Pagina 439 di 501 PrimaPrima ... 339389429437438439440441449489 ... UltimaUltima
Risultati da 4,381 a 4,390 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4381
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gha Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male io, lo so che il limite per accedere ai concorsi è 37 anni, quello che mi chiedo è se supero la suddetta età posso lo stesso continuare a svolgere servizio di discontinuo? e fino a che età?
    Scusa avevo capito male!
    Si, dopo i 37 anni si può continuare anche perchè il limite per iscriversi, se non ricordo male, è di 46 anni (ad eccezione dei VVF in pensione che hanno un innalzamento) ed il limite "burocratico" dovrebbe essere 60 anni.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #4382

    Predefinito Cambio residenza

    Salve a tutti, vorrei capire se cambiando la residenza devo compilare il modulo per rientrare nella lista dei vvf volontari della nova città di residenza. Grazie

  3. #4383
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ciao, ti invito ad utilizzare le discussioni gia' esistenti, quando possibile.

    Detto questo non ho ben capito la tua domanda: tu sei gia' vigile volontario ed hai cambiato la residenza, oppure hai solo presentato la domanda e vuoi aggiornare i dati che avevi scritto?

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #4384

    Predefinito

    buonasera
    il lavoro di guardia giurata è incompatibile con quello di vigile volontario?
    Grazie a chiunque mi fornisca una risposta.

  5. #4385
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cbfuoco Visualizza Messaggio
    buonasera
    il lavoro di guardia giurata è incompatibile con quello di vigile volontario?
    Grazie a chiunque mi fornisca una risposta.
    L'articolo 8 del DPR76/04 recita questo sulle incompatibiltà, in particolare la lettera b del Comma 1

    Non e’ consentita l’iscrizione nell’elenco del personale volontario:
    a) del personale permanente in servizio nel Corpo nazionale dei vigili del
    fuoco;
    b) del personale delle Forze armate, delle Forze di polizia e con eccezione degli appartenenti ai Corpi di polizia degli Enti locali, previo nulla osta delle amministrazioni competenti;
    c) degli amministratori di società e dei titolari di impresa che producono, installano, commercializzano impianti, dispositivi e attrezzature antincendio e dei titolari di istituti, enti e studi professionali che esercitano attività di formazione, vigilanza, consulenza e servizi nel settore antincendio


    Adesso sinceramente, da ignorante in materia, non saprei se le Guardie Giurate siano incluse in quel "[...]delle altre istituzioni pubbliche preposte all’ordine e alla sicurezza pubblica[...]". In quel caso lì direi proprio di no, anche perchè per Corpi di Polizia degli Enti Locali si intendono Polizia Locale e Polizia Provinciale.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #4386
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    L'articolo 8 del DPR76/04 recita questo sulle incompatibiltà, in particolare la lettera b del Comma 1

    Non e’ consentita l’iscrizione nell’elenco del personale volontario:
    a) del personale permanente in servizio nel Corpo nazionale dei vigili del
    fuoco;
    b) del personale delle Forze armate, delle Forze di polizia e con eccezione degli appartenenti ai Corpi di polizia degli Enti locali, previo nulla osta delle amministrazioni competenti;
    c) degli amministratori di società e dei titolari di impresa che producono, installano, commercializzano impianti, dispositivi e attrezzature antincendio e dei titolari di istituti, enti e studi professionali che esercitano attività di formazione, vigilanza, consulenza e servizi nel settore antincendio


    Adesso sinceramente, da ignorante in materia, non saprei se le Guardie Giurate siano incluse in quel "[...]delle altre istituzioni pubbliche preposte all’ordine e alla sicurezza pubblica[...]". In quel caso lì direi proprio di no, anche perchè per Corpi di Polizia degli Enti Locali si intendono Polizia Locale e Polizia Provinciale.
    L'incompatibilità c'è solo se sei l'amministratore o il titolare della societa'/azienda. Se sei una "semplice" (passami il termine) guardia giurata, puoi presentare tranquillamente domanda.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #4387
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    L'incompatibilità c'è solo se sei l'amministratore o il titolare della societa'/azienda. Se sei una "semplice" (passami il termine) guardia giurata, puoi presentare tranquillamente domanda.
    Quindi rientrerebbero nel Capo C e non nel B come credevo io!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #4388
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Quindi rientrerebbero nel Capo C e non nel B come credevo io!
    Si, perche' sicuramente non sono appartenenti alle forze di polizia o di una forza pubblica. L'unico motivo di esclusione potrebbe essere se si è amministratori di una società di sicurezza privata i cui operatori si occupano anche di antincendio o sono addetti antincendio.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #4389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti invito ad utilizzare le discussioni gia' esistenti, quando possibile.

    Detto questo non ho ben capito la tua domanda: tu sei gia' vigile volontario ed hai cambiato la residenza, oppure hai solo presentato la domanda e vuoi aggiornare i dati che avevi scritto?
    Mi scuso per il ritardo nel rispondere e per aver creato una nuova discussione ma credevo fosse giusto così... comunque, ho solo presentato domanda un po di mesi fa ma sto per cambiare regione e quindi residenza. Grazie

  10. #4390
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marandgio Visualizza Messaggio
    ho solo presentato domanda un po di mesi fa ma sto per cambiare regione e quindi residenza. Grazie
    Credo che stiamo nella stessa situazione: Se sei in attesa di essere chiamato, dopo essere entrato in graduatoria... Manda la richiesta al Comando Provinciale, della tua nuova città di residenza, e stai apposto.
    Ultima modifica di gasi; 08-09-14 alle 21: 18

Pagina 439 di 501 PrimaPrima ... 339389429437438439440441449489 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •