Pagina 10 di 501 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #91
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Guarda.... conosco 2 agenti di Polizia Municipale che sono anche Vigili del Fuoco Volontari. Da quello che so, basta avere il nulla osta dal capo della Municipale del Comune, ed il gioco è fatto!!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #92
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Infatti al mio comando, nell'ultimo corso per volontari, c'era un ragazzo che fa il vigile urbano.

  3. #93

    Predefinito

    quacuno sa se vi è qualche obbligo di turni mensili da fare per i volontari?

  4. #94
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvo72 Visualizza Messaggio
    quacuno sa se vi è qualche obbligo di turni mensili da fare per i volontari?



    Se ti riferisci ai distaccamenti volontari, ovvero quelli gestiti da solo personale volontario, la risposta sarebbe no! Nel senso che non c'è nessun obbligo di dare la propria adesione per i turni di reperibilità. Ma così facendo, ovvero dopo il corso chi si è visto si e visto, il capo distaccamento puù chiedere al Comando Provinciale di escludere tale persona dall'elenco dei volontari, in quanto non fa nulla di volontario.
    Invece se fai il volontario in una sede permanente, tu dai un periodo di disponibilità al richiamo è quando sei richiamato per quel periodo sei obbligato ad andare. In caso contrario devi mandare un certificato medico o cmq una giusta motivazione che ti ha impedito di presentarti in turno. Se poi fai sempre così, anche in questo caso non vieni più chiamato a prestare i giorni e vieni cancellato dalle liste.

  5. #95

    Predefinito

    ti ringrazio sasygrisù mi era venuto sto dubbio si lo so come funziona da discontinuo visto che è dal 1992 che sono iscritto nei ruoli, infatti io feci il militare nei vv.f. ero del 126° corso a.v.v.a. ma quì in provincia di catania i distaccamenti gestiti da volontari è una cosa nuova e volevo capire se vi erano dei vincoli particolari visto che faccio il turnista con il mio lavoro. ti ringrazio per la tua risposta ora posso finalmente chiedere di fare servizio senza commettere gaff.
    __________________________________________________ _____________________
    UBI DOLOR IBI VIGILES

  6. #96
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    jesi (an)
    Messaggi
    2

    Predefinito

    volevo chiedere una cosa:
    ma un vigile del fuoco discontinuo può fare 2 lavori?

  7. #97

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi / e...una domanda...io a Ottobre ho fatto 29anni, sono al limite per partecipare all'ultimo concorso uscito dei VVF riservato al 10% per i civili...dovesse andare male questo concorso, avevo pensato di effettuare servizio come Volontario per poi riuscire, si spera, a diventare effettivo..Ora: ogni quanto esce un concorso interno riservato ai soliVolontari? Quanti anni di volontario minimi sono richiesti? Quali sono i limiti di età massima per i volontari per poter diventare effettivo? Il concorso è uguale a quest'ultimo uscito? Volontario e discontinuo è la stessa cosa?Scusate la mia ignoranza.. In poche parole com'è strutturato il bando? Grazie mille ragazzi, grazie davvero

  8. #98
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    se non sbaglio non c'è un concorso per essere volontari,c'è solo l accetamento psico-fisico-attidinale...non ci sono prove...quakuno mi corregga se sbaglio

  9. #99

    Predefinito

    Si Victor, la mia domanda riguarda però i requisiti richiesti per passare da Volontario a effettivo... e per fare il discontinuo? Scusate ma mi sto incasinando

  10. #100
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sullivan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi / e...una domanda...io a Ottobre ho fatto 29anni, sono al limite per partecipare all'ultimo concorso uscito dei VVF riservato al 10% per i civili...dovesse andare male questo concorso, avevo pensato di effettuare servizio come Volontario per poi riuscire, si spera, a diventare effettivo..Ora: ogni quanto esce un concorso interno riservato ai soliVolontari? Quanti anni di volontario minimi sono richiesti? Quali sono i limiti di età massima per i volontari per poter diventare effettivo? Il concorso è uguale a quest'ultimo uscito? Volontario e discontinuo è la stessa cosa?Scusate la mia ignoranza.. In poche parole com'è strutturato il bando? Grazie mille ragazzi, grazie davvero


    Per il concorsi 814 posti se hai 29 anni lo puoi fare.
    Per quanto riguarda fare il volontario, il limie di età per fare domanda è di 45 anni, ma i concorsi interni sono con liite di 37 anni (parlo per passare effettivo).
    I concorsi interni escono ogni 3-4 anni e per partecipare a tali concorsi bisogna aver superato il corso di 120 ore ed essere iscritto nell'albo de volontari del comando di residenza da almeno 3 anni, fa fede la data dell'esame finale, è aver fatto almeno 120 giorni di richiamo in questi 3 anni.
    Logicamente ha più punteggio chi al momento dlla domanda ha più giorni di servizio e più anni di iscrizione.
    Il concorso per passare da volontario ad effettivo è uguale solo per le prove fisiche e le visite mediche.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •