Pagina 385 di 501 PrimaPrima ... 285335375383384385386387395435485 ... UltimaUltima
Risultati da 3,841 a 3,850 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3841
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ti capisco benissimo. La tua analisi è veritiera. Anche io mi ritrovo nel tuo scoramento. Spero che qualcosa cambi .... in meglio naturalmente. Si dice che quando si tocca il fondo non si può che rimbalzare.

  2. #3842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Ti capisco benissimo. La tua analisi è veritiera. Anche io mi ritrovo nel tuo scoramento. Spero che qualcosa cambi .... in meglio naturalmente. Si dice che quando si tocca il fondo non si può che rimbalzare.
    tocchiamo il fondo da anni! Le cose cambieranno solo se succederà qualcosa di brutto come sempre nei pompieri. Terremoti, calamità... vedono che il servizio ne risente e si accorgono dei problemi, ma sulla pelle della gente se ne accorgono!!!!

    Adesso mettono dentro pompieri di una certa età... pensando ai numeri non alle squadre al servizio e al decoro del corpo. Abbiamo un prefetto come capo del corpo, dove vogliamo andare?! Come mettere a comandare l'esercito una guardia giurata! Qualcosa ne sa ma meglio di un militare vero?!

  3. #3843
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ciao a tutti è da tanto che non scrivo in questo forum,volevo dirvi avete sentito in questi giorni le "voci" di una nuova stabilizzazio e la fine del precariato nei vigili del fuoco,quindi noi che fine facciamo? e quelli che erano in lista per diventare discontinui? un grazie per chi mi risponderà

  4. #3844

    Predefinito

    ciao ragazzi,mi sa che chi come mio fratello ha fatto domanda discontinuo nel 2010 o 2009 nelle rispettive citta,ancora da chiamare a prima visita non verrà chiamato piu confermate? oppure ho appreso male io??perchè se ogliono combattere il precariato mi sa che è cosi bhuuu,

  5. #3845

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    ciao a tutti è da tanto che non scrivo in questo forum,volevo dirvi avete sentito in questi giorni le "voci" di una nuova stabilizzazio e la fine del precariato nei vigili del fuoco,quindi noi che fine facciamo? e quelli che erano in lista per diventare discontinui? un grazie per chi mi risponderà
    forse ti confondi, la stabilizzazione ce la sognamo e entrano quelli della stabilizzaz. 2007.

  6. #3846
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    non ho capito cosa intendi. lo so che non rientriamo nella stabilizzazione ma voglio sapere se i discontinui esisteranno ancora? io ho già fatto le visite mi è già arrivato il decreto sono attesa solo del corso,un grazie per chi mi risponderà

  7. #3847
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Il Decreto legge parla chiaro: c'è la copertura finanziaria per le mille assunzioni di VVF permanenti a scapito di minori risorse economiche da destinare ai volontari/discontinui. In che quantità e con quali modalità è dato da vedere. Bisognerà aspettare i bandi o le circolari esplicative. Certo è che i tempi per i discontinui si faranno più duri. Quelli che hanno almeno 3 anni di servizio ricoperti negli ultimi 5 hanno speranza di poter partecipare ad un eventuale concorso. Quando? non è dato saperlo. Bisogna vedere prima come va il reclutamento dei 1000 dalle due graduatorie già esistenti. Allo stato attuale ci sarebbero buone speranze ma nessuno è in grado di stabilire il quanto, il quando e il come (requisiti richiesti). Ancora più difficile il discorso per gli aspiranti vigili volontari/discontinui. Il loro impiego effettivo in servizio, a scalare, dipenderà dalle necessità che si verranno a creare dopo i movimenti di cui sopra. Impossibile fare anche supposizione al momento. Si intuisce solo che la situazione per questi ultimi è ancora più pesante.

  8. #3848

    Predefinito

    che poi con ste 1000 assunzioni non risolvono nulla di nulla,solo 17 mila effettivi ho letto,che siete,cioè anche se voglio fermare il precariato,avranno sempre bisogno del discontinuo ,tipo se a catanzaro arrivano 10 uomini in piu,chi risolvi??se ne mancano 60 in più??comunque è vero si fa dura la cosa in tutte le assunzioni future di tutti i corpi non solo i vigili del fuoco,comunque,anche se si fa più dura,anche i ragazzi che hanno presentato domanda discontinui,nele 2010 o 2011,e aspettano la chiamata,la procedura deve andare avanti, o mi sbaglio??mica possono dire,annulliamo tutte le domande pervenute,cioè la figura del discontinuo serve e di aiuto ,oppure sbaglio?

  9. #3849
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Cerchiamo di essere chiari: la figura del volontario/discontinuo è necessaria e indispensabile. Impossibile farne a meno. Negli ultimi anni se ne è fatto un uso un pò esagerato, ben al di fuori dei compiti istituzionali che prevederebbe l'impiego in circostanze straordinarie o comunque in occasioni di calamità e via discorrendo. Fatto sta che i discontinui hanno attappato i buchi negli organici degli effettivi le cui carenze - come ben dici - sono ben al di sopra di 1000 uomini. Ho letto da qualche parte che ci sarebbero carenze di almeno 4.500 unità. Però l'Italia di adesso sta messa come si sa: quattrini zero! Chi ha presentato domanda deve avere pazienza. A logica, si dovrebbe creare uno scorrimento, una specie di effetto domino dove tutti faranno comunque un passo avanti. la gavetta si sa è dura per tutti.

  10. #3850
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Ragazzi, capisco l'amarezza per chi vorrebbe iniziare come volontario e vede chiudersi le porte in faccia... ma in tempi in cui le assunzioni nel pubblico sono praticamente ferme provate a dimostrare un po' di gioia per chi avrà la possibilità di avverare il proprio desiderio di entrare come permanente ma soprattutto per il fatto che iniziano ad ampliare un po' l'organico e a portare aria nuova! Se non fanno assunzioni vi lamentate, se ne fanno vi lamentate lo stesso Aspettiamo che la situazione economica del CNVVF si sistemi, aspettiamo che finiscano di fare lo smistamento delle interminabili liste dei discontinui e aspiranti tali che sono ancora scritti e hanno perso interesse o non possono più farlo e che ne creino una REALE, con chi davvero può ancora far servizio. Poi le cose miglioreranno ; -)
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



Pagina 385 di 501 PrimaPrima ... 285335375383384385386387395435485 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •