Pagina 132 di 501 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142182232 ... UltimaUltima
Risultati da 1,311 a 1,320 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1311

    Predefinito

    quello che dice Matty è giusto, 9mesi per avere il decreto dopo la seconda visita,però devi contare che: tra la prima visita e la seconda passano diversi mesi, poi devi attendere il decreto e dopo il decreto devi attendere il corso....et voilà che a me sono volati due anni e non ho ancora fatto il corso!

  2. #1312
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno di voi sa quali sono le prove pratiche nell'esame finale del corso per volontari??

    grazie mille
    Ecco l'elenco completo delle prove svolte durante l'ultimo esame da volontari a Udine (alcune, come l'utilizzo dell'estintore, a volte non vengono fatte fare)
    "La prova d'esame che comprendeva:
    1) la prova scritta con la compilazione dei quiz messi a disposizione della commissione d'esame;
    2) la prova pratica che consisteva nel montaggio e smontaggio della scala italiana, la salita al castello di manovra con la scala a ganci, la realizzazione di una linea tubazioni per spegnimento incendi e la prova di spegnimento con l'ausilio di un estintore,
    3)la prova orale con un colloquio sulla conoscenza di base degli autorespiratori con relativo montaggio e smontaggio delle sue parti, e il corretto uso del dispositivo di protezione individuale, illustrazione di maschere e filtri in dotazione, nonché un accenno a materiali di derivazione S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), con la conoscenza e l'esecuzione dei nodi di base, infine l'ultima prova consisteva nella conoscenza delle attrezzature in caricamento sui mezzi in dotazione al Corpo Nazionale e la loro funzionalità. "
    Sito VVF

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #1313

    Predefinito

    salve sono il portavoce di un gruppo di 25 ragazzi/e che il 31 maggio 2010 hanno iniziato il corso di formazione di 120 ore per vigili discontinui presso il distaccamento di Pantelleria(PROV. TP)...il quale terminato il corso non possiamo fare i turni perchè nn abbiamo il corso aeroportuale visto che il distaccamento di pantelleria è aeroportuale...alchè ci dicono che il corso aeroportuale iniziera nel mese di settembre ma nn abbiamo notizie del corso, adesso al 19 ottobre 2010 ci troviamo senza alcun turno di servizio e senza notizie del corso...la cosa strana che gli altri 2 corsi che sono stati fatti a Pantelleria nel corso dell’anno 2009-2010 sono stati completati con entrambi i corsi e i ragazzi sono riusciti a fare i turni spettanti e noi nn siamo stati presi in considerazione... come possiamo comportarci? potete consigliarci qualcosa? grazie mille in anticipo

  4. #1314
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantesco Visualizza Messaggio
    salve sono il portavoce di un gruppo di 25 ragazzi/e che il 31 maggio 2010 hanno iniziato il corso di formazione di 120 ore per vigili discontinui presso il distaccamento di Pantelleria(PROV. TP)...il quale terminato il corso non possiamo fare i turni perchè nn abbiamo il corso aeroportuale visto che il distaccamento di pantelleria è aeroportuale...alchè ci dicono che il corso aeroportuale iniziera nel mese di settembre ma nn abbiamo notizie del corso, adesso al 19 ottobre 2010 ci troviamo senza alcun turno di servizio e senza notizie del corso...la cosa strana che gli altri 2 corsi che sono stati fatti a Pantelleria nel corso dell’anno 2009-2010 sono stati completati con entrambi i corsi e i ragazzi sono riusciti a fare i turni spettanti e noi nn siamo stati presi in considerazione... come possiamo comportarci? potete consigliarci qualcosa? grazie mille in anticipo


    Chiedete spiegazioni al comandante intanto!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #1315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Chiedete spiegazioni al comandante intanto!
    fatto e ci hanno detto che per mancanza di fondi nn si fa il corso aspettano di recuperare i fondi che servono per il corso.......io con il corso di 120 ore fatto ma senza alcun turno posso fare i turni in un'altro distaccamento come milano facendo le opportune richieste??

  6. #1316
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantesco Visualizza Messaggio
    fatto e ci hanno detto che per mancanza di fondi nn si fa il corso aspettano di recuperare i fondi che servono per il corso.......io con il corso di 120 ore fatto ma senza alcun turno posso fare i turni in un'altro distaccamento come milano facendo le opportune richieste??
    Puoi fare i richiami a Trapani o negli altri distaccamenti della provincia, in attesa che arrivino questi fondi per questo corso aeroportuale.
    Per farlo in altra provincia dovresti cambiare la residenza.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #1317

    Predefinito

    salve a tutti mi chiamo fabrizio sono di roma ho fatto domanda come discontinuo a settembre 2010 e ancora non ho ricevuto nessuna chiamata ne per le visite ne per nient'altro secondo voi dovrei preoccuparmi? grazie in anticipo.

  8. #1318
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nippol Visualizza Messaggio
    salve a tutti mi chiamo fabrizio sono di roma ho fatto domanda come discontinuo a settembre 2010 e ancora non ho ricevuto nessuna chiamata ne per le visite ne per nient'altro secondo voi dovrei preoccuparmi? grazie in anticipo.
    è normale tranquillo i tempi specialmente a Roma son lunghi, aspetta fino a novembre e dicembre e se ancora non ti hanno chiamato almeno per la prima visita inizia a chiamarli per sentire se si danno una mossa o no
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  9. #1319

    Predefinito

    grazie asics3 voglio farti un'altra domanda secondo la tua esperienza il brevetto da paracadutista puo essere preso in considerazione? perche io l'ho conseguito ma stando a roma nn credo verro mai impiegato in qualcosa di attinente comunque grazie ancora per tutte le risposte.

  10. #1320
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nippol Visualizza Messaggio
    grazie asics3 voglio farti un'altra domanda secondo la tua esperienza il brevetto da paracadutista puo essere preso in considerazione? perche io l'ho conseguito ma stando a roma nn credo verro mai impiegato in qualcosa di attinente comunque grazie ancora per tutte le risposte.

    Attenzione!
    Brevetti di questo tipo nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco non servono a dare nessun punteggio; non possono essere applicati sulla divisa; non abbiamo sezione di vigili del fuoco paracadutisti.
    Questo vale per Volontari, Permanenti, Capi Squadra/Reaparto/Ispettori, Direttivi, Vice Dirigenti e Dirigenti del Corpo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 132 di 501 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142182232 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •