Pagina 357 di 501 PrimaPrima ... 257307347355356357358359367407457 ... UltimaUltima
Risultati da 3,561 a 3,570 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    No, per quanto riguarda il corso per diventare vigile, il datore di lavoro non e' obbligato a lasciarti disponibile per potervi partecipare.
    Quindi bisogna solo sperare nella benevolenza del datore di lavoro.....

  2. #3562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MADIG Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna solo sperare nella benevolenza del datore di lavoro.....
    Oppure nell'organizzazione del comando. Spesso le lezioni previste nei giorni feriali sono tenute in orario serale.

  3. #3563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Oppure nell'organizzazione del comando. Spesso le lezioni previste nei giorni feriali sono tenute in orario serale.
    Il calendario del corso viene stabilito anche in base alle necessità dei partecipanti giusto?

  4. #3564
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Oppure nell'organizzazione del comando. Spesso le lezioni previste nei giorni feriali sono tenute in orario serale.
    Spesso si, ma non è sempre detto.
    Ogni comando cerca di organizzare al meglio il corso cercando comunque di venire in contro alle esigenze dei discenti che magari hanno un altro lavoro, ma anche dei docenti, che magari hanno famiglia e/o impegni vari.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da MADIG Visualizza Messaggio
    Il calendario del corso viene stabilito anche in base alle necessità dei partecipanti giusto?
    Come dicevo prima, il calendario del corso viene stabilito in base alle esigenze dei partecipanti (discenti) e dei docenti, oltre alla logistica delle sedi interessate e del tipo di attività che bisogna svolgere.
    Attività come Scala Italiana e Scala a Ganci difficilmente si fanno di sera, quindi per quel periodo il comando può decidere di svolgere tali attività nelle giornate di sabato e domenica, oppure anche feriali.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #3565
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    probabile, anche se io sono rientrato nel reclutamento triennale e ripeto non ho dovuto fare nessuna prova
    Il fatto se effettuare o meno prove di selezione non dovrebbe essere un regolamento a livello ministeriale? così non si rischia di rendere troppo indipendenti i comandi?

  6. #3566

    Predefinito

    ragazzi ma secondo voi è normale che la domanda l ho presentata a gennaio dell anno scorso ma non ho avuto nessuna comunicazione in merito nè positiva nè negativa?

  7. #3567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    ragazzi ma secondo voi è normale che la domanda l ho presentata a gennaio dell anno scorso ma non ho avuto nessuna comunicazione in merito nè positiva nè negativa?
    Positiva o negativa in base a cosa? Una volta presentata la domanda si viene chiamati per le visite mediche, e le tempistiche sono estremamente lunghe. Quindi non è così strano che nel giro di un anno non ti abbiano ancora chiamato. Per scrupolo il suggerimento è sempre quello di rivolgerso all'ufficio personale del comando provinciale: telefona chiedendo a che punto è la tua domanda. Se al telefono trovi una persono poco collaborativa presentati in ufficio di persona.

  8. #3568
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MADIG Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna solo sperare nella benevolenza del datore di lavoro.....
    se non ti lascia il permesso sei costretto a prenderti le ferie
    Citazione Originariamente Scritto da MADIG Visualizza Messaggio
    Il calendario del corso viene stabilito anche in base alle necessità dei partecipanti giusto?
    da noi non è successo cosi, il comando aveva gia deciso il tutto, se ti andava bene partecipavi altrimenti aspettavi il prossimo corso
    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Il fatto se effettuare o meno prove di selezione non dovrebbe essere un regolamento a livello ministeriale? così non si rischia di rendere troppo indipendenti i comandi?
    i comandi gia sono indipendenti.. basta pensare che a modena due anni fa l'esame della scala italiana lo facevi imbragato per andare a montare la cimetta.. e ho detto tutto...
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  9. #3569

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Positiva o negativa in base a cosa? Una volta presentata la domanda si viene chiamati per le visite mediche, e le tempistiche sono estremamente lunghe. Quindi non è così strano che nel giro di un anno non ti abbiano ancora chiamato. Per scrupolo il suggerimento è sempre quello di rivolgerso all'ufficio personale del comando provinciale: telefona chiedendo a che punto è la tua domanda. Se al telefono trovi una persono poco collaborativa presentati in ufficio di persona.
    Avevo il timore che la domanda possa essere stata rigettata per qualche motivo X .. mi recherò di persona e chiederò a che punto è la domanda.. non vorrei che non fosse mai partita...

  10. #3570
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Il fatto se effettuare o meno prove di selezione non dovrebbe essere un regolamento a livello ministeriale? così non si rischia di rendere troppo indipendenti i comandi?


    Infatti con le ultime circolari a partire da quelle di Novembre/Dicembre 2011 si sta cercando di fare in modo che quando andrà tutto a regime, le modalità di arruolamento e di svolgimento dei vari corsi per volontari saranno uguali da trieste ad Agrigento, visto che stiamo parlando del COrpo Nazionale Vigili del Fuoco e non dei Civici Pompieri di Vigiù.
    I tempi stanno cambiando, in male da un lato ma in bene da un altro, in modo tale che finisca questa "anarchia" che risiede in ogni Comando Provinciale.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •