Pagina 101 di 501 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #1001

    Predefinito

    ho capito..andrò a presentarmi...

    scusa ho sentito una legge che prevede cosi.non sai niente?

  2. #1002
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanjian Visualizza Messaggio
    ho capito..andrò a presentarmi...

    scusa ho sentito una legge che prevede cosi.non sai niente?


    Non credo esista nessuna legge, al contrario tante leggende metropolitane
    Cmq mi informerò

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #1003

    Predefinito

    buongiorno a tutti!! mi chiedevo una cosa: parte un corso per discontinui, 20 persone, su 20 ci sono 5 bocciati... successivo corso, altre 20 persone... da quello che so, i bocciati hanno una seconda possibilità,ma questa seconda chance come gli viene data? nel senso, nel corso successivo, saranno 25 persone invece che 20, oppure saranno sempre 20, delle quali 15 nuove + 5 bocciate precedentemente? grazie a tutti!!

  4. #1004
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RiCcArDo87 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti!! mi chiedevo una cosa: parte un corso per discontinui, 20 persone, su 20 ci sono 5 bocciati... successivo corso, altre 20 persone... da quello che so, i bocciati hanno una seconda possibilità,ma questa seconda chance come gli viene data? nel senso, nel corso successivo, saranno 25 persone invece che 20, oppure saranno sempre 20, delle quali 15 nuove + 5 bocciate precedentemente? grazie a tutti!!
    I bocciati vengono messi in lista col corso successivo, dunque in teoria 15+5; però a volte capita che a qualche bocciato non può farlo quello successivo, allora chiede di non rifare il prossimo ma quello dopo ancora.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #1005

    Predefinito

    secondo il mio punto di vista non mi sembra corretto verso coloro che da tanto aspettano di fare il corso, chi l'ha fatto e non l'ha superato ha avuto la sua possibilità...con questo non dico che non possano avere una seconda chance, ma semmai di ripetere l'esame finale in una sessione a parte, e non levare posti a coloro che sono in "fila" da tempo cmq grazie della risposta!

  6. #1006
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RiCcArDo87 Visualizza Messaggio
    secondo il mio punto di vista non mi sembra corretto verso coloro che da tanto aspettano di fare il corso, chi l'ha fatto e non l'ha superato ha avuto la sua possibilità...con questo non dico che non possano avere una seconda chance, ma semmai di ripetere l'esame finale in una sessione a parte, e non levare posti a coloro che sono in "fila" da tempo cmq grazie della risposta!
    Infatti al mio comando ti danno una sola possibilità di rinunciare ad una data, se continui a dire di spostare o ti mettono in fondo alla lista oppure come azione estrema ti annullano il decreto così da dover fare tutto da capo.
    Anche perchè è capitato che molte persone, non parlo solo di bocciati, volevano spostare il corso per motivi loro, creando appunto casini con quelli che erano in lista da tempo che dovevano farlo è che megari gli veniva spostato d'ufficio.
    Poi ci sono coloro che invece devono fare solo l'esame, magari saltato per motivi di forza maggiore, e allora vengono aggiunti agli esami del corso successivo, tanto fare l'esame a 20 o 22 persone non cambia nulla.
    Questo caso è successo proprio all'ultimo corso di volontari nel mio comando, corso in svolgimento, dove un ordine del giorno autorizza a frae l'esame con questi ragazzi ad un ragazzo che durante il corso precedente, mi pare 2 giorni prima degli esami, ebbe problemi familiari è non ha potuto sosptenere l'esame.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #1007

    Predefinito

    ovvio infatti che ci siano casi e casi ti ringrazio di nuovo...speriamo bene

  8. #1008
    Soldato L'avatar di Granata
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    sicilia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    salve,avrei alcuni dubbi da capire.per prima cosa: dopo che arriva il drecreto il corso di 120 ore si fa a roma come una volta, o adesso si fa nei comandi provinciali?poi volevo sapere:chi presta servizio in un distaccamento, anche li vi sono i richiami di 20 gg?e perche non si viene pagati come un discontinuo che fa servizio in un comando provinciale?grazie..
    "La vita non si misura da quanti respiri facciamo,
    ma dai momenti che ci tolgono il respiro…"

  9. #1009
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Granata Visualizza Messaggio
    salve,avrei alcuni dubbi da capire.per prima cosa: dopo che arriva il drecreto il corso di 120 ore si fa a roma come una volta, o adesso si fa nei comandi provinciali?poi volevo sapere:chi presta servizio in un distaccamento, anche li vi sono i richiami di 20 gg?e perche non si viene pagati come un discontinuo che fa servizio in un comando provinciale?grazie..


    Il decreto viene firmato ed autorizzato a Roma, al Dipartimento VVF Direzione Risorse umane; il corso lo fai nella tua provincia di residenza.
    I richiami di 20gg sono uguali ovunque, in centrale e in distaccamento. In centrale volendo hai come alternativa di farli tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 presso gli uffici del comando, per il resto non cambia nulla.
    Si percepiscono in entrambi i casi gli stessi soldi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #1010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    In centrale volendo hai come alternativa di farli tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle 8 alle 17
    Si percepiscono in entrambi i casi gli stessi soldi.
    i turni non sn dalle 8 alle 20??

Pagina 101 di 501 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •