Pagina 396 di 501 PrimaPrima ... 296346386394395396397398406446496 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,960 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3951
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Non solo da regioni vicine,è stata invitata un'AutoScala anche da Pisa,l'unico personale richiamato in servizio è stato quello permanente in turno libero

  2. #3952
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Nubifragio Marche. Chiesto lo stato di emergenza. Migliaia di interventi dei vigili del fuoco. Arrivano squadre da Bologna e da Roma ma niente richiami in più per i discontinui locali. Si vanta tanto (e come adesso a sproposito) il corretto utilizzo dei discontinui proprio e soprattutto per i casi di calamità e di emergenza..... e chiamano squadre di permenenti dalle regioni vicine, pagando missioni e straordinario e magari lasciando sotto organico proprio le zone di provenienza! Probabilmente non c'ho capito niente io oppure è la solita Italia di chi parla bene e razzola male (sindacati compresi).
    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Straordinari che vedranno col binocolo per molto tempo..
    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Non solo da regioni vicine,è stata invitata un'AutoScala anche da Pisa,l'unico personale richiamato in servizio è stato quello permanente in turno libero
    Qui mi pare che si stia andando un pochino furi dal tema principale della discussione.
    Cerchiamo di rientrarci
    Grazie.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #3953
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Non è una cattiva notizia e di questi tempi niente non è!!!! Il Tribunale d'appello di Roma ha confermato la sentenza di primo grado circa il pagamento del TFR ai discontinui riconoscendo di fatto che il loro rapporto con l'Amministrazione è di tipo subordinato. Significa che, giuridicamente, siamo lavoratori precari a tutti gli effetti e non più semplici "volontari". Non è cosa da poco, soprattutto se riferito ai possibili futuri concorsi e ai posti riservati per ridurre il fenomo del precariato nella pubblica amministrazione.

  4. #3954
    Sergente L'avatar di Victo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo un' informazione; volevo presentare la domanda per poter entrare nei discontinui ma per motivi universitari sto a Roma ma la mia provincia di residenza è Palermo; potrei presentare domanda a Palermo e poi eventualmente svolgere il corso a Roma o comunque servizio a Roma??

  5. #3955

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, volevo un' informazione; volevo presentare la domanda per poter entrare nei discontinui ma per motivi universitari sto a Roma ma la mia provincia di residenza è Palermo; potrei presentare domanda a Palermo e poi eventualmente svolgere il corso a Roma o comunque servizio a Roma??
    No, il corso lo svolgi nel comando dove presenti domanda. Puoi richiedere che la tua pratica venga spostata da un comando all'altro, ma in questo modo perdi i posti guadagnati nella graduatoria di attesa. Dopo il corso puoi chiedere di essere spostato in qualunque comando, a patto di avere residenza in quella provincia o in una limitrofa. Quindi se vuoi fare il corso a Roma ti consiglio di fare domanda a Roma.

  6. #3956
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Salve.
    Come procede la Lista d'Attesa per essere chiamati come Discontinui a Roma?! Ho fatto domanda un paio di anni fa.
    Grazie.

  7. #3957
    Sergente L'avatar di Victo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    No, il corso lo svolgi nel comando dove presenti domanda. Puoi richiedere che la tua pratica venga spostata da un comando all'altro, ma in questo modo perdi i posti guadagnati nella graduatoria di attesa. Dopo il corso puoi chiedere di essere spostato in qualunque comando, a patto di avere residenza in quella provincia o in una limitrofa. Quindi se vuoi fare il corso a Roma ti consiglio di fare domanda a Roma.
    Ma per il corso serve pure la residenza??

  8. #3958
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Se vuoi fare il corso a Roma ovvio devi avere la residenza li per poter presentare domanda,ma armati di pazienza per poter svolgere l'intera trafila prima di arrivare al corso!

  9. #3959
    Sergente L'avatar di Victo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Si oggi sono andato al comando principale è ho chiarito tutto, e mi hanno anche informato che è tutto bloccato dal 2011, infatti volevo chiedere se ci sono novità con la nuova legge di stabilità.....

  10. #3960

    Predefinito Riattivazione

    ciao a tutti, ho un domanda da porre,ho fatto il corso da discontinuo nel 94, ma non sono mai stato operativo, ho fatto solo il corso,posso essere riattivato?

Pagina 396 di 501 PrimaPrima ... 296346386394395396397398406446496 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •