga ma per diventare volontario nei vigili del fuoco
    devo andare direttamente al comando provinciale o devo spedire la domanda?
    Abbiamo uno scopo nella vita.
    Cercare la verità e dopodichè servirla.

  4. #34
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ruspa1989 Visualizza Messaggio
    raga ma per diventare volontario nei vigili del fuoco
    devo andare direttamente al comando provinciale o devo spedire la domanda?
    per diventarlo devi aspettare di avere il decreto e superare l'esame del corso...
    per iniziare con le pratiche consegna a mano la richiesta con tutta la documentazione, è meglio...
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  5. #35
    Soldato L'avatar di Frankie
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Come suggeritomi riposto qui la mia domanda:
    Ciao, ho fatto la prima visita medica per discontinuo i 2 di sett presso il comando di zona. Mi hanno quindi consegnato il foglietto per la seconda visita da effettuare presso la stazione SMN di Firenze.
    Ancora però non mi hanno chiamato... ho provato a telefonare e mi hanno detto che appena si libera un posto chiamano loro... oppure di fare da me gli altri accertamenti medici. Cosa mi conviene fare? Aspetto? Quanto? Oppure faccio gli esami richiesti?

  6. #36
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie Visualizza Messaggio
    Come suggeritomi riposto qui la mia domanda:
    Ciao, ho fatto la prima visita medica per discontinuo i 2 di sett presso il comando di zona. Mi hanno quindi consegnato il foglietto per la seconda visita da effettuare presso la stazione SMN di Firenze.
    Ancora però non mi hanno chiamato... ho provato a telefonare e mi hanno detto che appena si libera un posto chiamano loro... oppure di fare da me gli altri accertamenti medici. Cosa mi conviene fare? Aspetto? Quanto? Oppure faccio gli esami richiesti?
    il "quanto" aspetterai è tutto da vedere... come al solito i tempi sono variabili...
    Ti consiglio comunque di aspettare e di fare le visite presso la struttura convenzionata, che, oltre ad essere gratuite saranno proprio quelle richieste senza disguidi nè esami mancanti.
    Denny
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

  7. #37
    Caporale L'avatar di AnnaSole
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone, F.V.G.
    Messaggi
    222

    Predefinito

    CIAO RAGAZZI...ho una domanda e spero sia la discussione giusta su cui farla...comunque ho fatto domanda come vigile volontsario e anche come vfp1 nell'esercito...il 14 ottobre ho le visite per l'ei che sarebbe quello che realmente vorrei fare ma ieri inaspettatamente mi hanno chiamato la caserma dei pompieri (la domanda l'avevo fatta a febbraio!) dicendomi se ero ancora interessata...allora ho pensato che potevo fare anche queste visite enel frattempo finche non entro nell'ei fare il vigile volontario ma è possibile??insomma se per gran botta di **** dovessi essere idonea ad entrambi porei fare il vigile volontario fino all'incorporamento nell' ei??ok ho fatto un papiro! ma preferivo scrivere tutto in un colpo solo!!
    grazie ciao ciao!!!
    ----Oh signor dame na man all'ingross che al minut l'è massa poc!-----

  8. #38
    Soldato L'avatar di mattiavvf
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piombino (LI)
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnaSole Visualizza Messaggio
    CIAO RAGAZZI...ho una domanda e spero sia la discussione giusta su cui farla...comunque ho fatto domanda come vigile volontsario e anche come vfp1 nell'esercito...il 14 ottobre ho le visite per l'ei che sarebbe quello che realmente vorrei fare ma ieri inaspettatamente mi hanno chiamato la caserma dei pompieri (la domanda l'avevo fatta a febbraio!) dicendomi se ero ancora interessata...allora ho pensato che potevo fare anche queste visite enel frattempo finche non entro nell'ei fare il vigile volontario ma è possibile??insomma se per gran botta di **** dovessi essere idonea ad entrambi porei fare il vigile volontario fino all'incorporamento nell' ei??ok ho fatto un papiro! ma preferivo scrivere tutto in un colpo solo!!
    grazie ciao ciao!!!
    Mah io non so la tempistica per l'arruolamento nel EI ma quella per vd è molto molto lunga dopo le visite mediche dei aspettare il corso, e passa molto tempo prima di diventare vd effettivo mi sa che nel frattempo entri già nell'EI.
    "In Haudentia Hilares"

  9. #39
    Caporale L'avatar di AnnaSole
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone, F.V.G.
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiavvf Visualizza Messaggio
    Mah io non so la tempistica per l'arruolamento nel EI ma quella per vd è molto molto lunga dopo le visite mediche dei aspettare il corso, e passa molto tempo prima di diventare vd effettivo mi sa che nel frattempo entri già nell'EI.
    se sono idonea si... mi hanno detto che comunque i corsi vengono fatti nel week end quindi potrei fare entrambe le cose o sono incompatibili??
    ----Oh signor dame na man all'ingross che al minut l'è massa poc!-----

  10. #40
    Caporale L'avatar di Grisù
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Meran (BZ - Tiroler Etschland)
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnaSole Visualizza Messaggio
    se sono idonea si... mi hanno detto che comunque i corsi vengono fatti nel week end quindi potrei fare entrambe le cose o sono incompatibili??
    La posizione di vigile del fuoco volontario e quella di appartenente alle FFAA sono incompatibili. Puoi comunque fare la visita, e accordarti con il responsabile del personale sul fatto che quando avrai finito il tuo anno da vfp1 potrai andare a fare il corso senza bisogno di far ancora domanda!
    Ora che passi
    per via Rasella

    guarda cos'è rimasto al suolo
    non il sangue ma il ricordo che il vento
    non spazzerà mai via

    e non laverà l'onore da quella divisa
    di chiunque essa sia.


    In ricordo di Mathias Oberrauch 27/8/1910 - 23/3/1944

Pagina 4 di 501 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •