Pagina 269 di 501 PrimaPrima ... 169219259267268269270271279319369 ... UltimaUltima
Risultati da 2,681 a 2,690 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2681

    Predefinito

    No, il comando provinciale è inquadrata come sede permanente perciò li dovresti fare richiami da discontinuo! Certo, puoi anche stare in caserma direttamente anche se non è obbligatorio perchè non c'è obbligo di presidiamento fisso.
    Nel distaccamento volontario dovresti sperare che succeda qualcosa, perchè ti pagano 7 € per ogni ora di intervento effettuata, se non si viene chiamati non si guadagna niente.
    " "UN GIORNO SENZA RISCHIO E' UN GIORNO NON VISSUTO"

  2. #2682
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Benevento
    Messaggi
    10

    Predefinito come si fà a cambiare comando provinciale?

    sono un vigile discontinuo,e voglio cambiare comando,come posso fare?

  3. #2683
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    se cerchi in questa discussione trovi parecchi casi uguali al tuo,comunque devi spostere la residenza,nella provincia dove vuoi trasferirti recarti al nuovo comando provinciale esporre la tua situazione e loro provvederanno a trasferire la documentazione dal vecchio al nuovo comando

  4. #2684

    Predefinito

    Domani vado a Roma a via Genova.Posso completare la domanda per iscrivermi a Vigile del Fuoco come volontario li sul posto??Quanto sono i tempi di attesa,dopo che faccio la domanda?
    NON MOLLARE MAI...Un UNICO obiettivo, un UNICO ideale

  5. #2685
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Non dovrebbero farti storie a compilare la domanda sul posto,porta con te però almeno un documento di riconoscimeto,la domanda la puoi scaricare da qui:http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=101 e portarla già compilata al comando,per quanto riguarda i tempi Roma più troppo è uno dei comandi dove l'iter è più lungo,prima della legge di stabilità si parlava anche di 4/5 anni d'attesa adesso potrebbero essere anche aumentati,chiedi comunque quando andrai a presentare domanda,all'ufficio personale sapranno risponderti sicuramente meglio di noi qui sul forum

  6. #2686
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Anche al mio comando, bloccata ufficialmente con ODG le iscrizioni per i volontari in attesa di censire (lavoro già cominciato un paio di anni fa) quelli attualmente in servizio e quelli nelle liste d'attesa già decretati ed in attesa di corso.
    Chiarita in parte anche la questione delle visite a pagamento, sempre con ODG in base alla nota del Dipartimento riportata nel documento postato qualche pag precedente (http://www.militariforum.it/forum/sh...ontari/page268), anche chi ha presentato domanda prima del 31/12/2011 dovrà pagarsi le analisi di tasca propria.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #2687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Anche al mio comando, bloccata ufficialmente con ODG le iscrizioni per i volontari in attesa di censire (lavoro già cominciato un paio di anni fa) quelli attualmente in servizio e quelli nelle liste d'attesa già decretati ed in attesa di corso.
    Chiarita in parte anche la questione delle visite a pagamento, sempre con ODG in base alla nota del Dipartimento riportata nel documento postato qualche pag precedente (http://www.militariforum.it/forum/sh...ontari/page268), anche chi ha presentato domanda prima del 31/12/2011 dovrà pagarsi le analisi di tasca propria.
    Io ho presentato la domanda prima del 31/12/2011 e sono in attesa della seconda visita, il che significa però che devo pagare gli esami di tasca mia. Possibile che al mio comando non sappiano niente di niente?

  8. #2688
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Io ho presentato la domanda prima del 31/12/2011 e sono in attesa della seconda visita, il che significa però che devo pagare gli esami di tasca mia. Possibile che al mio comando non sappiano niente di niente?

    Allora la legge di stabilità è uscita prima di fine anno 2011; ad inizio anno il dipartimento già diramò a tutti i comandi una nota a rigurado (la trovi anche in queste pagine); il 21 l'ennesima nota del Dipartimento, che trovi nel link del mio post precedente è nel sito www.vigilfuoco.it, nota che è stata diramata a tutti i comandi, al mio l'hanno saputa il 22 (il giorno dopo la pubblicazione) e ieri il Dirigente ha fatto l'ODG di attuazione.
    Stampati quella nota, vai all'ufficio personale del tuo comando con quel foglio è chiedi delucidazioni in merito.
    Qui nel forum aiutarti più di così non possiamo fare. Ti abbiamo dato tutti i riferimenti? bene, adesso tocca a te chiedere al tuo comando tutte le informazioni a tal proposito.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #2689

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vfmiliforum Visualizza Messaggio
    Domani vado a Roma a via Genova.Posso completare la domanda per iscrivermi a Vigile del Fuoco come volontario li sul posto??Quanto sono i tempi di attesa,dopo che faccio la domanda?
    ciao.. anche io feci domanda a via Genova nel 2009. Mi hanno chiamato per la prima visita a fine 2011 ma la seconda visita mi è stata fissata meno di un mese dopo ed eravamo solo in due (strano..) ed ora sono in attesa.. Quindi i tempi sono relativi.. Dal momento in cui presenti domanda a quello in cui ti contatteranno per la prima visita non trascorrerà meno di un anno e mezzo, due anni..

  10. #2690
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    sasy cosa intendi che al tuo comando non accettano più domande per discontinui?? io pensavo che nel mio comando c'erano pochi aspiranti invece ho scoperto che ce ne sono abbastanza,e poi mi hanno detto che al mio comando fanno i corsi con 12 aspiranti,ma secondo voi perchè cosi pochi?? ci vuole pazienza e aspettare....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •