Pagina 421 di 501 PrimaPrima ... 321371411419420421422423431471 ... UltimaUltima
Risultati da 4,201 a 4,210 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4201

    Predefinito

    Dopo Una lunga assenza rieccomi qui,

    Oggi mi ha chiamato il Comando Regionale di Roma per chiedermi la disponibilità a seguire il corso di 5 settimane che inizia a fine maggio inizi giugno, non sto qui a dirvelo mi sono sollevato da terra di 2 metri circa.
    Pienamente convinto che mo inizia il difficile per passare il corso.

  2. #4202
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    cavolo un 120 ore diurno...però così ne avranno scartata di gente

  3. #4203

    Predefinito

    Solo un dubbio mi assale il corso di 5 settimane? per i discontinui erano di 120 ore forse è cambiato qualcosa nella riforma del CNFFV?

    Citazione Originariamente Scritto da Firework Visualizza Messaggio

    I corsi di addestramento iniziali e di mantenimento mensili saranno redatti con nuovi criteri , non saranno piu di 120 ore , ma molto piu' lunghi e completi . Verranno stilati in seguito nuovi programmi, comprensivi anche di nozioni sulla prevenzione sui luoghi di lavoro etc etc . Questo potrà rendere valido il decreto da discontinuo alla pari del patentino di medio e alto rischio.


    Lo staff
    Se mi permette mi auto rispondo
    Ultima modifica di sasygrisù; 07-04-14 alle 12: 34

  4. #4204
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    questa è un ottima cosa...finalmente hanno capito che erano troppo poche 120 ore...poi ufficiosamente se ne facevano circa 200, io stesso ne ho fatte 198 per poter avere anche solo un minimo di preparazione...ma che ora sia nero su bianco e ufficializzato è un ottimo "mezzo" passo avanti..

  5. #4205

    Predefinito

    buonasera a tutti, qualcuno di voi mi sa spiegare dettagliatamente in che consistono i corsi per discontinui, parte teorica e parte pratica? E sopratutto come bisogna prepararsi?

  6. #4206
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devilish Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti, qualcuno di voi mi sa spiegare dettagliatamente in che consistono i corsi per discontinui, parte teorica e parte pratica? E sopratutto come bisogna prepararsi?
    Se guardi nel primo messaggio della discussione trovi gli argomenti trattati sia durante la parte teorica che pratica.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #4207

    Predefinito

    grazie Matty91

  8. #4208

    Predefinito

    ragazzi sapete dirmi se ci sta in vendita qualche manuale o libro per iniziare a prepararsi per il corso di formazione dei discontinui?

  9. #4209
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    mah guarda che non serve "prepararsi prima" non è mica un esame universitario...quando inizi il corso ti danno il materiale su cui studiare e poi ti fai l'esame, il grosso lo fa il seguire le lezioni e prendere appunti

  10. #4210
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Tranquillo: sarai fornito di dispense e poi potrai prendere appunti. Piuttosto occhio alla forma fisica: le prove pratiche non sono poi così banali e scontate.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •