Pagina 397 di 501 PrimaPrima ... 297347387395396397398399407447497 ... UltimaUltima
Risultati da 3,961 a 3,970 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3961
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moschetta Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho un domanda da porre,ho fatto il corso da discontinuo nel 94, ma non sono mai stato operativo, ho fatto solo il corso,posso essere riattivato?
    Ciao e benvenuto nel forum.
    Come nuovo utente, sarebbe gradita una breve presentazione. Puoi farlo qui:http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22
    Ti consiglio, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #3962

    Predefinito

    Chiedo scusa non ho ancora capito come funziona il forum,grazie allo staff per le informazioni date,buona giornata

  3. #3963
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moschetta Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho un domanda da porre,ho fatto il corso da discontinuo nel 94, ma non sono mai stato operativo, ho fatto solo il corso,posso essere riattivato?
    In che senso hai fatto il corso da discontinuo nel 94?
    Hai farso forse l'ausiliario ed al congedo sei stato iscritto negli elenchi dei discontinui? Oppure hai fatto il corso da Vigile Volontario, nel 94, per operare in un distaccamento volontario?
    Ai fini della risposta che ti darò è la stessa cosa, però giusto per capire te lo sto chiedendo.

    Intanto devi andare al tuo comando provinciale di residenza, sperando che sei ancora residente nella provincia dove lo eri nel 94, in modo tale da poter avere una risposta in modo più semplice, anche perchè 20 anni sono 20 anni!!!!
    Ti dicevo, devi recarti al comado provincale VVF dove hai fatto "il corso", chiedere se risulti ancora iscritto, perchè può capitare che dopo un tot di anni se un discontinuo/volontario non da "segni di vita" venga in automatico cancellato dagli elenchi. Di solito prima di farlo si mandano delle comunicazioni all'interessato.
    Appurato questo, se risulti ancora iscritto per un qualunque strano motivo puoi essere immesso nuovamente nella normale rotazione dei discontinui previ affiancamenti e delle ore "obbligatorie" di istruzione presso il comando provinciale e/o un distaccamento permanente, giusto per prendere dimistichezza con le attrezzature ed il lavoro attuale del vigile del fuoco. In 20 anni sono cambiate tante cose...a cominciare dagli automezzi; oltre alle visite mediche di idonietà obbligatorie per tutti ogni. Il famoso libretto sanitario insomma!
    Se invece non riusulti più iscritto allora chiedi, se rientri nei parametri richiesti, di poter ripresentare domanda per mettersi in coda con tutti gli altri aspiranti volontari del tuo comando ed iniziare tutto l'iter burocratico e formativo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #3964

    Predefinito

    Salve gente, qualcuno sa per caso quando riapriranno le iscrizioni per divenire volontari?

  5. #3965
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Ciao! Di dove sei? Tu la domanda prova a farla lo stesso, sarà il comando a dirti se l'accettano oppure no
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  6. #3966

    Predefinito

    Ciao asics, grazie della risposta. risiedo a Roma e contattato il centro provinciale, mi è stato comunicato che le iscrizioni sono chiuse e riaprono per dopo Gennaio, non si sa quando. Ora avendo sentito che la domanda può essere presentata ugualmente, vorrei gentilmente sapere se è una voce fondata.

  7. #3967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ErAgent Visualizza Messaggio
    Ciao asics, grazie della risposta. risiedo a Roma e contattato il centro provinciale, mi è stato comunicato che le iscrizioni sono chiuse e riaprono per dopo Gennaio, non si sa quando. Ora avendo sentito che la domanda può essere presentata ugualmente, vorrei gentilmente sapere se è una voce fondata.
    Se il comando di Roma ti ha risposto così, non puoi presentare domanda fin dopo gennaio. Da gennaio tieniti informato per sapere quando riaprono esattamente le iscrizioni.

  8. #3968

    Predefinito

    grazie e scusa il ritardo,comunque ho fatto il corso da discontinuo,ti aggiornerò nei risvolti e ancora grazie

  9. #3969

    Predefinito

    Salve ragazzi, qualcuno sa per caso se sono aperte le iscrizioni per divenire volontari?Sono di Napoli??Sapete anche la sede dove si deve presentare domanda.Grazie

  10. #3970

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellokitty Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, qualcuno sa per caso se sono aperte le iscrizioni per divenire volontari?Sono di Napoli??Sapete anche la sede dove si deve presentare domanda.Grazie
    Le domande vanno presentate presso l'ufficio personale del comando provinciale, trovi l'indirizzo sul sito web dei vvf di Napoli. Lo steso ufficio saprà dirti se puoi fare domanda o in caso contrario quando sarà possibile farlo.

Pagina 397 di 501 PrimaPrima ... 297347387395396397398399407447497 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •