Pagina 318 di 501 PrimaPrima ... 218268308316317318319320328368418 ... UltimaUltima
Risultati da 3,171 a 3,180 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3171
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stegino Visualizza Messaggio
    È stato pubblicato dal ministero il piano programmatico per il reclutamento dei vigili volontari per il prossimo triennio, sulla base dei dati che le varie direzioni regionali avevano fornito alla direzione centrale (come richiesto mesi fa ad ogni comando). http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/S...B%3AID%3D23222. Lascio ai più esperti l' interpretazione corretta di questa circolare che a mio avviso dice tanto, ma in modo un po' nebuloso....
    A dire il vero non ci ho capito tanto di quella circolare.
    Non ho capito se quella tabella riporta gli attuali Volontari iscritti nelle varie provincie; se riporta il numero di volontari da formare nel prossimo triennio.
    Vorrà dire che me la farò spiegare da qualcuno.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #3172
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Romagna
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    A dire il vero non ci ho capito tanto di quella circolare.
    Non ho capito se quella tabella riporta gli attuali Volontari iscritti nelle varie provincie; se riporta il numero di volontari da formare nel prossimo triennio.
    Vorrà dire che me la farò spiegare da qualcuno.
    Sembrerebbe il numero di volontari da formare nel triennio.....

  3. #3173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedeFa Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe il numero di volontari da formare nel triennio.....
    Se è così sarebbero numeri altini! Nella mia provincia, ad esempio, il documento riporta 119, ma storicamente è già tanto se vengono formati 20 vvf volontari ogni 2 anni! A meno che il ministero non abbia deciso di investire maggiormente nella componente volontaria, il che sarebbe molto interessante...

  4. #3174
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Se è così sarebbero numeri altini! Nella mia provincia, ad esempio, il documento riporta 119, ma storicamente è già tanto se vengono formati 20 vvf volontari ogni 2 anni! A meno che il ministero non abbia deciso di investire maggiormente nella componente volontaria, il che sarebbe molto interessante...
    qui da noi la risposta che è stata data(ufficio del personale) cito"è il numero di volontari da formare, spero entro marzo 2013, cosi da arrivare ad un organico di 600 volontari a disposizione", quindi speriamo che il comando emetta un OdG ufficiale......perchè per adesso solo chiacchere mentre offrivo un caffe.....

  5. #3175
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    io mi sono iscritto alla liste a maggio 2012 e ancora aspetto che mi chiamino a visita in calabria sfiora li 250 volontari da addestrare speriamo bene
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  6. #3176
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Se è così sarebbero numeri altini! Nella mia provincia, ad esempio, il documento riporta 119, ma storicamente è già tanto se vengono formati 20 vvf volontari ogni 2 anni! A meno che il ministero non abbia deciso di investire maggiormente nella componente volontaria, il che sarebbe molto interessante...

    La penso esattamente come te.
    Anche al mio comando i numeri mi sembrano troppo alti. Infatti ne abbiamo già tantissimi iscritti /distaccamenti volontrari solo 2 completi ormai) che non sappiamo più dove metterli; infatti essendone in tanti e diminuiti i richiami, molti non vengono nemmeno chiamati da tempo.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Se è così sarebbero numeri altini! Nella mia provincia, ad esempio, il documento riporta 119, ma storicamente è già tanto se vengono formati 20 vvf volontari ogni 2 anni! A meno che il ministero non abbia deciso di investire maggiormente nella componente volontaria, il che sarebbe molto interessante...

    La penso esattamente come te.
    Anche al mio comando i numeri mi sembrano troppo alti. Infatti ne abbiamo già tantissimi iscritti /distaccamenti volontrari solo 2 completi ormai) che non sappiamo più dove metterli; infatti essendone in tanti e diminuiti i richiami, molti non vengono nemmeno chiamati da tempo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #3177
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    io... mi sono fatto due conti sui richiami 2012, se effettivamente come hanno detto si dovrebbe arrivare a 600 e se il nuovo decreto (richiami di 60 giorni) diventa operativo qui a bari siamo sotto numero, perchè c'è da dire che sono venuto a sapere di casi...... partenza composta da : autista+Vp+CSQ+3VVD

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ahh dimenticavo..... che per il 2013 stanno nascendo 2 distaccamenti volontari

  8. #3178
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Un chiarimento: se invio la domanda al comando come volontario, sarò già in lista di attesa o dovrò consegnare prima i risultati medici? poi se vinco il concorso per carabinieri, casomai mi chiamassero come volontario posso semplicemente rinunciare? grazie

  9. #3179

    Predefinito

    anche secondo me i numeri sono molto alti. se consideriamo le carenze di personale istruttore che possa tenere i corsi, che spesso è alla base del blocco della formazione, non so come pensano di sopperire a queste mancanze e fare partire diversi corsi di formazione.

    ad ogni modo la circolare sembra andare nella direzione più impensabile: infatti cita "....rispettando il limite massimo di NUOVI vigili volontari previsti dal PIANO PROGRAMMATICO 2012-2014".
    inoltre parla di CONTINGENTE MASSIMO DI NUOVI VIGILI, il che può significare che per ogni comando sono stati ufficilizzati il numero di X domande che possono essere accettate, secondo il criterio della necessità di ogni comando per far funzionare tutti i distaccamenti a regime, ma non obbliga a fare formazione a tutti (sono 2 cose diverse). potrebbe essere un modo per ufficializzare, ma soprattutto limitare le domande e accettarne con criterio (ad esempio se al comando di Milano nel 2013 hanno raccolto il numero di domande pari al numero ufficilizzato nella circolare, il comando potrebbe non accettarne più perchè altri vigili non sarebbero necessari per le esigenze operative). altro step sarà l'organizzazione dei corsi di formazione...

  10. #3180
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stegino Visualizza Messaggio
    anche secondo me i numeri sono molto alti. se consideriamo le carenze di personale istruttore che possa tenere i corsi, che spesso è alla base del blocco della formazione, non so come pensano di sopperire a queste mancanze e fare partire diversi corsi di formazione.

    ad ogni modo la circolare sembra andare nella direzione più impensabile: infatti cita "....rispettando il limite massimo di NUOVI vigili volontari previsti dal PIANO PROGRAMMATICO 2012-2014".
    inoltre parla di CONTINGENTE MASSIMO DI NUOVI VIGILI, il che può significare che per ogni comando sono stati ufficilizzati il numero di X domande che possono essere accettate, secondo il criterio della necessità di ogni comando per far funzionare tutti i distaccamenti a regime, ma non obbliga a fare formazione a tutti (sono 2 cose diverse). potrebbe essere un modo per ufficializzare, ma soprattutto limitare le domande e accettarne con criterio (ad esempio se al comando di Milano nel 2013 hanno raccolto il numero di domande pari al numero ufficilizzato nella circolare, il comando potrebbe non accettarne più perchè altri vigili non sarebbero necessari per le esigenze operative). altro step sarà l'organizzazione dei corsi di formazione...

    Il tuo discorso non fa una piega, potrebbe essere così.
    Fatto stà che c'è ancora troppa confusione su tale materia e questa circolare non aiuta più di tanto.
    Vediamo come evolverà la cosa, magari con ODG fatti dai vari comandi o circolari emanate dalle varie Direzioni ai Comandi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •