Pagina 366 di 501 PrimaPrima ... 266316356364365366367368376416466 ... UltimaUltima
Risultati da 3,651 a 3,660 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3651

    Predefinito

    Ho capito che i tempi potrebbero essere lunghissimi, ma è uno "stop" che viene dal ministero, quindi per tutti, o dipende dai vari comandi che rallentano le cose per mancanza di fondi ed un numero di domande esorbitante?

  2. #3652
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Per tutti
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  3. #3653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Per tutti
    Se parliamo dello stop per coloro che hanno completato l'iter formativo dopo il 2012 allora dovrebbe esserci una dirittiva ministeriale che metta in chiaro le cose. Siccome potrei benissimo essermi perso qualche circolare, sarebbe d'aiuto se qualcuno postasse qualche documento ufficiale che ne parli.

  4. #3654
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Basta che ti rechi presso l'ufficio personale del tuo Comando,loro sapranno aggiornarti sulla situazione nella tua provincia

  5. #3655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    Basta che ti rechi presso l'ufficio personale del tuo Comando,loro sapranno aggiornarti sulla situazione nella tua provincia
    Già fatto da me procede tutto (lentamente) tranquillo. Per questo mi domandavo se il blocco dell'invio dei decreti fosse a livello nazionale o solo per alcuni comandi.

  6. #3656
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Da quanto ho potuto capire, i decreti sono bloccati dappertutto
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  7. #3657

    Predefinito

    Buona sera a tutti ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento. Due anni fa ho presentato domanda a Torino come volontario, oggi parlando con un amico mi ha detto che lui un anno fa fece domanda per entrare come volontario. Lui ha svolto tutte le visite è aspetta la chiamata di inizio corso, io invece aspetto ancora la seconda visita e de passato un anno. Com'è possibile ?? che lui in un anno che fatto già tutto ? ? e io in due anni sono ancora alla prima visita ? ? e devo fare ancora la seconda. Si può fare ricorso ? ?

  8. #3658
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Prima cosa,tu e il tuo amico avete fatto entrambi domanda presso un distaccamento volontario o lui l'ha fatta presso un distaccamento e tu invece hai fatto domanda da discontinuo? perchè se così fosse i tempi sarebbero giustificati dal fatto che i volontari hanno la precedenza,anzi in alcuni comandi le pratiche e i corsi per i discontinui sono proprio bloccate,se così non fosse ti consiglio di far presente il tutto al tuo capo distaccamento,ed eventualmente se viene accertata qualche incongruenza come sostieni fatelo presente al comandante

  9. #3659
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Giusto VFGIO, molti dimenticano che si sta sempre più differenziando - sia come modalità di reclutamento che di impiego in servizio - la figura del "volontario" e del "volontario in servizio discontinuo". Oggi, come ben precisi tu, ci sono reali possibilità di fare corsi (o comunque con precedenza assoluta e abbattimento dei tempi di attesa) per volontari che andranno a prestare servizio nei distaccamenti solo per volontari, ovviamente con modalità e retribuzione propria della categoria.

  10. #3660

    Predefinito salve

    salve un informazione, si puo fare domanda anke x altri distaccamenti oppure solo x la propria provincia?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •