Pagina 448 di 501 PrimaPrima ... 348398438446447448449450458498 ... UltimaUltima
Risultati da 4,471 a 4,480 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4471
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    (...) Pensi che ad un mio amico che aveva omesso il numero civico perchè non se lo ricordava, pretendevano che rifacesse la domanda da capo quando bastava appunto aggiungere il civico.
    Questa al mio paese si chiama pignoleria
    A me pare chiamarsi... Poca voglia di fare.

  2. #4472
    Soldato L'avatar di nikysherlock
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Mantova, Lombardia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Da quel che leggo intusico che tu non conosca proprio nulla del mondo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, tanto meno del servizio come Volontario/a del Corpo stesso.
    Partiamo dal fatto che non escono bandi di concorso è non si fanno quiz.
    L'iter prevede la presentazione della domanda presso il proprio Comando Provinciale, poi saranno loro a dirti se l'accettano a mano oppure tramite raccomandata A/R da inviare direttamente al Ministero. Fatto questo parte tutto l'iter che prevede: Visite mediche a proprio carico (circa €450), prove fisiche pre-selettive, decreto, corso di formazione di 120 ore o poco più, esame scritto e pratico inerente a ciò che si è imparato al corso.
    Adesso detto così sembra tutto bello è facile, ma se leggi qualche pagina indietro di discussione capirai che l'iter al momento è bloccato in quasi tutti i comandi d'Italia (dovresti chiedere appunto a mantova come sono messi), le liste dei vari comandi sono sature per poter effettuare i richiami, i corsi sono sempre di meno.
    Cmq per ulteriori info se leggi la prima pagina di questa discussione troverai dettagliatamente tutto ciò che c'è da fare.

    Ti ringrazio. Appunto per questo chiedevo. Non ho assolutamente ide di cosa possa servire e avrei bisogno di spiegazioni precise. Credo andrò direttamente a Mantova per chiarimenti in merito.

    Grazie, buona giornata

  3. #4473

    Predefinito Domanda vvf volontari (per sapere se è iniziato qualcosa)

    ciao a tutti , circa un'anno fa ho presentato domanda presso il distaccamento di Vicenza e mi hanno detto che mi chiamavano per le visite dal gennaio 2015 !
    (avrete già sentito questa frase ma è il mio più grande sogno e lo farei anche se non fossi pagato !)
    sono già un po di volte che vado a trovare dei miei amici vf in comando e restando con loro ho sentito qualcuno dire che se fanno i controlli di chi fa effettivamente servizio e chi no (parlo di volontari) di posti se ne liberano molti , altri dicono che è quasi impossibile dicendo che sarebbe piu facile diventare vf vincendo in concorso pubblico (cosa che attualmente la vedo impossibile)!
    volevo comunque sentire come stava la situazione corsi volontari in giro per l'italia , se avete cominciato , appena finito o avete la certezza di cominciare , (anche notizie per vicenza)!
    poi volevo chiedere un ultima cosa...ho visto che hanno ancora cambiato le divise ed eliminato le mezzelune...ma cosa vogliono fare ??
    grazie a tutti in anticipo

  4. #4474
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DreamFire Visualizza Messaggio
    poi volevo chiedere un ultima cosa...ho visto che hanno ancora cambiato le divise ed eliminato le mezzelune...ma cosa vogliono fare ??
    grazie a tutti in anticipo
    Apro e chiudo subito questa parte in OT: Nulla! Sono semplicemente cambiati i distintivi di qualifica, "i gradi", con apposite circolari e decreti. http://www.militariforum.it/forum/sh...15#post1975615

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #4475

    Predefinito

    grazie per avermi corretto ! non avevo notato la sezione ! speriamo che possano rispondermi !

  6. #4476
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DreamFire Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , circa un'anno fa ho presentato domanda presso il distaccamento di Vicenza e mi hanno detto che mi chiamavano per le visite dal gennaio 2015 !
    (avrete già sentito questa frase ma è il mio più grande sogno e lo farei anche se non fossi pagato !)
    sono già un po di volte che vado a trovare dei miei amici vf in comando e restando con loro ho sentito qualcuno dire che se fanno i controlli di chi fa effettivamente servizio e chi no (parlo di volontari) di posti se ne liberano molti , altri dicono che è quasi impossibile dicendo che sarebbe piu facile diventare vf vincendo in concorso pubblico (cosa che attualmente la vedo impossibile)!
    volevo comunque sentire come stava la situazione corsi volontari in giro per l'italia , se avete cominciato , appena finito o avete la certezza di cominciare , (anche notizie per vicenza)!
    poi volevo chiedere un ultima cosa...ho visto che hanno ancora cambiato le divise ed eliminato le mezzelune...ma cosa vogliono fare ??
    grazie a tutti in anticipo
    Comunque giusto per la cronaca e per capire meglio, mi soffermo un momento sui passaggi evidenziati.
    Vicenza, se non sbaglio, ha 5 distaccamenti permanenti e 2 volontari, tu dove avresti presentato la domanda? Ma poi la domanda non si presenta mica presso il comando provinciale?
    Le visite mediche sono a pagamento, questo lo sai vero? Sono a pagamento da circa 3 anni, magari i Volontari iscritti a questo forum potranno essere più precisi di me; quindi a Gennaio ti chiederebbero solo di andarle a fare, a spese tue, per poi consegnarle al medico del comando.
    Il sentito dire non è mai certezza, ricordale anche se viene dalle mura della caserma
    La situazione "controlli", che poi controlli non sono è risaputa in tutta Italia, effettivamente risultano iscritte molte più persone di quelle che effettivamente poi fanno i giorni oppure che prestano servizio presso i distaccamenti volontari, per i più svariati motivi. Questo però non cambia di molto le cose perchè gli iscritti "regolari" sono ancora tanto ed ogni anni i giorni a disposizione dei richiami diminuiscono sempre più.
    Comunque in bocca al lupo è tienici aggiornati!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #4477

    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta ! si sono a conoscenza della visita da pagare e non mi scoraggia affatto ! la domanda appunto l'ho presentata nel comando di vicenza comando privinciale di vicenza ! io spero di entrare ma non so se con questa burocrazia e lentezza riusciró mai ad entrare !

  8. #4478

    Predefinito

    Ciao ragazzi, praticamente sono da più di 2 anni in attesa di corso dopo avere ricevuto il decreto e l'idoneità alle visite mediche... volevo sapere esiste la possibilità di fare il corso fuori regione?? qualcuno di voi l'ha già fatto??

  9. #4479
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luac Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, praticamente sono da più di 2 anni in attesa di corso dopo avere ricevuto il decreto e l'idoneità alle visite mediche... volevo sapere esiste la possibilità di fare il corso fuori regione?? qualcuno di voi l'ha già fatto??

    Visto che sei un nuovo utente ti chiedo, se non lo hai già fatto, di prendere visione dei regolamenti del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e presentarti nell'apposita discussione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #4480

    Predefinito

    Oggi m'è tornata indietro la ricevuta di ritorno della raccomandata che mandai la settimana scorsa, al comando provinciale di Genova, con la domanda e tutta la documentazione necessaria. Per ora non ho ricevuto altro, ne accettazione o respinta della domanda stessa; è un buon segno? Devo aspettarmi qualcosa o farmi sentire io tra qualche tempo?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •