Pagina 13 di 501 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #121
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Non conosco la situazione di Milano sinceramente, ma conosco la normantiva Nazionale a tal proposito.
    In un anno si possono fare al massimo 160 di richiamo e 160 giorni sono poco meno di 6 mesi. Per di più non si possono fare troppe trnce di 20 giorni di seguito, questo anche per permettetere ad altre persone di essere richiamate.

  2. #122
    Soldato L'avatar di actarus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao.Ho presentato ieri la domanda come Volontario c/o il Comando di Padova.
    A fine gennaio ho la prima visita e poi se tutto va bene dovrò affrontare quella successiva c/o le FS di Venezia.La mia domanda è questa:se tutto va bene(visite,corso,esame)automaticamente diventi Volontario e di aggregano al Comando di appartenenza? Da cme ho letto il volonario viene retribuito in base,solo alle ore di intervento che fa giusto?
    VENNI VIDI VICI

  3. #123
    sasygrisù
    Guest

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    Ciao.Ho presentato ieri la domanda come Volontario c/o il Comando di Padova.
    A fine gennaio ho la prima visita e poi se tutto va bene dovrò affrontare quella successiva c/o le FS di Venezia.La mia domanda è questa:se tutto va bene(visite,corso,esame)automaticamente diventi Volontario e di aggregano al Comando di appartenenza? Da cme ho letto il volonario viene retribuito in base,solo alle ore di intervento che fa giusto?


    Dopo l'esame diventi Volontario è vieni iscritto nelle liste del Comando Di Padova.
    Quello che hai letto tu è il volontario che viene iscritto anche presso un distaccamento volontario presente sul territorio e solo se sei residente nel paese in cui si trova oppure un paese nelle immediate vicinanze, ovvero che in circa 15 minuti ti permete di raggiungere la sede.
    In quel caso lì il Volontario viene retribuito a seconda delle ore di addestramento obbligatorie mensili e degli interenti effettuati (un forfettario ad intervento+paga per ogni ora di intervento).
    Dunque a meno che tu non sia di Camposampiero (lì dovrebbe esserci l'unico distaccamento volontario di Padova, se lo hanno già aperto e decretato) ti vale ciò che critto prima; altrimenti vieni chiamato a fre i 20giorni nelle sedi permanenti come discontinuo.
    Cmq si può essere chiamati ogni tanto a fare i "discontinui" anche se si è di un distaccamento volontario, tutto dipende da quanti volontari gestisce il tuo comando.

    P.s.
    Bel comando Padova.

  4. #124

    Predefinito

    salve a tutti ragazzi, è la prima vgolta che inizio a scrivere su qsto forum, dopo aver chiuso cn quello dei cc. purtroppo idonea nn in graduatoria... quindi in poche parole.FUORI. cmq ho fatto anch'io al domanda come vvf, l'ho presentata nel mese di novembre, chissà quando mi chiameranno per le visite preliminari, nn ho letto tutte le pagine del forum.

  5. #125
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessia Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi, è la prima vgolta che inizio a scrivere su qsto forum, dopo aver chiuso cn quello dei cc. purtroppo idonea nn in graduatoria... quindi in poche parole.FUORI. cmq ho fatto anch'io al domanda come vvf, l'ho presentata nel mese di novembre, chissà quando mi chiameranno per le visite preliminari, nn ho letto tutte le pagine del forum.
    Ma hai presentao domanda per fare la Volonatria oppure per i concorso per Vigili Permanenti?

  6. #126

    Predefinito

    le ho fatte entrambi. facendo quello da permanente ho anche il 45% della riserva anche se servirà a ben poco, cmq....ci proviamo.

  7. #127

    Predefinito

    ... ora vorrei qualche informazione più dettagliata sui volontari e discontinui, che è quello che mi interessa di piu! sapete nel mio paese , sono l'unica ragazza ad aver fatto la domanda, è da un annetto che hanno aperto il distaccamento, quindi se mi dovessero chiamare, visto che qui sono in gran carenza di personale nella zona, praticamente sarò chiamata molto spesso? boh ragazzi datemi una delucidazione, perchè tra distaccamenti e sede centrale nn ci sto capendo piu nulla. Grazie

  8. #128
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Allora, vediamo se riesco a chiarirti un pò le cose su come funziona il lavoro del Volontario/Discontinuo.
    Intanto dimmi se al tuo paese o in prossimità all'incirca un raggio di 10-15 Km c'è un distaccamento VVF Volontario.

  9. #129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il capitano Visualizza Messaggio
    penso ankio
    ciao capitano tu eri cn me nel forum dei cc. allora ce l'hai fatta?? sono contenta per te. Inbocca al lupo, e tieni duro che 4 anni passano in fretta e poi indosserai finalmente la divisa della Benemerita.

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Allora, vediamo se riesco a chiarirti un pò le cose su come funziona il lavoro del Volontario/Discontinuo.
    Intanto dimmi se al tuo paese o in prossimità all'incirca un raggio di 10-15 Km c'è un distaccamento VVF Volontario.
    sasygrusù il distaccamento è a circa 2 km da casa mia
    Ultima modifica di sasygrisù; 08-03-09 alle 23: 46

  10. #130
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Se sei iscritta come volontaria presso il distaccamento volontario del tuo paese in partica dopo il corso di 120 ore fatto presso il Comando Prov. di Cosenza o qualche altro distaccamento permanente e dopo il periodo di affiancamento, vieni asseganata a quel distaccamento è dai la tua reperibilità al capo distaccameto che la comunica al Comando di Cosenza per poter getire la cosa.
    Potresti anche essere, a richiesta tua, chiamata a fare i cosidetti 20giorni presso la sede Centrale o preso un distaccamento Permanente della provincia e messa in turno.
    Se sei l'unica donna magari inizialmente ti chiameranno poco o cmq dopo averapprontato qualche camera e bagno per te, infatti il problema per le donne, Discontinueo Permanenti che siano è la mancanza quasi totale di infrastrutture che possano ospitare donne, in quanto nei VVF sono molto rare tra gli effettivi, ma stano comincaindo a crescere tra i volontari.
    Se si si stema la questione logistica, tu dai la tua disponibilità, ti fai valere come persona e magari non ci sono tanti discontinui iscritti nelle liste, i tuoi 160 giorni annui di richiami te li fai tranquillamente.

    Per maggiori informazoni sul personale che opera nelle sedi volontarie ti consiglio di leggere il mio post a Pag. 6,n°52 della seguente discussione.

    http://www.militariforum.it/forum/sh...?t=3111&page=6
    Ultima modifica di sasygrisù; 07-01-09 alle 16: 09 Motivo: Aggiunta notizie

Pagina 13 di 501 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •