Pagina 418 di 501 PrimaPrima ... 318368408416417418419420428468 ... UltimaUltima
Risultati da 4,171 a 4,180 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #4171

    Predefinito

    Capito... Comunque ogni comando si fa le leggi a modo suo, ma alla fine che corpo nazionale è se ognuno fa come gli pare!?!

  2. #4172
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    a ok, da noi bisogna per forza fare il volontario e poi dopo circa un anno puoi scegliere se fare solo il discontinuo oppure fare il volontario con i richiami
    Sarei proprio curioso di sapere quale sia questo tuo comando, che fa le cose in contraddizione agli altri comandi!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #4173
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Pavia, da noi i corsi per discontinui puri non esistono più, ora devi fare quello da volontario e poi puoi scegliere se fare: solo volontario (prestare servizio nel distaccamento volontario), volontario/discontinuo (quindi prestando servizio nel distaccamento volontario e facendo anche i richiami) oppure solo discontinuo (fare solo i richiami).

    Inoltre i ragazzi del corso precedente al mio hanno potuto essere inseriti subito nella graduatoria per i giorni, mentre noi dobbiamo aspettare novembre per entrarci.

    quindi in realtà è in contraddizione con se stesso anche da un anno con l'altro non solo con gli altri comandi, oltre al fatto che i volontari da noi non sono molto ben visti e quindi molto spesso ci sono distaccamenti che non possono dare l'operatività perchè manca personale con ad esempio le patenti, il saf, l'atp, ecc...e di corsi neanche l'ombra perchè tutti se ne fregano e non hanno voglia di "perdere tempo"...scusate lo sfogo.
    Ultima modifica di sasygrisù; 16-03-14 alle 19: 58

  4. #4174
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    Pavia, da noi i corsi per discontinui puri non esistono più, ora devi fare quello da volontario e poi puoi scegliere se fare: solo volontario (prestare servizio nel distaccamento volontario), volontario/discontinuo (quindi prestando servizio nel distaccamento volontario e facendo anche i richiami) oppure solo discontinuo (fare solo i richiami).

    Inoltre i ragazzi del corso precedente al mio hanno potuto essere inseriti subito nella graduatoria per i giorni, mentre noi dobbiamo aspettare novembre per entrarci.

    quindi in realtà è in contraddizione con se stesso anche da un anno con l'altro non solo con gli altri comandi, oltre al fatto che i volontari da noi non sono molto ben visti e quindi molto spesso ci sono distaccamenti che non possono dare l'operatività perchè manca personale con ad esempio le patenti, il saf, l'atp, ecc...e di corsi neanche l'ombra perchè tutti se ne fregano e non hanno voglia di "perdere tempo"...scusate lo sfogo.
    Come da noi non ne vogliono sapere di aprire un altro distaccamento,volontario,permanenti o misto; la prima partenza più vicina al paese dove risiedo e 35/40 minuti,guidando come un pilota di formula 1

  5. #4175

    Predefinito

    Ciao ragazzi, circa al inizio del anno ai volontari/discontinui del mio del mio comando è stata data una carta da compilare (una sorta di dichiarazione di disponibilità per entrare nella graduatoria per poter fare i richiami), dove indicare anni di anzianità, se disoccupato o meno, numero di figli a carico ecc.
    Visto che in giro per la rete mi pare di aver visto che questa cosa è stata fatta anche in altri comandi, potrei sapere con che criteri viene generalmente fatta la graduatoria?
    Grazie

  6. #4176
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perez Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, circa al inizio del anno ai volontari/discontinui del mio del mio comando è stata data una carta da compilare (una sorta di dichiarazione di disponibilità per entrare nella graduatoria per poter fare i richiami), dove indicare anni di anzianità, se disoccupato o meno, numero di figli a carico ecc.
    Visto che in giro per la rete mi pare di aver visto che questa cosa è stata fatta anche in altri comandi, potrei sapere con che criteri viene generalmente fatta la graduatoria?
    Grazie

    Uno dei criteri adottato potrebbe essere questo, ovviamente a parità di candidati per tot posti:
    -Situazione lavorativa (il disoccupato ha la precedenza)
    -Situazione familiare (chi ha figli ha la precedenza)
    -Anzianità di iscrizione (l'anzianità fa punteggio)
    -Numero di richiami effettuati (a parità di tutto chi ne ha meno ha la precedenza).
    - Ultimo requisito ma non meno importante, iscrizione a Militariforum........

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #4177

    Predefinito

    Grazie Sasy, come sempre preciso e puntuale.
    Allora domani mattina come prima cosa chiamerò l' ufficio personale per far sapere che sono iscritto a Militariforum così scalerò un poco la graduatoria.

  8. #4178

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    ma qualcuno è a conoscenza degli sviluppi della riforma del dpr76?
    Un mese fa se ne parlava tanto, ora........silenzio tombale!

  9. #4179
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perez Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, circa al inizio del anno ai volontari/discontinui del mio del mio comando è stata data una carta da compilare (una sorta di dichiarazione di disponibilità per entrare nella graduatoria per poter fare i richiami), dove indicare anni di anzianità, se disoccupato o meno, numero di figli a carico ecc.
    Visto che in giro per la rete mi pare di aver visto che questa cosa è stata fatta anche in altri comandi, potrei sapere con che criteri viene generalmente fatta la graduatoria?
    Grazie
    A Roma, ad esempio, ci sono vari fattori che vanno ad incidere sul punteggio (positivo o negativo).... ad esempio la negazione all'effettuazione di un richiamo significa la detrazione di 20 punti, l'aver avuto un provvedimento disciplinare significa la detrazione di 50 punti.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #4180
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    da noi non ci sono i punteggi, se uno non effettua il richiamo semplicemente salta il giro e viene richiamato al successivo giro di graduatoria

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •