Pagina 384 di 501 PrimaPrima ... 284334374382383384385386394434484 ... UltimaUltima
Risultati da 3,831 a 3,840 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3831
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobVVF Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio vivamente per la risposta molto accurata. Purtroppo per chi è al di fuori di questo mondo aver info è molto difficile ma grazie a questo forum è possibile sapere qualcosa di più. Mi era stato detto che nn ricevere info era un fatto positivo ma visto l'arco temporale iniziavo ad avere qualche dubbio. Se posso permettermi avrei un'altra domanda. Qualora dovesse arrivarmi il decreto e il mio comando non dovesse effettuare il corso di addestramento in tempi brevi sarebbe possibile chiedere trasferimento in un'altro Comando?
    Si puoi chiedere il trasferimento nelle liste di un comando in un altra provincia,ma andrai a finire dopo l'ultimo decretato alla data del tuo trasferimento presente negli elenchi del comando in cui intendi trasferirti,quindi specialmente di questi tempi non so fino a che punto ti possa essere utile

  2. #3832

    Predefinito

    **EDIT dello STAFF - Messaggio spostato nella discussione corretta: http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1886214
    Ricordo di utilizzare le discusioni corrette!**
    Ultima modifica di Matty91; 09-07-13 alle 20: 59

  3. #3833
    Soldato L'avatar di Gatsu81
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    20
    Ultima modifica di sasygrisù; 15-07-13 alle 12: 23
    El màs perro de todos los de presa y el mas de presa entre todos lo perros de todos las razas

  4. #3834

    Predefinito

    salve ragazzi una domanda sto pensando ad un eventuale mio trasferimento a Milano, vorrei sapere più o meno quanti richiami si riescono a fare in un anno, io risiedo in Basilicata e ne riusciamo a fare uno massimo due all'anno ..... grazie anticipatamente ...

  5. #3835

    Predefinito

    Si è appena concluso un corso per vigili volontari anche a Sondrio.
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizi...?codnews=20965

  6. #3836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perez Visualizza Messaggio
    Si è appena concluso un corso per vigili volontari anche a Sondrio.
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizi...?codnews=20965
    idem per macerata... qui ora si fanno 2 richiami l'anno, se sei un comune mortale.

    EDIT STAFF
    Ricordo che è vietato postare notizie riguardanti concorsi/corsi senza nessuna fonte attendibile.
    Ultima modifica di sasygrisù; 13-08-13 alle 21: 36 Motivo: Notizia senza fonte attendibile

  7. #3837
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Il decreto legge sul riordino della Pubblica Amministrazione, che entro fine mese arriverà al Consiglio dei Ministri, darà il via libera a 1000 assunzioni di vigili del fuoco. Si attingerà dalla stabilizzazione e dalla 814. Trattandosi di decreto legge il tutto avverrà in tempi brevissimi. Per i vigili discontinui NON direttamente interessati e cioè non inseriti in quelle due graduatoria, andando a potenziarsi l'organico, significherà una riduzione dei richiami. Nulla da polemizzare ma ritengo che ormai sia giusto che possa essere bandito un nuovo concorso, interno o pubblico che sia, che dia la possibilità anche a chi si sacrifica con passione da anni come volontario/discontinuo di poter avere la possibilità di accedere ai ruoli permanenti. I sindacati paiono tutti protesi solo ed esclusivamente interessati ai colleghi idonei ma non vincitori che sono nelle succitate graduatorie. Ma stanno passando gli anni! Per legge, il termine ultimo di validità è il 31 dicembre 2014. Si potrebbe anche cominciare a pensare a un riordino generale che preveda di sistemare le migliaia e migliaia di discontinui attualmente in servizio e che hanno già maturato 3 anni di iscrizione agli albi e almeno 120 gg. di servizio effettivo. Qualcuno ha notizie più precise in merito? Grazie,

  8. #3838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Il decreto legge sul riordino della Pubblica Amministrazione, che entro fine mese arriverà al Consiglio dei Ministri, darà il via libera a 1000 assunzioni di vigili del fuoco. Si attingerà dalla stabilizzazione e dalla 814. Trattandosi di decreto legge il tutto avverrà in tempi brevissimi. Per i vigili discontinui NON direttamente interessati e cioè non inseriti in quelle due graduatoria, andando a potenziarsi l'organico, significherà una riduzione dei richiami. Nulla da polemizzare ma ritengo che ormai sia giusto che possa essere bandito un nuovo concorso, interno o pubblico che sia, che dia la possibilità anche a chi si sacrifica con passione da anni come volontario/discontinuo di poter avere la possibilità di accedere ai ruoli permanenti. I sindacati paiono tutti protesi solo ed esclusivamente interessati ai colleghi idonei ma non vincitori che sono nelle succitate graduatorie. Ma stanno passando gli anni! Per legge, il termine ultimo di validità è il 31 dicembre 2014. Si potrebbe anche cominciare a pensare a un riordino generale che preveda di sistemare le migliaia e migliaia di discontinui attualmente in servizio e che hanno già maturato 3 anni di iscrizione agli albi e almeno 120 gg. di servizio effettivo. Qualcuno ha notizie più precise in merito? Grazie,
    hai omesso che taglieranno gli stipendi dei discontinui.
    Notizie più precise in merito? ti fanno passare l'amore per questo lavoro.

  9. #3839
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hokutolorenzo Visualizza Messaggio
    hai omesso che taglieranno gli stipendi dei discontinui.
    Notizie più precise in merito? ti fanno passare l'amore per questo lavoro.
    Giusto Hokutolorenzo! L'ho omesso volutamente ... per non farci ancora più del male. Siamo ottimisti: come si dice dalle mie parti "intanto la pecora camina". Con il "blocco" dei nuovi corsi per volontari/discontinui e con la chiusura definitiva delle graduatorie citate entro il 2014, io prevedo che arriverà presto il turno di noi precari-discontinui. E poi, scusate, quanti ancora ci stanno in queste graduatorie? Non dico solo numericamente ma realmente quanti già lavoratori, o che hanno superato i limiti di età, o che non possiedono più i requisiti fisici o hanno altri impedimenti? Non dimentichiamoci che stiamo parlando di graduatorie aperte da anni e anni (l'814 non è del 2008? la stabilizzazione non è ancora precedente?). Scusate se sono approssimativo nelle date ma i tempi più o meno sono questi. Ultima cosa: in ogni caso aspettiamo a leggere il bando che uscirà entro i prossimi 15 giorni. E' vero che l'indirizzo dichiarato è quello di attingere alle graduatorie ma se ci fossero delle sorprese?

    Infatti, a leggere meglio, é un’operazione che comporterà una maggior spesa per 5,3 milioni nel 2013, 29,8 milioni nel 2014 e 39,7 milioni a decorrere dal 2015. Intuisco che almeno i 39,7 milioni di euro del 2015 saranno destinati a nuovo concorso considerato che la graduatoria stabilizzazione e 814 è valida fino al 31 dicembre 2014!
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-08-13 alle 16: 27

  10. #3840

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Giusto Hokutolorenzo! L'ho omesso volutamente ... per non farci ancora più del male. Siamo ottimisti: come si dice dalle mie parti "intanto la pecora camina". Con il "blocco" dei nuovi corsi per volontari/discontinui e con la chiusura definitiva delle graduatorie citate entro il 2014, io prevedo che arriverà presto il turno di noi precari-discontinui. E poi, scusate, quanti ancora ci stanno in queste graduatorie? Non dico solo numericamente ma realmente quanti già lavoratori, o che hanno superato i limiti di età, o che non possiedono più i requisiti fisici o hanno altri impedimenti? Non dimentichiamoci che stiamo parlando di graduatorie aperte da anni e anni (l'814 non è del 2008? la stabilizzazione non è ancora precedente?). Scusate se sono approssimativo nelle date ma i tempi più o meno sono questi. Ultima cosa: in ogni caso aspettiamo a leggere il bando che uscirà entro i prossimi 15 giorni. E' vero che l'indirizzo dichiarato è quello di attingere alle graduatorie ma se ci fossero delle sorprese?

    Infatti, a leggere meglio, é un’operazione che comporterà una maggior spesa per 5,3 milioni nel 2013, 29,8 milioni nel 2014 e 39,7 milioni a decorrere dal 2015. Intuisco che almeno i 39,7 milioni di euro del 2015 saranno destinati a nuovo concorso considerato che la graduatoria stabilizzazione e 814 è valida fino al 31 dicembre 2014!
    guarda non so che dirti, seguo in una associazione di volontari a livello nazionale che è una delle artefici di questa "zuppetta" che fanno su queste graduatorie.

    mettiamoci nei panni della stabilizzazione, gente fatta idonea poi lasciata li a marcire, li capisco. L'814 invece è VERGOGNOSO, i corsi di volontari che io chiamo infornate sono a discrezioni dei comandanti, dove sto io ( non ve lo dico ) ne hanno fatto uno prima dell'estate e si dice ne faranno un altro. Ora dimmi tu come posso io dopo aver amato 4 anni e mezzi questo lavoro dirti di credere ancora nelle favole? nei pompieri si entra a 30-35 se mai entrerai, è un dato di fatto e statistico perciò ognuno faccia i suoi conti, meglio farci trattare come giovani pezze da piedi oppure dire no a questo schifo? Che cosa fanno poi? mi tagliano la paga che a volte tardano di anche 6 mesi per metter dentro in un modo che mi danneggia ? Oltre al danno, la beffa. Sono arrabbiato, deluso, amareggiato da queste decisioni ridicole. Debbono svecchiare il cnvvf altrimenti arriveranno al punto di non ritorno, cioè a un servizio offerto da 40 enni ( non nascondiamoci dietro un dito, il mantenimento in quanti lo fanno ? )

Pagina 384 di 501 PrimaPrima ... 284334374382383384385386394434484 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •