Pagina 206 di 501 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2051
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per segnarti? Io ho presentato domanda presso il comando provinciale per diventare volontario. Intendi che devo contattare direttamente i volontari?

    La trafila è sempre tramite il Comando provinciale.
    vfgio intende che alcune volte chi è in lista per prestare poi servizio in un distaccamento volontario alcune volte è agevolato nel senso che potrebbe fare il corso prima di coloro che intendono solo fare servizio da discontinuo presso il comando stesso.
    Nel tuo caso mi è parso di capire che proprio le visite non vengono fatte perchè mancano condidati, quindi lascia perdere ciò che ha scritto vfgio ed attendi che al tuo comando comincino con queste benedette visite.
    La cosa migliore sarebbe andare ogni tanto al comando è sentire se ci sono novità.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #2052
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    ah cavolo non avevo capito che da te il problema è che non ci sono candidati a sufficienza per far partire le visite!..praticamente è il problema opposto a quasi tutto il resto del territorio nazionale,in questo caso come ha detto sasy l'unica cosa da fare aspettare che si raggiunga il numero per far partire le visite,potresti intanto passare al comando a chiedere quante persone sono in attesa di visita intanto ti dai una regolata ed eventualmente passare ogni tanto a chiedere info su quando partiranno come ti ha già detto sasy,poi successivamente se vorra potrai iscriverti in uno dei distaccamenti volontari,ma occorre che tu abbia la residenza nel comune dove si trova il distaccamento o comunque nei dintorni,ma questo è un altro discorso

  3. #2053

    Question visita discontinuo

    ciao sono stato chiamato per effettuare la prima visita per il discontinuo al mio reparto dei vigili del fuoco di appartenenza solo che adesso sto anche svolgendo il servizio come vfp1.sono andato a chiedere il giorno di licenza e hanno detto che non potevo chiedere la licenza concorsuale ma dovevo prendermi un'ordinaria!?!a me sembra strana questa cosa!!c'è qualcuno che può darmi qualche delucidazione??

  4. #2054
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superbomber Visualizza Messaggio
    ciao sono stato chiamato per effettuare la prima visita per il discontinuo al mio reparto dei vigili del fuoco di appartenenza solo che adesso sto anche svolgendo il servizio come vfp1.sono andato a chiedere il giorno di licenza e hanno detto che non potevo chiedere la licenza concorsuale ma dovevo prendermi un'ordinaria!?!a me sembra strana questa cosa!!c'è qualcuno che può darmi qualche delucidazione??

    Da premettere che in materia di licenze non sono tanto afferrato, da noi funzionano diversamente, detta così potrebbero pure avere ragione loro, infatti non si tratta proprio di un concorso.
    Ma poi scusa, cosa ti cambia se usi un giorno o 2 di ordinaria? Se ci tieni davvero a fare le visite perchè vuoi diventare un discontinuo quando sarà, problemi del genere non dovresti proprio farteli.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #2055

    Predefinito

    ciao a tutti, vi scrivo per aggiornarvi sui tempi...
    dopo oltre 14 mesi (ho fatto domanda il 1° luglio 2010) oggi ho trovato la chiamata persa dallo 02 3190, il comando provinciale di milano... immagino che sia per farmi fare la prima visita! che peccato, avevo il telefono in silenzioso e l'ho mancata
    domattina provo a richiamare!

  6. #2056

    Predefinito

    Ciao a tutti
    anch'io vorrei farvi presente le tempistiche Piemonte,
    mi sono iscritta al comando della mia zona nell'Ottobre 2009,
    a Luglio 2010 ho fatto la prima visita presso il comando -passata-
    a Ottobre 2010 ho fatto le prove fisiche sempre presso il comando -passata-
    a Novembre sempre 2010 è partito il corso,ma io non sono rientrata perchè non avevo il decreto.........
    a Marzo 2011 e Maggio 2011 ho fatto le visite alle ferrovie dello stato -passata-
    adesso Settembre 2011 mi è finalmente arrivato il decreto ma.........
    Non si sa quando mai partirà il corso.........
    perchè gl'istruttori sono tutti a Roma per il corso degli 800, e perchè al mio comando hanno anche altre problematiche che adesso non starò a spiegarvi.
    Aspettiamo.........

  7. #2057
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Ciao e benvenuta!...direi che si tratta di tempi pienamente nella norma,è buona la cosa di fare le prove selettive prima della seconda visita medica cosi si risparmiano anche soldi,solo che non ho capito cosa intendi x a marzo e aprile 2011 ho fatto le visite presso le ferrovie...le seconde visite mediche si fanno una volta sola..

    visto che sei nuova dovresti leggere i regolamenti del forum e postare una tua presentazione come ti diranno i moderatori

  8. #2058

    Predefinito

    Ciao,
    non sono tanta nuova sai,mi sono iscritta credo più di un anno fa ma ho sempre letto in silenzio,
    per quello che riguarda le mie visite alle FS sono tornata due volte per una seconda visita agli occhi perchè miope e hanno voluto controllare minuziosamente (non è vero che le visite alle FS sono fatte alla buona e anche quelle in caserma molti non sono passati e io ho smesso di fumare e ho perso 10 kg e mi sa che non basteranno) per fortuna ho una leggera miopia e ulà sono passata.

  9. #2059

    Predefinito

    Ci sono delle prove fisiche per diventare volontari? In che cosa consistono?

  10. #2060
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Certamente, se leggi qualche post più indietro vfgio le aveva specificate
    http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1456808
    Ultima modifica di asics3; 30-09-11 alle 16: 09
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



Pagina 206 di 501 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •