Pagina 393 di 501 PrimaPrima ... 293343383391392393394395403443493 ... UltimaUltima
Risultati da 3,921 a 3,930 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Benvenuto! Così come la metti tu sembra più una "presa in giro" che una domanda seria. I richiami si stanno assottigliando sempre più. Credo che nessuno più in Italia faccia i 160 gg. ... figuriamoci 180! Dal prossimo anno poi c'è una forte riduzione della spesa per i discontinui. Personalmente, per il 2013 spero ancora in un richiamo (e sarebbe il 4°, cioè 80 giorni complessivi, giusto il minimo per il sussidio di disoccupazione). Tempi duri ragazzi, molto ma molto duri.
    Con la legge Fornero credo siano 91 giorni...infatti sto pregando per il 5° richiamo.

  2. #3922

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
    Sono della Lombardia della prov. di Cremona ma mi trovo in prov. di Varese per lavoro.
    Mi sono recato a Cremona per fare domanda come discontinuo ma mi hanno detto che non potevo fare la domanda perchè era tutto bloccato per ancora un paio di mesi.
    Pensavo di trasferire la residenza a Varese, dove comunque mi trovo durante la settimana... Qualcuno mi sa dire come stanno messe le liste qua???

  3. #3923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maby Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
    Sono della Lombardia della prov. di Cremona ma mi trovo in prov. di Varese per lavoro.
    Mi sono recato a Cremona per fare domanda come discontinuo ma mi hanno detto che non potevo fare la domanda perchè era tutto bloccato per ancora un paio di mesi.
    Pensavo di trasferire la residenza a Varese, dove comunque mi trovo durante la settimana... Qualcuno mi sa dire come stanno messe le liste qua???
    Ciao, visto che sei nuovo è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione del forum (http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22).

    Per quanto riguarda la tua domanda, in attesa che qualche utente di Varese possa risponderti, la cosa migliore che puoi fare è un colpo di telefono al comando di Varese - ufficio personale. Loro sapranno dirti se accettano ancora le domande e gli eventuali tempi di attesa.

  4. #3924

    Predefinito

    Ok... grazie mille. Vado a presentarmi

  5. #3925
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Ciao, visto che sei nuovo è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione del forum (http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22).
    Lasciamo queste piccole incombenze allo staff la prossima volta!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #3926

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Lasciamo queste piccole incombenze allo staff la prossima volta!!!
    K!

  7. #3927

    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    avrei una piccola curiosità sul mondo dei Volontari Vigili del Fuoco.
    Se io sono reperibile e sto lavorando nella mia ditta, quando mi chiamano, con cosa mi chiamano? Interrompo il mio lavoro?
    Quanto tempo ho per arrivare in centrale?
    Come posso fare a muovermi nel traffico se mi trovo in un orario di punta?
    Grazie mille in anticipo!

  8. #3928
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Dipende da quale distaccamento volontario fai parte. La maggio parte dei distaccamenti dotano i volontari di cercapersone, altrimenti ci sono sistemi (es. Bluebox) che inviano un sms ai volontari nel momento in cui c'è un intervento. Ci sono anche (anche se in via di estinzione) distaccmaneti in cui l'allertamento avviene tramite la vecchia sirena sul campanile.

    Teoricamente tu puoi lasciare il luogo di lavoro per intervenire, ma tutto dipende dal datore di lavoro e dalla sua disponibilità nel lasciarti uscire. Lui teoricamente puo' rifarsi sullo stato per essere rimborsato per le tue ore di lavoro perse. Ma questo non viene quasi mai visto di buon occhio dal datore a differenza della Germania, dove, ad esempio, il sistema dei VFV è molto piu' capillare e presente sul territorio, le aziende sono incentivate ad avere tra le loro fila vigili volontari poichè hanno diritto a detrazioni e sconti.
    Il tempo per arrivare in distaccamento (la centrale è generalmente il Comando Provinciale composto da personale permanente e da personale discontinuo) solitamente è di 5-10 minuti. Tutto dipende sempre da distaccamento a distaccamento. Ci sono alcuni che garantiscono la presenza in sede (quindi senza nessun allertamento quando la squadra non è in sede) e nulla di piu', quindi quando non hanno personale disponibile non vengono allertati).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #3929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Dipende da quale distaccamento volontario fai parte. La maggio parte dei distaccamenti dotano i volontari di cercapersone, altrimenti ci sono sistemi (es. Bluebox) che inviano un sms ai volontari nel momento in cui c'è un intervento. Ci sono anche (anche se in via di estinzione) distaccmaneti in cui l'allertamento avviene tramite la vecchia sirena sul campanile.

    Teoricamente tu puoi lasciare il luogo di lavoro per intervenire, ma tutto dipende dal datore di lavoro e dalla sua disponibilità nel lasciarti uscire. Lui teoricamente puo' rifarsi sullo stato per essere rimborsato per le tue ore di lavoro perse. Ma questo non viene quasi mai visto di buon occhio dal datore a differenza della Germania, dove, ad esempio, il sistema dei VFV è molto piu' capillare e presente sul territorio, le aziende sono incentivate ad avere tra le loro fila vigili volontari poichè hanno diritto a detrazioni e sconti.
    Il tempo per arrivare in distaccamento (la centrale è generalmente il Comando Provinciale composto da personale permanente e da personale discontinuo) solitamente è di 5-10 minuti. Tutto dipende sempre da distaccamento a distaccamento. Ci sono alcuni che garantiscono la presenza in sede (quindi senza nessun allertamento quando la squadra non è in sede) e nulla di piu', quindi quando non hanno personale disponibile non vengono allertati).
    Grazie mille Matty!
    Molto esauriente e completo!
    Rimane un'ultima curiosità: se io volontario vengo chiamato perchè reperibile per un emergenza, e devo attraversare una strada completamente trafficata, cosa faccio? Inizio a suonare con un pazzo scatenato e parto a 150 km/h sul marciapiede o attendo con calma arrivando in centrale quando la mia squadra è già partita?

  10. #3930

    Predefinito

    Mi sono informato presso i comandi provinciali.
    Mi hanno detto che le domande sono bloccate in tutta Italia
    :-(

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •